Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bru
Registrato: 11/05/09 10:40 Messaggi: 613 Residenza: trentino orientale
|
|
Top |
|
 |
bru
|
|
Top |
|
 |
bru
|
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Lun Set 13, 2010 11:52 am Oggetto: |
|
|
Riprendo la discussione: ho appena preso la TZ10 (a dir la verità-presa su sito inglese- ha un altra sigla ma ha tutte le funzioni della 10) e sembra spettacolare, un altro pianeta rispetto alla mia altra compatta (Canon ixus).
Tra le varie cose, che penso siano un evoluzione dei modellii precedenti:
- sono molte impostazioni manuali (diaframma, tempo o tutti e due),...
- nel programma P (automatico; inoltre vi è anche un altro superautomatico, iA) è semplicissimo variare i parametri di esposizione, bilanciamentoo bianco e altri ancora...);
- possibilità del bracketing;
- gps: registra i dati lat/long dello scatto;
Inoltre: schermo ampio e al ad altissima visibilità; zoom ottico nitidissimo.
Video: no comment, al momento è una funzione che non mi interessa
Insomma....
t |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Lun Set 13, 2010 12:02 pm Oggetto: |
|
|
njek ha scritto: | che differenza ci dovrebbe essere tra la TZ7 e la mia FX37 a livello di qualità delle foto?
Ciao!  |
...mi è capitato di avere in mano una TZ7, nella mia incapacità di NONfotografo ho fatto semplicemente alcuni scatti comparativi con la mia FX37.....
.....ingrandendo si possono notare i particolari più definiti che raccoglie la TZ7
peso FX37 = 150g
peso TZ7 = 227g
...al prossimo acquisto credo che sacrifichero un pò il peso da portarmi in giro _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Set 13, 2010 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Mame anche i video in HD sono spettacolari.
Interessantissime le nuove impostazioni manuali.
Njek prendi una reflex da 2 chili, cosi rallenti un po'... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Set 13, 2010 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Ho comprato anch'io la TZ10 e per quanto io ne capisca mi sembra una gran bella macchina.
Fabriziio |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Set 13, 2010 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ho comprato anch'io la TZ10 e per quanto io ne capisca mi sembra una gran bella macchina.
Fabriziio |
urka
spero non abbiano inserito anche la funzione "scatto in movimento"  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Lun Set 13, 2010 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ho comprato anch'io la TZ10 e per quanto io ne capisca mi sembra una gran bella macchina.
Fabriziio |
vedrai che zoom riesce a fare.
curiosità, costo ? io ad aprile on line 329 _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Lun Set 13, 2010 8:28 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ho comprato anch'io la TZ10 e per quanto io ne capisca mi sembra una gran bella macchina.
Fabriziio |
vedrai che zoom riesce a fare.
curiosità, costo ? io ad aprile on line 329 |
io ho preso già DUE tz10 (la prima l'ho persa ), la seconda costava 280 euro più 10 euro di spese di trasporto.
ps. la TZ10 e appena stata premiata come "Best Produkt 2010/2011" dalla EISA http://www.eisa.eu/award/36/european-travel-compact-camera-2010-2011.html |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Mar Set 14, 2010 7:05 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | urka
spero non abbiano inserito anche la funzione "scatto in movimento" |
ce sta , ce sta!!!
Citazione: | Ho comprato anch'io la TZ10 e per quanto io ne capisca mi sembra una gran bella macchina |
a parte le infinite opzioni (poi il 90% non verranno mai usate), la qualità delle foto è veramente al top: avevo/ho una canon ixus di 3/4 anni fà e devo dire che non c'è paragone.
Citazione: | curiosità, costo ? io ad aprile on line 329 |
online dall'Inghilterra 300€, compresa scheda da 8 GB e spedizione (colore rosso: altri colori costano anche meno); comunque ho visto prezzi anche più alti del 25/30% sempre online...quindi....
Ciao. |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Gio Gen 06, 2011 4:32 pm Oggetto: |
|
|
njek ha scritto: | njek ha scritto: | che differenza ci dovrebbe essere tra la TZ7 e la mia FX37 a livello di qualità delle foto?
Ciao!  |
...mi è capitato di avere in mano una TZ7, nella mia incapacità di NONfotografo ho fatto semplicemente alcuni scatti comparativi con la mia FX37.....
.....ingrandendo si possono notare i particolari più definiti che raccoglie la TZ7
peso FX37 = 150g
peso TZ7 = 227g
...al prossimo acquisto credo che sacrifichero un pò il peso da portarmi in giro |
...preso TZ8 ..... rispetto alla FX37 c'è una certo miglioramento della qualità (nelle mie mani che non sanno usare i controlli manuali!)....ma quando si zumma è tutta un altra musica!
Con questa posso far scatti che con la FX37 non valeva la pena di fare!
Per essere una compatta si posson far scatti molto interessanti...sono molto contento!
Amazon 201euro... _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
GuidoV
|
Inviato: Ven Mar 18, 2011 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se riapro l'argomento
Sono arrivato anche io al punto di cambiare la compatta.
Ho deciso di rimanere su panasonic e ho visto che adesso ci sono anche tz18 e tz20, escludendo quest'ultima (costa troppo e in più fa foto 3D che non mi interessano) chiedo ai più esperti se secondo voi vale la pena spendere 40 euro in più per la tz18 anzichè per la tz10.
Chiedo questo perchè non sono esperto del settore , mi è parso di capire comunque che la 18 ha una zoomata migliore e qualche Mpixel in più....
Grazie  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Mar 18, 2011 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Vai tranquillo che una o l'altra le differenze saranno minime.
I megapixel in + non servono veramente a nulla, la zoomata bisogna vedere la qualita`.
Personalmente mi terrei i 40 euro.
Se proprio uno vuole qualita` fotografica migliore in una compatta si deve rinunciare al superzoom e orientarsi sui modelli Pana LX5, Canon G12 o S95, Olympus XZ-1. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
GuidoV
|
Inviato: Sab Mar 19, 2011 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per il consiglio.
 |