Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Primo incontro con l'Adamello (4-5 luglio 2009)
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Mer Lug 08, 2009 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti per il giro e per le foto.

Non sono di certo un tecnico ne un esperto, guardo solo e giudico se quello che vedo mi piace o no, e riguardo alle tue foto devo dire che normalmente mi piacciono.

Così per curiosità ho guardato come era il cielo negli altri report della zona dell'adamello-presanella, e in tutti gli altri tre report ho visto un cielo da favola pitturato con nuvolette coreografiche, poi se si vuole essere critici si potrebbe anche dire che la foto che hai evidenziato può essere un po carica, ma apprezzo il sapere sviluppare le foto nella maniera in cui lo fai tu e altri che scrivono quì ma soprattutto invidio la capacità che avete nel comporre le fotografie.

Per quel che mi riguarda complimenti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Mer Lug 08, 2009 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
Vezz ha scritto:






Io qui vedo contrasto a palla,colori innaturali (troppo accentuati) e le nuvole ...che basta guardarle x capire che il contrasto è troppo ..

Poi è solo la mia opinione... io le preferisco magari + scialbe,ma "naturali" ..gusti,ripeto,se a te piaciono così,continua così,ma mettendole in un forum ovvio che qualche appunto t'arrivi Wink ...secondo me foto così,non fanno altro che creare un'aspettativa nei confronti di chi vuole arrivare nel sudetto luogo...non sempre poi applicabile a ciò che si vede di persona.

Le vere foto magnifiche a mio avviso sono quelle che colgono situazioni particolari,con nuvole o neve o sole o acqua...insomma create meravilgiosamente dalla natura stessa.

NON l'evidenziare una natura già magnifica..ma purtroppo quando c'è il rè di tutti i rè FOTOSCIOP Laughing ..tutti o quasi in internet ci prendono gusto a portare la natura fotografata all'esasperazione,senza rendersi conto che sarebbe meravigliosa lo stesso,senza "l'effetto plastica!"

Poi ognuno ha i suoi gusti,se a te piaciono così Wink

ciaociao e complimenti ancora x la cima Cool


mi sembra un ottimo spunto di riflessione! grazie!
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Lug 09, 2009 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che come tutte le cose anche l'uso di Photoschop se fatto bene serve a restituire quello che veramente i nostri occhi hanno visto.Secondo me alcune correzioni come esposizione-livelli e contrasti se fatti bene possono solo tirare fuori una bella foto .Quando si inizia ad agire sulla color correction in vari modi si rischia di ottenere la foto che si vorrebbe ma non quella che abbiamo scattato.
Un minimo do elaborazione serve sempre anche perchè il solo ridimensionamento delle foto è distruttivo e fà perdere definizione e munge i colori, quindi l'applicazione di alcuni filtri di contrasto possono risultare utuli (sharpening) ma se si cura bene l'esposizione e le alte luci si possono ottenere eccellenti risultati senza sfalsare la foto.
Dai un'occhiata qui e ti rendi conto-Questo link l'aveva postato l'Orobico più volte ma è utile studiarselo bene.
http://www.juzaphoto.com/it/index.htm
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati