Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ferra87
|
Inviato: Gio Ott 15, 2009 9:58 am Oggetto: BD o K2 |
|
|
quest'anno ho deciso di cambiare gli da alpinismo adesso ho un paio di dinafit st 4.0 montati diamir.
ho un dubbio su questi due sci:
- BD stigma
- K2 Shuksan
qualcuno li conosce? _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Ott 16, 2009 8:04 am Oggetto: |
|
|
I BD ce li ha il selvadec e mi pare si trovasse bene. IL K2 e` abbastanza diffuso e ne parlano bene. Dovrebbero essere entrambi dei buoni sci polivalenti, tra i due sceglierei l'offerta migliore. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Ven Ott 16, 2009 11:02 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | I BD ce li ha il selvadec e mi pare si trovasse bene. IL K2 e` abbastanza diffuso e ne parlano bene. Dovrebbero essere entrambi dei buoni sci polivalenti, tra i due sceglierei l'offerta migliore. |
 _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Ven Ott 16, 2009 11:41 am Oggetto: Re: BD o K2 |
|
|
ferra87 ha scritto: | quest'anno ho deciso di cambiare gli da alpinismo adesso ho un paio di dinafit st 4.0 montati diamir.
- BD stigma
- K2 Shuksan
qualcuno li conosce? |
Se aspetti novembre o nevica alla svelta facciamo un uscita a 3 col Selvadec.
Io ho i Shuksan.
Come sono?
Non male. Leggeri al punto giusto. L'anima in legno li rende abbastanza reattivi sul duro, anche se uno sci da skialp non sarà mai abbastanza rigido per i miei gusti.
Nella fresca galleggiano decentemente, niente a che vedere con i Coomba ovvio, ma sono anche un altro sci.
Meglio sul duro comunque.
La coda mi sembra un pò morbida, se arretri si imbarca.
Io ci ho messo i Silvretta Pure, per poter piegare senza toccare. Non so come vadano con l'attacchino. Ma secondo me non sono uno sci da attacchino.
Ho avuto per un pò i Piuma della Ski trab. Ecco. Nella sciata non c'è paragone, sempre per me.
Se vedi sciare il Selvadec e me non ti fare ingannare, la differenza non dipende dagli sci.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Ven Ott 16, 2009 12:05 pm Oggetto: Re: BD o K2 |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Se vedi sciare il Selvadec e me non ti fare ingannare, la differenza non dipende dagli sci.
 |
 _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
selvadec
|
Inviato: Ven Ott 16, 2009 12:20 pm Oggetto: Re: BD o K2 |
|
|
fabiomaz ha scritto: | ferra87 ha scritto: | quest'anno ho deciso di cambiare gli da alpinismo adesso ho un paio di dinafit st 4.0 montati diamir.
- BD stigma
- K2 Shuksan
qualcuno li conosce? |
Se aspetti novembre o nevica alla svelta facciamo un uscita a 3 col Selvadec.
Io ho i Shuksan.
Come sono?
Non male. Leggeri al punto giusto. L'anima in legno li rende abbastanza reattivi sul duro, anche se uno sci da skialp non sarà mai abbastanza rigido per i miei gusti.
Nella fresca galleggiano decentemente, niente a che vedere con i Coomba ovvio, ma sono anche un altro sci.
Meglio sul duro comunque.
La coda mi sembra un pò morbida, se arretri si imbarca.
Io ci ho messo i Silvretta Pure, per poter piegare senza toccare. Non so come vadano con l'attacchino. Ma secondo me non sono uno sci da attacchino.
Ho avuto per un pò i Piuma della Ski trab. Ecco. Nella sciata non c'è paragone, sempre per me.
Se vedi sciare il Selvadec e me non ti fare ingannare, la differenza non dipende dagli sci.
 |
 _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Ven Ott 16, 2009 12:59 pm Oggetto: |
|
|
selvadec ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | I BD ce li ha il selvadec e mi pare si trovasse bene. IL K2 e` abbastanza diffuso e ne parlano bene. Dovrebbero essere entrambi dei buoni sci polivalenti, tra i due sceglierei l'offerta migliore. |
 |
come vanno ? _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
selvadec
|
Inviato: Ven Ott 16, 2009 2:47 pm Oggetto: |
|
|
ferra87 ha scritto: | .....
come vanno ? |
Ti ha già risposto Lorenzo, io mi trovo bene, l'ago della bilancia potrebbe essere il prezzo. A tal proposito valuta anche le pelli, sui miei sono due tappeti. _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Ven Ott 16, 2009 3:01 pm Oggetto: |
|
|
i k2 su sportler hanno l'offerta sci e attacco i BD devo passare in negozio a chiedere quanto mi fanno !!! _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Ott 16, 2009 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Su Sport Konrad trovi ottime offerte per il K2 + attacco.
Io l'anno scorso ho ordinato da loro un paio di sci Atomic + Silvretta Pure e sono molto affidabili. La spedizione costa 25 euro. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|