Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
ricominciamo...
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Peggy

MessaggioInviato: Mer Ago 26, 2009 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Eva K ha scritto:
Ricordo che con la scusa dell'acclimatamento ho rotto le palle a tutti per salire a piedi da Cervinia e il sentiero passa proprio sotto i piloni e fino a 3/4 è proprio brutto... per la mtb non saprei... quello non s'adatta sicuro.
Però salire un 4000 con impianti e 8-900 m di dislivello... mi sembrava una "ladreria", quindi sono contenta di aver fatto così.

Farlo in giornata evita di doversi servire dei 2 rifugi, che non sono esattamente luoghi accoglienti...

azz.... ma a che ora partite dalla Franciacorta per la salita in giornata????

Quanto dislivello c'è dalla partenza alla vetta? Anche io sono per evitare gli impianti e volevo cercare di capire in giornata quante ore servono indicativamente (certo poi ognuno ha il suo passo).
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Matu'87

MessaggioInviato: Mer Ago 26, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Eva K ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:
Io sono all'antica: su ghiacciaio ci si lega sempre Wink
Non sareste certo i primi o gli ultimi a finire in un buco sulla normale al Breithorn...

sì.
certo che poi quelli che vengono giù dalle piste ti guardano come se venissi fuori da un film di storia dell'alpinismo del periodo "eroico"... al massimo ci si può legare dopo aver risalito tutte le piste, almeno le si attraversa senza correre i 100 m ostacoli in ramponi...

Salito I Breithorn il 1 di giugno facendo da Cervinia fino al Rif. Guide con le ciaspole sotto una forte nevicata e con nebbia fitta. Farla a piedi tutta in giornata è una bella cavalcata però sicuramente molto meglio che prendere la funivia.

In quanto al Rif. guide si stà benissimo i 2 rifugisti sono molto accoglienti e simpatici! quand osiam ostati su noi c'era anche una terza presenza niente male!
quest' anno hanno cambiato gestione....

Calcola che da cervinia che è circa 2.000 devi andare al rif guide che è circa 3.500 poi arrivare a 4.165m del Breithorn Occidentale
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
flavio-san

MessaggioInviato: Mer Ago 26, 2009 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Matu'87 ha scritto:

Salito I Breithorn il 1 di giugno facendo da Cervinia fino al Rif. Guide con le ciaspole sotto una forte nevicata e con nebbia fitta.

Questa mi ricorda qualche cosa... ti ricordi dei due che hanno portato su 15 kili di neve sotto gli sci? Laughing pero' il giorno dopo una sciata che mi ricordero' a luuungo.

Comunque da 2000 a 4100 in giornata si fa interessante, in effetti secondo me la cosa peggiore e' il rientro in macchina la sera, io non riuscirei a guidare oltre il primo pino fuori dal posteggio Laughing

Flavio
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3

MessaggioInviato: Mer Ago 26, 2009 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

flavio-san ha scritto:

Comunque da 2000 a 4100 in giornata si fa interessante, in effetti secondo me la cosa peggiore e' il rientro in macchina la sera, io non riuscirei a guidare oltre il primo pino fuori dal posteggio Laughing

Flavio

Idem.. Rolling Eyes ...è x quello che opto x la funivia Wink
Matu'87

MessaggioInviato: Mer Ago 26, 2009 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

flavio-san ha scritto:
Matu'87 ha scritto:

Salito I Breithorn il 1 di giugno facendo da Cervinia fino al Rif. Guide con le ciaspole sotto una forte nevicata e con nebbia fitta.

Questa mi ricorda qualche cosa... ti ricordi dei due che hanno portato su 15 kili di neve sotto gli sci? Laughing pero' il giorno dopo una sciata che mi ricordero' a luuungo.

Flavio

DAI!!! cavolo ora ho capito chi sei!!!!!! abbiamo mangiato insieme! ricordi? mi sembri tu dalll' avatar!
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
misteradamello

MessaggioInviato: Gio Ago 27, 2009 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Eva K ha scritto:
Non sareste certo i primi o gli ultimi a finire in un buco sulla normale al Breithorn...

sì.
certo che poi quelli che vengono giù dalle piste ti guardano come se venissi fuori da un film di storia dell'alpinismo del periodo "eroico"... al massimo ci si può legare dopo aver risalito tutte le piste, almeno le si attraversa senza correre i 100 m ostacoli in ramponi...

Ti faccio presente che tutti gli anni a le ruspe vanno sulle piste a chiudere i buchi e che regolarmente parecchi sciatori ci finiscono dentro.Il fatto di essere su delle piste da sci circondati da tralicci e casini vari non deve trarre in inganno.
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Ago 27, 2009 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

misteradamello ha scritto:
Eva K ha scritto:

sì.

Ti faccio presente che tutti gli anni a le ruspe vanno sulle piste a chiudere i buchi e che regolarmente parecchi sciatori ci finiscono dentro.Il fatto di essere su delle piste da sci circondati da tralicci e casini vari non deve trarre in inganno.

Si, daccordo, però gli sciatori finiscono nei buchi che rimangono aperti a bordo pista. Per caderci a piedi bisogna essere davvero storditi. Sull'utilità di legarsi sempre su ghiacciaio sono perfettamente daccordo anche se a volte predico bene e razzolo male... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solitario

MessaggioInviato: Gio Ago 27, 2009 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se non ci sono problemi mi aggregherei.
Se ti v' si pu; fare il viaggio assieme, fammi sapere, io abito a ghedi (bs)
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2009 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

probabilmente la quota salta.... si profila una trasferta occidentale in luogo però da definire....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: