Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Come non perdere 50euro
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admarc2

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2009 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Mah, sono perplesso, misurazioni non ne ho fatte però se guardi il filetto dei BD o del Laser sono simili, però completamente diverso da quello dei 360 della grivel che entrano bene pure loro

Non li ho mai misurati e non li possiedo, ma al di là della inclinazione inversa del dente (se non ricordo male il filetto è fatto a dente di sega invertito), giurerei che se entrano anche loro con la stessa facilità dei BD, sono pure quelli torniti conici...

Citazione:

Per me un pò veniamo ingannati nel senso che i chiodi "vecchi" facciamo fatica a metterli e quindi sembrano messi in una parete di cemento, mentre quelli che entrano nel ghiaccio come fosse burro sembrano più precari

Forse un po' lo sono davvero: avendo la parte anteriore più larga, una volta inseriti hanno quel piccolo gioco che li rende più laschi... Quanto poi questo influisca sulla tenuta allo strappo non lo so proprio dire.

Citazione:
Per non parlare di quelli messi a martellate, e non solo i snarg Mr. Green Mr. Green

Mai usati nè visti dal vivo.. (in effetti non è che in generale abbia mai messo un gran numero di chiodi...Laughing Laughing Laughing )

Citazione:

Tieni conto che tra i "vecchi" e i "nuovi" cambiano: denti, filetto, impugnatura e finitura interna, in modo che la carota faccia meno attrito possibile, somma il tutto Cool

Dovrò pure misurare l'interno per vedere se è lavorato conico pure quello...

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP

L.A. Seneca
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

ah gli snarg... grandissimi chiodi, anche se superati. Io ne ho qualcuno, anche nuovi, e generalmente li porto nello zaino come chiodo da lascio... in verità ne ho una torma di chiodi da lascio Confused
Profilo Invia messaggio privato HomePage
adrianovskj

MessaggioInviato: Gio Ago 27, 2009 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:
il mio maestro di ghiaccio (un pirla allucinante Laughing ) mi ha insegnato a non usare cordini ma passare direttamemente dentro la corda di calata

anch'io ho fatto cosi qualche volta
anche se ho fatto un po di fatica a recuperarre la corda sono ancora vivo
(Samuel Beckett)
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: