Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Val di Mello, Luna Nascente
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolo75

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 10:08 pm    Oggetto: Val di Mello, Luna Nascente Rispondi citando

Che bello!!!

Basterebbe questo e non una parola di più, il resto è solo cercare di esprimere con le parole emozioni indescrivibili.
Su internet si trovano un sacco di scritti su questa via e ciò che scrivo oggi è perfettamente inutile per farla conoscere, anzi forse ero uno dei pochi che ancora non l’aveva fatta, ma mi è impossibile non dire niente perché se ci fosse qualcun altro che come me l’aveva lasciata in qualche modo parcheggiata abbia uno stimolo per correre a ripeterla.
A me è bastata la parola Val di Mello, i miei programmi erano ben altri, ma venerdì sera la chiamata di Michele con la proposta di questa valle mi accende la miccia, la mia risposta è stata immediata:”Io vengo in Val di Mello ma devo fare Luna Nascente”.
Lui e il Robi l’avevano già fatta, e allora si sono buttati su un’altra via più ingaggiosa che poi racconterà, e la fila all’attacco di Luna mi faceva pensare all’inseguimento degli amici, me non era possibile che per due volte ho dovuto rinunciare per maltempo e adesso per ressa all’attacco.
Certo sarebbe stato meglio poterla salire con un po’ più di solitudine, ma vabbè, se dopo tutto è una delle più belle vie è logico che tutti vogliano farla.

Fessura (forse la più fotografata)

Bravo anche a Sandro che si lancia su vie da proteggere

Ancora fessure

Dedicata a quelli dello Schenatti
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
furbo

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh grazie per la dedica Laughing
in effetti è difficile descrivere a parole la bellezza di luna... per anni l'ho inseguita poi un giorno mi è stata "donata" come regalo di compleanno e ne porto un indelebile ricordo. Anche perchè l'ultimo tiro me lo han fatto fare in conserva lungo la variante di dx... la corda da 60 era finita, la sosta non c'era, tra me e il mio socio 2 friend e mi fa " vieni su che tanto è facile..." Da qualche parte su quell'ultima placca c'è un alberello a cui sono molto "legato"
Poi mi son dato all'escursionismo Cool ... ma gran bella via Confused
titti

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 6:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma per uscita,hai fatto un traversino a sinistra,sosta alla base di un deidrino fessurato,poi per placca infinita(senza possibilità di protezioni??ciao,è una mia curiosità,che mi porto da anni...grazie
iaia

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo mi hanno raccontato di questa uscita!!anche i sassbaloss l'hanno fatta una delle volte che hanno ripetuto luna.. deve essere particolarmente adrenalinante Very Happy ma è facile quindi nn si rischia di cadere Wink

bravo paolo! pensa che io ancora nn l'ho fatta Very Happy
Profilo Invia messaggio privato MSN
claus_

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 7:47 am    Oggetto: Rispondi citando

iaia ha scritto:
furbo mi hanno raccontato di questa uscita!!anche i sassbaloss l'hanno fatta una delle volte che hanno ripetuto luna.. deve essere particolarmente adrenalinante Very Happy ma è facile quindi nn si rischia di cadere Wink

cmq l'uscita di dx è meno expo del giro lungo la vena e poi sulla placcazza

è facile ergo non si cade?? Rolling Eyes non si cade perchè se cadi o muori e o bruci vivo Laughing
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bertera

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Sempre bellissima luna Wink
Profilo Invia messaggio privato
iaia

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
iaia ha scritto:

è facile ergo non si cade?? Rolling Eyes non si cade perchè se cadi o muori e o bruci vivo Laughing

e già!!!! Very Happy intendevo quello! Wink
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Da fare e rifare. Tra le varie ripetizioni ero stato su l'anno dell'estate calda del 2003 e mi ricordo che la roccia scottava...

Consiglio un giro su Polimago` adesso... Cool
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
furbo

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
iaia ha scritto:

la variante di dx non è niente di che, basterebbe spezzare in due il tiro e far sosta alla fine della fessura... arrampicare in conserva a 60 m di distanza spalmato sulle placche invece a me non garba proprio... anche se è 4° Laughing

Alla fine per farmi mollare quell'alberello benedetto il mio socio ha dovuto gridarmi a scuarciagola SOOOOSTA... VIENI!
Aveva strozzato un cordino attorno a un filo d'erba quel disgraziato Laughing
claus_

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:

Alla fine per farmi mollare quell'alberello benedetto il mio socio ha dovuto gridarmi a scuarciagola SOOOOSTA... VIENI!
Aveva strozzato un cordino attorno a un filo d'erba quel disgraziato Laughing

magari era un filo d'erba in dynema Laughing

una cosa divertente della valdimello è quando esci dalla solita ultima e sprotetta placca e abbracci amorosamente il larice di turno su cui sostare
Profilo Invia messaggio privato HomePage
titti

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Wink

L'ultima modifica di titti il Mer Mag 27, 2009 12:18 pm, modificato 2 volte
GIBE

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy descrivrìere la bellezza di luna nascente è impossibile...fantastica via,da fare,rifare..e rifare ancora... Very Happy Very Happy
zeb mccay

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco l'albero

Da qui la via prosegue sulla sinistra lungo IL CAMMINO DI PETRA si può uscire dritti ma io preferisco ripercorre i passi di BOSCACCI e ogni volta immaginarmi le sue emozioni, quando nel 1978 ha tracciato questa stupenda salita. Ogni volta me lo immagino all'occhio di falco dove la fessura scompare, lui attraversa a sinistra e scende un pò ed ecco che davanti ai suoi occhi riappare un'altra formidabile fessura.

Il mio consiglio è fatela in autunno, quando la valle cambia colore allora è il top.
paolo75

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io in realtà dopo il traverso a sinistra ho fatto un'altro traverso a sinistra per 60 sulla vena che prosegue ancora Embarassed Embarassed Embarassed , ho sbagliato seguendo una cordata che mi precedeva, eppure il mio socio mi ha chiesto perchè non salivo dritto visto che c'era una fessura, invece gli ho risposta con tutta l'aria dell'alpinista esperto che era ancora a sinistra Embarassed Embarassed Embarassed che era logica la venatura che proseguiva...

Dopo 30m non ero più tanto convinto, anche perchè la venatura diventa svasata ed è un po' psicologico, ma comunque è stata una variante eccezionale.

@ titti, il tiro che più mi ha fatto pensare è quello dell'occhio di falco, prima dovevo capire quanto scendere, poi dovevo partire per la fessura improteggibile, ma è abbastanza partire, poi si arriva in un attimo in sosta.

@ Iaia: allora vai settimana prossima a farla Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
iaia

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolo75 ha scritto:

@ Iaia: allora vai settimana prossima a farla Wink

settimana prox dolomiti .. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: