Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Gen 08, 2010 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Giusto una passeggiatina dopo pranzo per smaltire (magari la pizza!) |
|
Top |
|
 |
gizzo
|
Inviato: Ven Gen 08, 2010 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Forse su un vecchio ALP , dedicato al Monte Bianco c'è una foto del colle con un paio di cordate che salgono.
L' hai presente la foto ??? Avrà più di 10 anni quel numero , ma mi era rimasto impresso il pendio. Anche perchè lo descrivevano come valida alternativa ( anche se più semplice ) ai più frequentati pendii della zona.
Domani la cerco .... Visto che mi tratterrò a casa forzatamente , aspettando domenica.
Fabrizio se mai salito sul Monte Bò di Valsesia da Rassa ?
CIAO |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Gen 08, 2010 10:34 pm Oggetto: |
|
|
gizzo ha scritto: | Forse su un vecchio ALP , dedicato al Monte Bianco c'è una foto del colle con un paio di cordate che salgono.
L' hai presente la foto ??? Avrà più di 10 anni quel numero , ma mi era rimasto impresso il pendio. Anche perchè lo descrivevano come valida alternativa ( anche se più semplice ) ai più frequentati pendii della zona.
Domani la cerco .... Visto che mi tratterrò a casa forzatamente , aspettando domenica.
Fabrizio se mai salito sul Monte Bò di Valsesia da Rassa ?
CIAO |
Grazie della segnalazione, è proprio su quel numero di ALP che avevo visto per la prima volta quel pendio.
No non son mai salito e conosco poco la zona! Pensi possa essere una possibilità?
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
gizzo
|
Inviato: Sab Gen 09, 2010 8:50 am Oggetto: |
|
|
Ah Fabrizio !!! Mi sto mangiando le unghie , da alcune webcam , un giretto riuscivo a farlo anche questa mattina .Vedo che anche tu hai tirato il freno questa mattina ......
A volte bisogna farlo ,mi trattengo pensando a quando ci saranno due giorni di bello da sfruttare ( sabato / domenica ).
Che vita la nostra ..............
Per la fattibilità di quella gita , si fa tranquillamente anche col pericolo alto. Anzi , forse è meglio ( seguendo scrupolosamente il percorso classico ) visto che il fitto bosco in basso ha bisogno di un bel po' di neve.
Da recenti relazioni si parte con gli sci dalla macchina ma la qualità lascia a desiderare , non so se ne è venuta a suff. per renderla ben sciabile.
Provo ad informarmi , comunque concordo con Arno basta levarsi ......Provo a mandarti qualche foto di alcuni anni fa.
Ciao |
|
Top |
|
 |
gizzo
|
Inviato: Sab Gen 09, 2010 9:21 am Oggetto: |
|
|
Qualche foto della Cima Di Bo in Valsesia 05/06 , ma poi cosa c' entra il Polluce.... SCUSACI !!!
Non imparerò mai a partire più tardi ......
Qualche foto dalla vetta
Verso il Monte Rosa ( ma non si vede il Polluce , ma forse si .. )
Verso altre scialpinistiche della zona e la mia vecchia nikon
L ' unico punto dove prestare un minimo di attenzione con neve instabile , avevamo tirato dritto senza zig zag o forse uno. Comunque si è in punta.
Scendendo , uno spettacolo !!
Fuori dal bosco verso la cima
Il contrario ..
Ultima foto , poi si entra nel bosco e si deve stare attendi dove si và !!!Altro che foto !!
Ciao |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Sab Gen 09, 2010 9:30 am Oggetto: |
|
|
Ho visto che questa mattina c'eran delle belle schiarite.
Sembra una bella salita speriamo che la meteo domani sia un filo clemente.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Sab Gen 09, 2010 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Il Monte Bo è una bella salita. Fatta lo scorso inverno con Rambo e Botto da Rassa. C'è solo da ravanare all'inizio ma poi il bosco diventa regolare e si sale bene. Una volta sul crestone poi, gita di ampio respiro! |
|
Top |
|
 |
|