Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Valgrisenche chiusa!!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZioPunzo

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 2009 5:09 pm    Oggetto: Valgrisenche chiusa!!! Rispondi citando

Oggi mi hanno mandato 4 righe dalla valle... la situazione della strada che da Arvier sale verso Valgrisenche è peggiorata, tanto da farla chiudere (fino alla scorsa settimana apriva solo in certi orari). Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Questo il messaggio che ci ha inviato un'amica che abita proprio su, in paese: "La strada è completamente chiusa, si transita a piedi passando da baise pierre o in elicottero negli orari prestabiliti. ovviamente residenti, lavoratori e studenti: non per turisti.
Speriamo che tutto si risolva al più presto. E' stato proclamato lo stato di calamità."

Quindi, prima di avventurarsi per questa fantastica valle, informatevi bene. Non da ritrovarsi a rinunciare alla cima xchè non si riesce nemmeno a raggiungere la partenza!!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ZioPunzo

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2009 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo il link alla pagina della regione Valle d'Aosta:

http://notes2.regione.vda.it/dbweb/Comunicati.nsf/VediNewsi/7C41D8316945D1BDC12575B50031723C?OpenDocument
ZioPunzo

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

riporto l'sms che mi è appena arrivato dalla valle:

"Strada APERTA da sabato 30 Maggio alle ore 14. Salvo imprevisti. Comune valgrisenche"
ZioPunzo

MessaggioInviato: Lun Giu 01, 2009 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

ERRATA CORRIGE!!!!

Circa 1/2 ora dopo la riapertura della strada, a quanto pare, è caduta un'altra scarica di sassi e la strada è stata chiusa x l'ennesima volta!!!

Domani salgo in valle x cercare di capirci qualcosa!!!!
robmonti

MessaggioInviato: Mer Giu 03, 2009 12:50 pm    Oggetto: ... Rispondi citando

hai saputo qualcosa sulla valle ?
sai anche le condizioni delle gite (supposto che con valle semichiusa qualcuno sia andato)

grazie
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo

MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

robmonti ha scritto:
hai saputo qualcosa sulla valle ?
sai anche le condizioni delle gite (supposto che con valle semichiusa qualcuno sia andato)

grazie

Scusate, non ho più postato!

Sono salito martedi, in valle, la strada, per ora, è aperta dalla mattina alla sera (circa dalle 7 alle 21) i lavori proseguono per la riapertura totale.
Mi sono fermato sul punto della frana x vedere, ed è veramente gigantesca: il fronte è di circa 200 mt e la strada è ancora sepolta da 6/7 mt di materiale (calcolando che sono circa 1 mese e 1/2 che scavano!!!). In più, mi dicevano gli operai che erano al lavoro, hanno fatto i carotaggi x verificare lo stato di avanzamento della frana, e sotto c'è ancora acqua. (Per chi non mastica di geologia, finchè non si asciuga lo strato sotto, la frana continuerà a scendere!!!)

Comunque, oggi, c'era una riunione in valle con il presidente della regione e qualche assessore x spiegare il tutto. Non sono riuscito ad andare, ma mi hanno riferito, proprio 1/2 oretta fa' che la chiusura, salvo ulteriori grossi smottamenti, rimarrà soltanto notturna e che, entro fine giugno si avrà la riapertura.(magari domani chiedo se ci sono orari più precisi e posto!)

X quanto riguarda le condizioni: io sono salito sul versante a dx, guardando la diga, sotto al nostro bel rifugetto (Rifugio degli Angeli, x chi non avesse capito, anzi, faccio pubblicità!!!!!), e, fino ai 2300 c'è solo neve a chiazze, neve continua da c.a 2400/2600mt. Altro non so' dirti, perchè mi sono fermato alle baite in basso a vedere i depositi dei materiali come erano messi, quindi non ho calpestato la coltre bianca (anche xchè avevo su le scarpette del tennis!!!)

Io consiglio, come gita, il Rutor, pernottando al BELLISSIMO RIF. DEGLI ANGELI, che aprirà sabato 20!!!!

ECCHECCACCHIO!!!! Abbiamo perso un sacco di clienti con 'sta storia della frana, mi serve pubblicità per recuperare!!!!

Leo non censurarmi (anzi, pubblicizza anche tu!!!!!)

P.S. x questo fine, occhio alla meteo!!! danno acqua!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: