Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Gio Mar 19, 2009 7:47 am Oggetto: Dynafit TLT Vertical e ski stopper |
|
|
sapete se si può smontare lo ski stopper dalla torretta del Dynafit TLT Vertical per poterlo montare su un paio di sci larghi (più larghi di quel che prevede il Vertical)?
oppure bisogna comprare un TLT Speed....che non prevede la regolazione orizzontale della torretta in funzione di lunghezza di scafo differente?
Grazie _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Gio Mar 26, 2009 9:20 pm Oggetto: |
|
|
riedito il post:
i Vertical si montano tranquillamente anche sui Coomba, semplicemente allargando appena appena i braccini degli ski stopper!!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar Feb 08, 2011 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Rilancio il topic (dato che c'era già...) ma per un motivo diverso.
Nel giro di una settimana è capitato a 3 persone diverse (incluso il sottoscritto ) di perdere uno skistopper montato con i Vertical...
A me è andata bene, lo sci si è fermato ad un paio di metri e ho ritrovato subito tutti i pezzi. Altri non sono stati così fortunati e con lo stopper hanno perso anche lo ski...
A maggior dettaglio, dico che nel mio caso mi è capitato mentre agganciavo lo sci in discesa in una posizione un pò scomoda e può essere che il "colpo" abbia fatto uscire lo skistopper dalla sede...
Comunque, una volta a casa, sono riuscito a rimontarlo, rendendomi conto che il sistema di aggancio è molto (troppo?) banale.
La domanda: è cosa nota oppure è stato un caso? _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Feb 08, 2011 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Non lo so, ma al banco sì, è migliorabile.
In realtà scrivo solo per informare che ho lì a far niente 2 paia di ski-stopper Vertical FT - ST. Se qualcuno fosse rimasto spaiato... _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Wallygator®
|
Inviato: Mar Feb 08, 2011 4:12 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Non lo so, ma al banco sì, è migliorabile.
In realtà scrivo solo per informare che ho lì a far niente 2 paia di ski-stopper Vertical FT - ST. Se qualcuno fosse rimasto spaiato... |
Io li ho appena comperati gli ski stopper per i Dynafit ST, ma dopo aver visto come andrebbero montati, opto per i cinghietti..... _________________ Gli dei rendono ciechi coloro che vogliono perdere. |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Mar Feb 08, 2011 7:55 pm Oggetto: |
|
|
berz ha scritto: | Rilancio il topic (dato che c'era già...) ma per un motivo diverso.
Nel giro di una settimana è capitato a 3 persone diverse (incluso il sottoscritto ) di perdere uno skistopper montato con i Vertical...
A me è andata bene, lo sci si è fermato ad un paio di metri e ho ritrovato subito tutti i pezzi. Altri non sono stati così fortunati e con lo stopper hanno perso anche lo ski...
A maggior dettaglio, dico che nel mio caso mi è capitato mentre agganciavo lo sci in discesa in una posizione un pò scomoda e può essere che il "colpo" abbia fatto uscire lo skistopper dalla sede...
Comunque, una volta a casa, sono riuscito a rimontarlo, rendendomi conto che il sistema di aggancio è molto (troppo?) banale.
La domanda: è cosa nota oppure è stato un caso? |
un mio amico mi ha fatto notare che quando si agganciano gli sci val la pena di calcare leggermente il tallone, anzichè sbatterlo "violentemente" come si fa con gli attacchi tradizionali... _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Gio Feb 10, 2011 5:40 pm Oggetto: Re: Dynafit TLT Vertical e ski stopper |
|
|
trek2005 ha scritto: | sapete se si può smontare lo ski stopper dalla torretta del Dynafit TLT Vertical per poterlo montare su un paio di sci larghi (più larghi di quel che prevede il Vertical)?
oppure bisogna comprare un TLT Speed....che non prevede la regolazione orizzontale della torretta in funzione di lunghezza di scafo differente?
Grazie |
Prova ad informarti su questi, dovrebbero essere compatibili. http://www.atkrace.com/index.php?option=com_k2&view=itemlist&task=category&id=14:talloniera-rt&lang=it Li ha provati Skialper e li ha trovati ottimi. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Gio Feb 10, 2011 8:07 pm Oggetto: Re: Dynafit TLT Vertical e ski stopper |
|
|
flavio ha scritto: | trek2005 ha scritto: | sapete se si può smontare lo ski stopper dalla torretta del Dynafit TLT Vertical per poterlo montare su un paio di sci larghi (più larghi di quel che prevede il Vertical)?
Grazie |
Prova ad informarti su questi, dovrebbero essere compatibili. http://www.atkrace.com/index.php?option=com_k2&view=itemlist&task=category&id=14:talloniera-rt&lang=it Li ha provati Skialper e li ha trovati ottimi. |
grazie per l'interessamento...risolsi a suo tempo!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
|