Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Perche` vado con le ciaspole e non con gli sci ?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2009 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
espo ha scritto:
grigna ha scritto:



sarò anche in declino nel 99% del corpooooooooooo ma in mezzo alle gambeeeeeeeee non ancora Laughing


Rolling Eyes Rolling Eyes in effetti può esser vero... per avere un declino bisogna, prima, aver fatto qualcosa Rolling Eyes Rolling Eyes


comincia a far qualcosa tu. Mi sembra che la tua povera morosa sia sempre sola in quelle lande orobiche dimenticate da dio Laughing Laughing


a parte che è in terra retica, nobile e assolata, lei sta molto bene da sola.

Cool io pure Mr. Green
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2009 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
grigna ha scritto:
espo ha scritto:
grigna ha scritto:



sarò anche in declino nel 99% del corpooooooooooo ma in mezzo alle gambeeeeeeeee non ancora Laughing


Rolling Eyes Rolling Eyes in effetti può esser vero... per avere un declino bisogna, prima, aver fatto qualcosa Rolling Eyes Rolling Eyes


comincia a far qualcosa tu. Mi sembra che la tua povera morosa sia sempre sola in quelle lande orobiche dimenticate da dio Laughing Laughing


a parte che è in terra retica, nobile e assolata, lei sta molto bene da sola.

Cool io pure Mr. Green


si ma le mani ti servono per arrampicare... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2009 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
lei sta molto bene da sola.

Cool io pure Mr. Green


ah ah ah ah ah Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2009 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
espo ha scritto:
grigna ha scritto:
espo ha scritto:
grigna ha scritto:



sarò anche in declino nel 99% del corpooooooooooo ma in mezzo alle gambeeeeeeeee non ancora Laughing


Rolling Eyes Rolling Eyes in effetti può esser vero... per avere un declino bisogna, prima, aver fatto qualcosa Rolling Eyes Rolling Eyes


comincia a far qualcosa tu. Mi sembra che la tua povera morosa sia sempre sola in quelle lande orobiche dimenticate da dio Laughing Laughing


a parte che è in terra retica, nobile e assolata, lei sta molto bene da sola.

Cool io pure Mr. Green


si ma le mani ti servono per arrampicare... Twisted Evil


Shocked e che vuol dire sta battuta?
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2009 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

siete ot!
Top
Profilo Invia messaggio privato
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2009 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

giò ha scritto:
siete ot!


basta con ste ciaspole Exclamation Exclamation

che poi Rolling Eyes Rolling Eyes a volerla dire tutta a me le ha comperate il dome in persona Confused Shocked Shocked

voleva mica pestarmi? Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2009 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
giò ha scritto:
siete ot!


basta con ste ciaspole Exclamation Exclamation

che poi Rolling Eyes Rolling Eyes a volerla dire tutta a me le ha comperate il dome in persona Confused Shocked Shocked

voleva mica pestarmi? Rolling Eyes Rolling Eyes

Volevo verificare se eri uno di quelli che va in giro a spaccare le tracce Mr. Green
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trek2005



Registrato: 11/01/09 11:34
Messaggi: 510
Residenza: nord ovest lombardo

MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

le ciaspole sono contemplative...
_________________
chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ivanbue



Registrato: 10/03/07 18:34
Messaggi: 547
Residenza: LECCO

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

le ciaspole sono contemplative...io direi che la montagna è contemplativa,personalmente preferisco gli sci che ti danno l opportunità di salire e scendere pendii dove con le ciaspe non riusciresti per la troppa pendenza.agli scialpinisti che non sanno fare ricerca in valanga consiglio di frequentare un corso di scialpinismo presso una scuola di scialpinismo presso la sede C.A.I. più vicina alla propria città.buone gite a tutti Smile
_________________
Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle


L'ultima modifica di ivanbue il Mar Set 29, 2009 7:12 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
dany.1982



Registrato: 30/04/08 19:16
Messaggi: 1201
Residenza: BERGHEM

MessaggioInviato: Dom Mag 03, 2009 12:36 am    Oggetto: Rispondi citando

come tanti hanno detto uno dei problemi che non usi gli sci è per problemi fisici!!!è vero, in salita nessun problema e in discesa basterebbe scendere piano.
ma è quel "basterebbe" che cerchi di rispettare ma non rispetti. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Moreno



Registrato: 22/09/09 18:24
Messaggi: 2
Residenza: attuaslmente Ushuaia

MessaggioInviato: Mar Set 22, 2009 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto chiedo scusa se uso termini non tecnicamente appropriati, di fatto sono un marinaio solo recentemente approdato allo sci-escursionismo e con velleità allo sci-alpinismo. Forse posso essere d'aiuto a chi non passa allo sci per timore o remore. Le ciaspole le ho usate, dopo una breve prova tra i boschi della Terra del Fuoco, in Antartide e per quanto mi riguarda il loro grande limite ritengo sia l'approccio su fondi ghiacciati ed attraversamenti con forti pendenze laterali; non ultima, la limitata percorrenza possibile in relazione al tempo disponibile.
Il mio timore alla pratica dello sci era dato dal fatto che da oltre 25 anni non ne calzavo un paio (se ben ricordo usavo gli Atomic Carbon Bionic 2.07) e ... francamente dai miei 53 anni che non sono proprio l'optimum per riappropriarsi di certe discipline a volte estreme. Per farla breve, ad Ushuaia ho iniziato con gran gioia ( e tonfi nelle discese!) a praticare lo sci da fondo; poca gente, grandi scenari, un sano esercizio aerobico ma anche anaerobico. Da li al passo dello sci alpino ed i fuoripista mi è sembrato tutto abbastanza semplice; sicuramente l'uso dello sci da fondo (classico) così stretto ed instabile mi ha fortemente favorito. Quando ho calzato gli attuali sci carving ne sono rimasto stupefatto dalla semplicità d'uso anche nei percorsi fuori pista. In buona sostanza, perchè non provare? Con cautela, senza esagerare, coscienti dei propri limiti e senza strafare. E se proprio non ci si sente sicuri, evviva le ciaspole!
Moreno.
_________________
www.syfortuna.eu
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
damià



Registrato: 20/04/08 19:07
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2009 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Quale sia l'attrezzo migliore per affrontare la montagna invernale senza dubbio sono gli sci per tutti i motivi detti finora,a chi a una mezza idea di cominciare dico solamente non ascoltate nessuno non importa se non siete capaci di sciare la salita è molto più importante,abbiamo imparato tutti,non guardate ai soldi per l'attrezzatura,chiedete solo un consiglio,procuratevi un buon manuale e leggetevelo bene e seguite il vostro istinto vi verrà tutto naturale,logicamente l'inverno deve essere nevoso a basse quote come quello appena passato(anno giusto per imparare c'era neve "facile"),vedrete che questa disciplina vi prenderà sempre di più fino a diventare una "droga",ogni fioccata vi renderà un "tossico" e capirete perchè è lo sport,praticato,più bello del mondo.
Io vi do solo un consiglio,per nessun motivo!!! non andate in pista!!!!,imparate in luoghi insoliti e frequentati da altri scialpinisti vi daranno dei consigli se vedono che siete alle prime armi,e vi farete anche dei nuovi amici Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

damià ha scritto:
Quale sia l'attrezzo migliore per affrontare la montagna invernale senza dubbio sono gli sci per tutti i motivi detti finora,a chi a una mezza idea di cominciare dico solamente non ascoltate nessuno non importa se non siete capaci di sciare la salita è molto più importante,abbiamo imparato tutti,non guardate ai soldi per l'attrezzatura,chiedete solo un consiglio,procuratevi un buon manuale e leggetevelo bene e seguite il vostro istinto vi verrà tutto naturale,logicamente l'inverno deve essere nevoso a basse quote come quello appena passato(anno giusto per imparare c'era neve "facile"),vedrete che questa disciplina vi prenderà sempre di più fino a diventare una "droga",ogni fioccata vi renderà un "tossico" e capirete perchè è lo sport,praticato,più bello del mondo.
Io vi do solo un consiglio,per nessun motivo!!! non andate in pista!!!!,imparate in luoghi insoliti e frequentati da altri scialpinisti vi daranno dei consigli se vedono che siete alle prime armi,e vi farete anche dei nuovi amici Very Happy

Dissento quasi totalmente: bisogna ascoltare tutti soprattutto se con esperienza per non rischiare inutilmente brutte sorprese.
L'istinto se non accompagnato dalla conoscenza pratica non serve.Un neofita non hà nè uno nè l'altro,ergo ascoltare i più esperti,poi ci si fà le ossa.
Andate in pista il più che potete se non siete capaci di sciare.Facendo scialpinismo NON si impara a sciare ma a divallare con rischi inenarrabili x le proprie gambe.Può non piacervi ma è necessario.Scendere in sicurezza è della massima priorità se volete fare altre salite.
Questi consigli vengono dati (insieme ad altri) in qualsiasi lezione CAI sullo scialpinismo.Se frequentate preventivamente un corso meglio.
A Damià: evita di dare consigli contro ogni buon senso. Shocked
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

quoto il mister e anche alla grande! Wink
Chi fa scialp da "poco" e non è mai stato in pista lo riconosci lontano un miglio perchè in genere non sa proprio sciare ma solo calarsi a valle in qualche modo. Pian piano poi certo si migliora ma i rischi di infortuni che si prendono nel frattempo son tutti gratis... e non sono rischi che si corrono vicino ai soccorsi... .

A differenza della roccia c'è molto meno divario tra il facile ed il difficile nello scialp. Anche la gita più MS del mondo puo' essere una bella trappola per le gambe se la neve non è buona e non è che capiti poi tanto di rado... questo molti fanno proprio finta di non vederlo Confused
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
damià



Registrato: 20/04/08 19:07
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

è si ai ragione Confused mi sa che ho esagerato un po troppo,a chi voglia imparare affidatevi a qualche corso vi insegneranno meglio la tecnica ma sopratutto la sicurezza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati