Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Mar 17, 2009 7:33 pm Oggetto: Info Zapporthorn..... |
|
|
Qualcuno che ha fatto lo Zapporthorn da San Bernardino mi sa dire com'è la cresta finale? |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Mar Mar 17, 2009 8:33 pm Oggetto: Zapporthorn |
|
|
Attualmente non sò come sia, ma credo che ci sarà neve ventata ed in parte dura con sartrugi, comunque puoi vedere quì qualche foto e la relazione http://www.camptocamp.org/routes/49000/it/zapporthorn-da-san-bernardino
Il canalino finale è ripido e obbliga l'uso di ramponi e picozza il più delle volte, la meteo nel WE al momento non sembra essere favorevole, ventoso e freddo e probabilmente anche qualche rovescio di neve.
Ciao Giò.  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI
L'ultima modifica di GIO4000 il Mer Mar 18, 2009 10:00 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mar Mar 17, 2009 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Ma Giò, che difficoltà ha sta cresta? |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mar Mar 17, 2009 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Certo che sto vento di merda ha davvero rotto i cogliòni  |
|
Top |
|
 |
nano
Registrato: 29/06/08 12:20 Messaggi: 501 Residenza: triangolo lariano
|
Inviato: Mar Mar 17, 2009 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Io sabato ero al piz D'Arbeola .sopra i 2000 la neve era dura e un pò ventata ma c'erano tracce di ciaspole che salivano in vetta dalla cresta e la cresta era in buone condizioni. Penso che anche il Zapporthorn sia in condizioni buone, piuttosto il problema sarà la neve molle a quote più basse. Ho una foto fatta sabato dove si vede la cima del Zapporthorn ma non riesco a metterla . Appena riesco la metto
Ciao Nano |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Mer Mar 18, 2009 10:04 am Oggetto: Cresta |
|
|
grigna ha scritto: | Ma Giò, che difficoltà ha sta cresta? |
Le difficoltà sono nel canale che le valuterei fra PD+ e AD-, e praticamente di cresta quasi non ne fai e anche come difficoltà è meno del canale, perchè sopra spiana.
Ciao Giò. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
nano
|
Inviato: Mer Mar 18, 2009 10:32 am Oggetto: |
|
|
Ecco la foto fatta sabato 14. Il Zapporthorn è la cima al centro, alla sua destra il Muccia.
ciao Nano |
|
Top |
|
 |
nano
|
Inviato: Mer Mar 18, 2009 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Sono ancora io!
Digita in Google HIKR è un sito svizzero incredibilmente bello dove anch'io metto le relazioni.Sulla pagina iniziale c'è una relazione di una gita fatta oggi, la relazione è in tedesco però ci sono le foto della cresta che tu cercavi
Ciao Nano |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mer Mar 18, 2009 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo ma è tutta nevosa la cresta. avevo letto di passaggi su roccia, evidentemente in estate...
Sto Zapporthorn mi attira e sembra in condizioni. E domenica la meteo sembra favorevole....  |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Mar 18, 2009 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao grigna,
Con le condizioni attuali di rocce mi sa che non ne troverai. Oggi ho fatto il Piz Gaglianera nella zona della Greina ed era completamente ricoperto di neve e ghiaccio spugnoso che con piccozza e ramponi salivi bene. Oggi tirava in po di vento al mattino ma non ha fatto accumuli pericolosi. Sulle esposizioni solatie come allo Zapporthorn al mattino c'è una bella crosta da fusione e rigelo d il manto è molto sicuro.Comunque lo Zapporthorn, come il vicino Piz de Mucia, lo hanno fatto i giorni scorsi. E' una bella gita ti consiglio di andare a farla.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mer Mar 18, 2009 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao grigna,
Con le condizioni attuali di rocce mi sa che non ne troverai. Oggi ho fatto il Piz Gaglianera nella zona della Greina ed era completamente ricoperto di neve e ghiaccio spugnoso che con piccozza e ramponi salivi bene. Oggi tirava in po di vento al mattino ma non ha fatto accumuli pericolosi. Sulle esposizioni solatie come allo Zapporthorn al mattino c'è una bella crosta da fusione e rigelo d il manto è molto sicuro.Comunque lo Zapporthorn, come il vicino Piz de Mucia, lo hanno fatto i giorni scorsi. E' una bella gita ti consiglio di andare a farla.
Fabrizio |
bene a sto punto credo proprio che andrò a farlo domenica. |
|
Top |
|
 |
paglia
|
Inviato: Mer Mar 18, 2009 10:41 pm Oggetto: |
|
|
io ti consiglierei da zappare il giardino piuttosto che fare lo zappohorn.
Sicuramente a zappare il giardino sei bravo
ciao
Paglia |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Ven Mar 20, 2009 6:27 pm Oggetto: |
|
|
paglia ha scritto: | io ti consiglierei da zappare il giardino piuttosto che fare lo zappohorn.
Sicuramente a zappare il giardino sei bravo
ciao
Paglia |
è quello che farò domani. mi aspetta una dura giornata di giardinaggio.
Poi domenica mentre voi sarete al Suretta io andrò a zappare lo Zappahorn. |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Dom Mar 22, 2009 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Oggi siamo andati allo Zapporthorn.
A parte il vento tremendo e la neve che per gli scialpinisti era pessima, è una bella salita che con neve completamente trasformata può riservare una bella sciata agli amanti di questa disciplina. Il canale di accesso alla cresta è su neve buona, mentre la cresta è su neve molto dura. Necessari picca e ramponi. |
|
Top |
|
 |
|