Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Sab Mag 26, 2007 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
lupin-3 ha scritto:
Domonice ha scritto:
La volta che non riesce passi alla storia come un deficiente.


........ma se riesce,passi alla storia come un grande da "ricordare" Cool Wink

Caro lupin, la storia dice purtroppo che nessuno dei "grandi" viene ricordato perchè riesce...


Spiegati,allora intendi che se no nci lasci le penne,non sei un grande Shocked Question

A me non mi pare...

Piuttosto gente (da me considerata grande) tipo Kammerlander, e Messner,ha "osato" pur sapendo di magari,non riuscire a tornare, ma son tornati...e ora sono grandi Exclamation così li definisce la società,ed io stesso Very Happy

Ma se uno non osa,tipo il nostro amico austriaco,come si può passare alla storia Question

Solo un appunto "chi non risica,non rosica" si dice dalle mie parti...e tutto il mondo è paese in questo Wink

ciaociao
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente il ragazzo è già nella storia.

E` anche vero che il reiterare di exploit di questo genere (free solo) ha portato alla morte più di un alpinista, famoso e non. Mi viene in mente il ragazzo precipitato l'anno scorso dallo spigolo del Badile.

Rimane il fatto che si tratta di una prestazione di una bellezza cristallina...

L'altra sera parlando con un po' di amici alpinisti si discuteva sul rischio di queste attività. La mia conclusione assolutamente personale è che, per quanto sia stato sempre attratto dalle solitarie integrali, non ne ho mai fatte perche` ritengo la vita una cosa troppo importante (per me e per gli altri) per metterla in gioco a tal punto.

Resto comunque in ammirazione totale per il gesto sublime del soggetto in questione...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Lù-I.org



Registrato: 15/02/07 18:45
Messaggi: 532
Residenza: Lainate

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:


Spiegati,allora intendi che se no nci lasci le penne,non sei un grande Shocked Question

A me non mi pare...

Piuttosto gente (da me considerata grande) tipo Kammerlander, e Messner,ha "osato" pur sapendo di magari,non riuscire a tornare, ma son tornati...e ora sono grandi Exclamation così li definisce la società,ed io stesso Very Happy

Ma se uno non osa,tipo il nostro amico austriaco,come si può passare alla storia Question

Solo un appunto "chi non risica,non rosica" si dice dalle mie parti...e tutto il mondo è paese in questo Wink

ciaociao


aggiungo alla lista tale Cristian Huber (che se la tirerà anche un po') ma se guardiamo cosa ha fatto........
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Lù-I.org ha scritto:
lupin-3 ha scritto:


Spiegati,allora intendi che se no nci lasci le penne,non sei un grande Shocked Question

A me non mi pare...

Piuttosto gente (da me considerata grande) tipo Kammerlander, e Messner,ha "osato" pur sapendo di magari,non riuscire a tornare, ma son tornati...e ora sono grandi Exclamation così li definisce la società,ed io stesso Very Happy

Ma se uno non osa,tipo il nostro amico austriaco,come si può passare alla storia Question

Solo un appunto "chi non risica,non rosica" si dice dalle mie parti...e tutto il mondo è paese in questo Wink

ciaociao


aggiungo alla lista tale Cristian Huber (che se la tirerà anche un po') ma se guardiamo cosa ha fatto........


Volevi dire Alex Huber, vero? Io di Cristian Huber alpinisti forti non ne conosco, ma magari può anche darsi che esista.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lù-I.org



Registrato: 15/02/07 18:45
Messaggi: 532
Residenza: Lainate

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:

Volevi dire Alex Huber, vero? Io di Cristian Huber alpinisti forti non ne conosco, ma magari può anche darsi che esista.


Smile
si hai ragione...
anche il fratello è forte ma molto meno noto Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

meno noto solo nell'ultimo periodo. all'inizio erano noti assieme. poi alex ha cambiato marcia

sono diventati famosi quando hanno fatto la prima ripetizione in libera a vista di nn mi ricordo che via ma è stata la prima assoluta mondiale di tutto l'alpinismo in quando anche sulle soste appesi in parete nn si sono mai appesi ai chiodi facendo sicura tenedosi di peso Laughing Laughing Laughing
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
meno noto solo nell'ultimo periodo. all'inizio erano noti assieme. poi alex ha cambiato marcia

sono diventati famosi quando hanno fatto la prima ripetizione in libera a vista di nn mi ricordo che via ma è stata la prima assoluta mondiale di tutto l'alpinismo in quando anche sulle soste appesi in parete nn si sono mai appesi ai chiodi facendo sicura tenedosi di peso Laughing Laughing Laughing


Era la Salathe`, ma non e` stata fatta a vista. Ha richiesto un lungo periodo di preparazione.
Il loro problema era non attaccarsi ai chiodi su un pendolo obbligatorio, qui uno dei fratelli di e` appeso (assicurato alla sosta) ad una lama e l'altro si e` calato sulla corda tenuta dal primo, quindi... pendolo !! Laughing
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
Domonice ha scritto:
lupin-3 ha scritto:
Domonice ha scritto:
La volta che non riesce passi alla storia come un deficiente.


........ma se riesce,passi alla storia come un grande da "ricordare" Cool Wink

Caro lupin, la storia dice purtroppo che nessuno dei "grandi" viene ricordato perchè riesce...


Spiegati,allora intendi che se no nci lasci le penne,non sei un grande Shocked Question

A me non mi pare...

Piuttosto gente (da me considerata grande) tipo Kammerlander, e Messner,ha "osato" pur sapendo di magari,non riuscire a tornare, ma son tornati...e ora sono grandi Exclamation così li definisce la società,ed io stesso Very Happy

Ma se uno non osa,tipo il nostro amico austriaco,come si può passare alla storia Question

Solo un appunto "chi non risica,non rosica" si dice dalle mie parti...e tutto il mondo è paese in questo Wink

ciaociao


Quello che intendo è che a forza di provarci in queste imprese prima o poi si prende l'appiglio sbagliato che sarà inevitabilmente l'ultimo. Tutti gli alpinisti o climber morti per una performance (fortissimi, per carità) vengono dalla massa (e io sono uno di quelli) ricordati come dei dementi, non come alpinisti fortissimi. Poi i vari diemberger, Messner, cassin e bonatti costituiscono forse 'eccezione che conferma la regola, o forse l'esempio di intelligenza e fortuna che purtroppo qualcuno non ha avuto.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
.... Poi i vari diemberger, Messner, cassin e bonatti costituiscono forse 'eccezione che conferma la regola, o forse l'esempio di intelligenza e fortuna che purtroppo qualcuno non ha avuto.


Quoto Exclamation Wink ciao
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati