Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
pizzo Campaggio (bocchetta del campaggino)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fourfingers

MessaggioInviato: Dom Mar 15, 2009 8:10 pm    Oggetto: pizzo Campaggio (bocchetta del campaggino) Rispondi citando

dopo un minuto di silenzio alla macchina in ricordo di Dario oggi impegnato in fiera a Milano Twisted Evil si parte da quota m. 950, poco prima di Nembro (frazione di Albosaggia), dopo aver portato gli sci per 2 minuti. Su strada quasi tutta innevata, arriviamo a San Salvatore. Da qui seguendo le numerose tracce di salita/discesa raggiungiamo il lago della casera dove uno scialp locale (unica persona incontrata) ci da conferma della correttezza del percorso. Lo seguiamo (diciamo così) fino al pianoro sotto il Campaggio, lui sale verso il campaggino (ma scende prima di arrivare in cresta), noi andiamo verso la bocchetta, tracciata per metà, raggiungendola non senza difficoltà! Panorama spettacolare (vedi foto), decidiamo di fermarci qui (un po' di cornici, un po' troppo caldo per la cima) e facciamo dietrofront. In discesa, ingannati dalle tracce delle motoslitte (ma quante ce ne sono!?!) scendiamo troppo e ci tocca ravanare nel bosco per raggiungere San Salvatore Crying or Very sad
Andrea "il cispolatore" e Roberto a San Salvatore (mt. 1311)

Roberto in uscita alla bocchetta

Andrea affonda letteralmente nella neve Shocked

La bocchetta vista dal pianoro al ritorno

La cresta dalla bocchetta

Uno sguardo sul gruppo del Redorta-Scais (sembra tutto ancora vergine)

Verso il pizzo del Diavolo di Tenda

Panorama
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
battito42

MessaggioInviato: Dom Mar 15, 2009 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'ero anch'io!!!Confermo...bell' itinerario orobico che merita!Non mi sono goduto il panorama ero impegnato in altre questioni....a proposito sono nuovo un saluto a tutti e complimenti per il sito!!!!! Smile Ciao!!!
leo

MessaggioInviato: Dom Mar 15, 2009 9:38 pm    Oggetto: Re: pizzo Campaggio (bocchetta del campaggino) Rispondi citando

Ci voleva il salvagente Shocked

fourfingers ha scritto:
Uno sguardo sul gruppo del Redorta-Scais (sembra tutto ancora vergine)

aspettano il Furbo Rolling Eyes
Vitolo

MessaggioInviato: Dom Mar 15, 2009 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hooo...a vedere Andrea così mi consolo un pò,ma sbaglio o una foto cosi l'ho già vista? Cool si la mia... a Leo,certo che a vedere il versante nord del redorta fa venir voglia di fischiare su sabato no?comunque bella gita bravi!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: