Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
CaPo80
Registrato: 21/12/08 11:45 Messaggi: 530 Residenza: Bergamolandia
|
Inviato: Mar Dic 15, 2009 11:23 pm Oggetto: Canale grabiasca |
|
|
C'è qualcuno interessato a fare il canale nord del grabiasca?volevo farci un salto questo fine settimana visto che le temperature si sono abbassate parecchio e non ci sono nuove nevicate in vista. |
|
Top |
|
 |
Fed7
Registrato: 03/01/08 11:08 Messaggi: 537 Residenza: Quargnento, (AL)
|
Inviato: Mer Dic 16, 2009 7:41 am Oggetto: |
|
|
Dov'è? _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
CaPo80
|
Inviato: Mer Dic 16, 2009 8:19 am Oggetto: |
|
|
ALPI OROBIE,zona rif.Calvi. |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Dic 16, 2009 9:24 am Oggetto: |
|
|
ma è sciabile?  |
|
Top |
|
 |
CaPo80
|
Inviato: Mer Dic 16, 2009 9:41 am Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | ma è sciabile?  |
Non saprei !dovrebbe essere una salita facile,ma cmq alpinistica... |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mer Dic 16, 2009 9:57 am Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | ma è sciabile?  |
In queste condizioni non so.
Se parli del N sciato è stato sciato.
Il N-O non penso. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Matu'87
Registrato: 03/06/09 16:00 Messaggi: 198 Residenza: Almè Bergamo
|
Inviato: Mer Dic 16, 2009 1:16 pm Oggetto: |
|
|
mmm per me nn è in in condizioni.... se nn ricordo male con poca neve ci sono un paio di salti.... Secondo me adesso è più divertente quello del Poris... altrimenti per stare piu o meno sulle stesse difficoltà la normale alla Presolana che quella vedo ceh è in condizioni. |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mer Dic 16, 2009 6:01 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | claus_ ha scritto: | ma è sciabile?  |
In queste condizioni non so.
Se parli del N sciato è stato sciato.
Il N-O non penso. |
Mah.. ono scesi da Cittadini della galassia, potrebbero con due doppie scendere ache dal N.O. , ma che senso avrebbe
Il nord è stato sceso con gli sci diverse volte  |
|
Top |
|
 |
CaPo80
|
Inviato: Mer Dic 16, 2009 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Matu'87 ha scritto: | mmm per me nn è in in condizioni.... se nn ricordo male con poca neve ci sono un paio di salti.... Secondo me adesso è più divertente quello del Poris... altrimenti per stare piu o meno sulle stesse difficoltà la normale alla Presolana che quella vedo ceh è in condizioni. |
Ciao matù,allora tu l'hai gia fatto...sarà mica come l'albi con i salti di 10 o 15 mt..volevo fare qualcosa di tranquillo per ricominciare con la picca e i ramponi... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Dic 17, 2009 1:19 pm Oggetto: |
|
|
supertramp ha scritto: | Matu'87 ha scritto: | mmm per me nn è in in condizioni.... se nn ricordo male con poca neve ci sono un paio di salti.... Secondo me adesso è più divertente quello del Poris... altrimenti per stare piu o meno sulle stesse difficoltà la normale alla Presolana che quella vedo ceh è in condizioni. |
Ciao matù,allora tu l'hai gia fatto...sarà mica come l'albi con i salti di 10 o 15 mt..volevo fare qualcosa di tranquillo per ricominciare con la picca e i ramponi... | Dovrebbe essere un canale dalla pendenza media di 40°. Puoi andarci sereno  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Matu'87
Registrato: 03/06/09 16:00 Messaggi: 198 Residenza: Almè Bergamo
|
Inviato: Gio Dic 17, 2009 1:24 pm Oggetto: |
|
|
supertramp ha scritto: | Matu'87 ha scritto: | mmm per me nn è in in condizioni.... se nn ricordo male con poca neve ci sono un paio di salti.... Secondo me adesso è più divertente quello del Poris... altrimenti per stare piu o meno sulle stesse difficoltà la normale alla Presolana che quella vedo ceh è in condizioni. |
Ciao matù,allora tu l'hai gia fatto...sarà mica come l'albi con i salti di 10 o 15 mt..volevo fare qualcosa di tranquillo per ricominciare con la picca e i ramponi... |
Io starei sul Poris o Presolana... tanto le pendenze più o meno penso che siano li a quelle del Grabiasca. Dovrei verificare sulla guida ghiaccio orobico. Perchè quel canale li ricordo che quest' anno sono andato per farlo ma poi ho visto un salto di roccia e ho deviato per quello del poris... era circa inizio giugno mi pare. Per quello che secondo me è un po magro.. però boh è tanto che nn vado in zona e non ho idea di quanta neve ci sia.
Non dev' essere male andare a vedere la situazione al Canalino SEM.... quello ci ha respinto a maggio!! cisembrava troppo magro per le nostre capacità. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Dic 17, 2009 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Matu'87 ha scritto: | supertramp ha scritto: | Matu'87 ha scritto: | mmm per me nn è in in condizioni.... se nn ricordo male con poca neve ci sono un paio di salti.... Secondo me adesso è più divertente quello del Poris... altrimenti per stare piu o meno sulle stesse difficoltà la normale alla Presolana che quella vedo ceh è in condizioni. |
Io starei sul Poris o Presolana... tanto le pendenze più o meno penso che siano li a quelle del Grabiasca. Dovrei verificare sulla guida ghiaccio orobico. Perchè quel canale li ricordo che quest' anno sono andato per farlo ma poi ho visto un salto di roccia e ho deviato per quello del poris... era circa inizio giugno mi pare. Per quello che secondo me è un po magro.. però boh è tanto che nn vado in zona e non ho idea di quanta neve ci sia.
Non dev' essere male andare a vedere la situazione al Canalino SEM.... quello ci ha respinto a maggio!! cisembrava troppo magro per le nostre capacità. |
Azz ma stai parlando del N o del NO ? Io non li ho fatti ma appunto su GO è menzionata una salita classica adatta ai corsi... se c'era un salto di roccia a Giugno con tutta la neve che ha fatto l'anno scorso adesso addio! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Gio Dic 17, 2009 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Matu'87 ha scritto: | .. però boh è tanto che nn vado in zona e non ho idea di quanta neve ci sia. |
Beh, dalle foto di Lupin 3 la neve in zona c'è...ora bisognerebbe andarci per vedere le condizioni (ma anche il freddo che ci descrive dovrebbe aver fatto il suo dovere)  |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Gio Dic 17, 2009 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Matu'87 ha scritto: | supertramp ha scritto: | Matu'87 ha scritto: | mmm per me nn è in in condizioni.... se nn ricordo male con poca neve ci sono un paio di salti.... Secondo me adesso è più divertente quello del Poris... altrimenti per stare piu o meno sulle stesse difficoltà la normale alla Presolana che quella vedo ceh è in condizioni. |
Se c'era un salto di roccia e il N.O. che è tutta un'altra cosa, ci sono 70-80m su ghiaccio con balze fino a 80°, il canale nord è sui 40° e non presenta strane sorprese, è paragonabile per intenderci a quello del Cabianca solo un po' più incassato |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Gio Dic 17, 2009 9:05 pm Oggetto: |
|
|
il canale nord del Grabiasca è una salita facile max 40-45.... il No altra cosa....
del canale Nord avevo fatto un report quando ero andato con red...e se non erro c'è anche intinerario inserito qua in on-ice ... _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
|