Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
furbo
|
Inviato: Lun Mag 28, 2007 11:29 pm Oggetto: il mio polar fa i capricci |
|
|
ciao a tutti, settimana scorsa durante la traversata delle grigne il mio polar (axn 500) ad un certo punto, dopo circa nove ore di registrazione è andato in tilt nel senso che ha cominciato a segnarmi dislivelli impossibili tipo 5300 m poi 3000 poi ancora 4000 ecc.. il tutto è durato una decina di minuti e mi trovavo in un bosco a poco più di 1000 m (traversata bassa). Qualcuno mi sa dire se devo preoccuparmi e rivolgermi all'assistenza polar o se è una cosa che può succedere per qualche strano motivo.
grazie _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mar Mag 29, 2007 6:59 am Oggetto: Re: il mio polar fa i capricci |
|
|
(te l'ho spostato in sezione + adatta)
forse è la batteria? o sei passato vicino a campi magnetici? se si ripresenta una controllata.....  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Mag 29, 2007 7:05 am Oggetto: |
|
|
Io con il mio (AXN300) ho notato spesso una grande sensibilità a campi esterni. Il cardio non riesco ad usarlo con l'ARVA Mammut, ad esempio. Anche in auto mi ha dato spesso valori sballati...
A parte questo inconveniente mi trovo molto bene. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Mag 29, 2007 12:19 pm Oggetto: Re: il mio polar fa i capricci |
|
|
furbo ha scritto: | ciao a tutti, settimana scorsa durante la traversata delle grigne il mio polar (axn 500) ad un certo punto, dopo circa nove ore di registrazione è andato in tilt nel senso che ha cominciato a segnarmi dislivelli impossibili tipo 5300 m poi 3000 poi ancora 4000 ecc.. il tutto è durato una decina di minuti e mi trovavo in un bosco a poco più di 1000 m (traversata bassa). Qualcuno mi sa dire se devo preoccuparmi e rivolgermi all'assistenza polar o se è una cosa che può succedere per qualche strano motivo.
grazie |
Il tuo Polar si è comportato esattamente come quello di Lorenzo71. La causa in quel caso non poteva essere campo magnetico (via in Presolana) ne batteria scarica (pochi mesi di vita). Quasi sicuramente si tratta della SM del ricevitore. Quanto tempo ha il tuo Polar? E con quale frequenza lo hai usato in modalità "Registra"? _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Mag 29, 2007 12:29 pm Oggetto: Re: il mio polar fa i capricci |
|
|
Domonice ha scritto: | Quasi sicuramente si tratta della SM del ricevitore |
E tradotto in bresciano - calabro... chemminchia e` ???  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Mag 29, 2007 12:34 pm Oggetto: Re: il mio polar fa i capricci |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Domonice ha scritto: | Quasi sicuramente si tratta della SM del ricevitore |
E tradotto in bresciano - calabro... chemminchia e` ???  |
La scheda, sorry. _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Mag 30, 2007 12:51 am Oggetto: |
|
|
l'orologio l'ho comprato a febbraio 2007, per quanto riguarda la frequenza di registrazione è di 100 metri, per la scheda invece non ho capito di che si tratta... scusatemi ma io di dialetto capisco solo il bergamasco
Comunque mi sa che è alla frutta perchè ora mi salta dai -500 m ai +3000 m anche in casa. Che palle mi sa che dovrò mandarlo in assistenza. Ma potrebbe essere solo un problema di batteria scarica? ....ora mi segna anche 63 c°!!!! ... mi sa che il roma me lo faccio con la clessidra sigh sigh
Grazie per le info _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Mag 30, 2007 12:53 am Oggetto: |
|
|
.... forse ho scritto una minchiata la frequenza di registrazione era di 60 secondi _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mer Mag 30, 2007 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Assodato che non è la batteria, garantita per due anni di uso intensivo, rimane valida la scheda madere del ricevitore. Come dicevo i 2sintomi2 sono identici a quelli dell AXN di lorenzo. Dunque: la prognosi è di 25/30 giorni quindi se vuoi un consiglio da chi co sti cazzo di orologi ha avuto diverse esperienze affrettati a portarlo al + vicino centro assistenza polar. Nonostante loro siano autorizzati alla manomissione dell'ordigno in questione , essendo lo stesso in garanzia lo manderanno a loro volta al fornitore centrale a Bologna dove eseguiranno un check up completo, sostituiranno batteria e guarnizioni nonchè la scheda stessa, il tutto a costo zero per te. La serietà, per quanto ho potuto constatare, è garantita anche da un "referto" scritto firmato dall'operatore che è intervenuto sul cimelio. Fatti, non pugnette
ps: non preoccuparti _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Mag 30, 2007 7:41 pm Oggetto: |
|
|
oggi ho telefonato all'assistenza di milano e mi hanno detto che potrebbe essere la batteria perchè questi sono i primi sintomi di un esaurimento e dicono che se anche l'orologio l'ho comprato quest'anno probabilmente è stato prodotto l'anno scorso o più.... ma a me puzza un po'. In ogni caso essendo in garanzia mi han detto che non ci sono problemi e dovrà farsi un viaggetto a bologna e fare un check up ... solo che, povero piccolo, ha solo tre mesi di vita e già in viaggio da solo... fino a bologna speriamo almeno che ci vada in aereo così almeno respirerà un po' di arietta frizzante come lo ho abituato io... _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mer Mag 30, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | oggi ho telefonato all'assistenza di milano e mi hanno detto che potrebbe essere la batteria perchè questi sono i primi sintomi di un esaurimento e dicono che se anche l'orologio l'ho comprato quest'anno probabilmente è stato prodotto l'anno scorso o più.... ma a me puzza un po'. In ogni caso essendo in garanzia mi han detto che non ci sono problemi e dovrà farsi un viaggetto a bologna e fare un check up ... solo che, povero piccolo, ha solo tre mesi di vita e già in viaggio da solo... fino a bologna speriamo almeno che ci vada in aereo così almeno respirerà un po' di arietta frizzante come lo ho abituato io... | Vedrai che non si tratta della batteria (la sostituiranno comunque), io la mia l'ho quasi esaurita totalmente in un anno, il ricevitore mi segnalava la carica esaurita ma i dislivelli e le altre funzioni non hanno mai risentito della cosa. Cmq vai tranquillo, nel giro di un mese al massimo avrai il tuo pargolo come nuovo  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Giu 28, 2007 11:18 pm Oggetto: |
|
|
giusto per la cronaca il mio polarino è tornato a casa dopo un paio di settimane di convalescenza a bologna. Il referto parla di "sostituzione modulo ricevitore". Boh non so che significa però ora va alla grande e tutto si è risolto senza spendere niente. Ottima assistenza.
ciao a tutti _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Dom Lug 01, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | giusto per la cronaca il mio polarino è tornato a casa dopo un paio di settimane di convalescenza a bologna. Il referto parla di "sostituzione modulo ricevitore". Boh non so che significa però ora va alla grande e tutto si è risolto senza spendere niente. Ottima assistenza.
ciao a tutti |
Ottimo, la miglior pubblicità per le aziende serie. _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
|