Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 11:14 pm Oggetto: Ci risiamo!!|| |
|
|
Leggete quà cosa c'è in programma quest'inverno sulle nostre montagne Valtellinesi e poi commentate.
http://www.teammazzu.com/storia.htm
Ciao Giò.  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Ma che figata di programma mozzafiato
bello anche il noleggio arva pala sonda tutto a posto pronti via
per me trovano solo croste da cima a fondo quest'anno
ma qual' è attualmente l' inquadramento legislativo dell' heliski qui da noi? |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Se proprio non si può abolire gradirei almeno che lo regolamentassero , sbaglio o alcune zone citate sono parchi ???
"Almeno" questi han fatto un programma, quindi uno sa dove non andare  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 11:31 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Ma che figata di programma mozzafiato
bello anche il noleggio arva pala sonda tutto a posto pronti via
per me trovano solo croste da cima a fondo quest'anno
ma qual' è attualmente l' inquadramento legislativo dell' heliski qui da noi? |
Che chi ha i soldi può fare sempre tutto, basta che apre il portafoglio!!!
Ciao Giò.  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 11:36 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | ma qual' è attualmente l' inquadramento legislativo dell' heliski qui da noi? |
Che io sappia non c'è, l'unica regione italiana che ha regolamentato l'attività è la valle d'aosta _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 6:49 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | guidoval ha scritto: | ma qual' è attualmente l' inquadramento legislativo dell' heliski qui da noi? |
Che io sappia non c'è, l'unica regione italiana che ha regolamentato l'attività è la valle d'aosta |
nnnn.
Parlavo con una guida quest'estate il quale mi diceva che anche in tonale l'elitrasporto per orgasmi bianchi è un po' che è vietato... |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 9:58 am Oggetto: |
|
|
Io so' solo che, in Valgrisenche, gli "Svoladroni", iniziano a rompere le palle alle 9 di mattina e non stanno fermi un momento fino alle 14!!!
In Valle d'Aosta, comunque, c'è una regolamentazione chiara, che definisce orari (9-14, per l'appunto), luoghi di atterraggio (mai sulle cime, o in luoghi frequentati da scialpinisti), percorsi e obblighi per la sicurezza (max 4 persone per ogni guida, obbligo di ARVA, pala e sonda -la maggior parte delle guide, fornisce anche di "Air-Bag"- a cosa serva l'ARVA a persone che non lo sanno distinguere dall'esca per pescar le trote, non so', ma fa' nulla!)
Stà di fatto che, regolato o no, l'elisky rompe i cojotes!!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
Topocane
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 10:17 am Oggetto: |
|
|
fino a prova contraria le Orobie sono parco regionale
con un chiaro statuto che regola il sorvolo
la valmasino in alcune valli è zona di riserva, con chiari divieti in merito
io ho già chiesto ai simpatici organizzatori di darmi, se possibili, il nome delle Guide Alpine che accompagnano in questa attività
dopo mi regolerò in merito
visto, tra l'altro, che il capo dei menefreghisti fra le guide alpine, s'è già messo a sbeffeggiare di la, su Fuorivia
che schifo, cmq
ciao _________________ «La serietà dell'alpinista puro è inesorabile come quella di Don Chisciotte; ma una cosa dell'hidalgo forse gli manca: la finissima inconsapevole ironia».
 |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 11:33 am Oggetto: |
|
|
Topocane ha scritto: |
visto, tra l'altro, che il capo dei menefreghisti fra le guide alpine, s'è già messo a sbeffeggiare di la, su Fuorivia
|
ho pensato subito a quel personaggio...
è uno schifo...speriamo che la selezione naturale faccia le veci di chi dovrebbe regolamentare e limitare sta specie di "sport" |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 12:33 pm Oggetto: |
|
|
potrebbe essere l'occasione giusta per darsi al biathlon  |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 6:34 pm Oggetto: |
|
|
non è possibile bisogna fare qualcosa per combattere questa pratica  _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
bafio
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 6:57 pm Oggetto: |
|
|
ma che gli venga il cagotto a tutti questi eli sciatori....... |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Il sibilo della turbina, le pale che fendono l’aria…. a bordo…..man mano che si sale tutto si rimpicciolisce. Dalla cabina il panorama si allarga sempre di più. Pochi minuti e si viene depositati su quella montagna che da giù sembrava tanto lontana. Tutto intorno è bianco, intonso…. Tutto questo è eliski. |
Solo per il sibilo della turbina secondo me vale la pena provare  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 7:58 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Citazione: | Il sibilo della turbina, le pale che fendono l’aria…. a bordo…..man mano che si sale tutto si rimpicciolisce. Dalla cabina il panorama si allarga sempre di più. Pochi minuti e si viene depositati su quella montagna che da giù sembrava tanto lontana. Tutto intorno è bianco, intonso…. Tutto questo è eliski. |
Solo per il sibilo della turbina secondo me vale la pena provare  |
l'anno scorso durante i viaggi in elicottero x rifornire il rif parlavo con il copilota e mi diceva di viaggi fantastici fatti sulla tal cima a portare snowborder che facevano discese da urlo .....indagando un po' ho poi scoperto che scendevano dal pagano
mi manca ci vieni con eli ?? _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 8:07 pm Oggetto: |
|
|
gimidar ha scritto: |
mi manca ci vieni con eli ?? |
Vero che siamo sempre pronti a puntare il dito contro ciò che non ci interessa, però piuttosto vado solo in falesia ... in Inghilterra  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|