Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fourfingers
|
Inviato: Dom Mar 15, 2009 8:10 pm Oggetto: pizzo Campaggio (bocchetta del campaggino) |
|
|
dopo un minuto di silenzio alla macchina in ricordo di Dario oggi impegnato in fiera a Milano si parte da quota m. 950, poco prima di Nembro (frazione di Albosaggia), dopo aver portato gli sci per 2 minuti. Su strada quasi tutta innevata, arriviamo a San Salvatore. Da qui seguendo le numerose tracce di salita/discesa raggiungiamo il lago della casera dove uno scialp locale (unica persona incontrata) ci da conferma della correttezza del percorso. Lo seguiamo (diciamo così) fino al pianoro sotto il Campaggio, lui sale verso il campaggino (ma scende prima di arrivare in cresta), noi andiamo verso la bocchetta, tracciata per metà, raggiungendola non senza difficoltà! Panorama spettacolare (vedi foto), decidiamo di fermarci qui (un po' di cornici, un po' troppo caldo per la cima) e facciamo dietrofront. In discesa, ingannati dalle tracce delle motoslitte (ma quante ce ne sono!?!) scendiamo troppo e ci tocca ravanare nel bosco per raggiungere San Salvatore
Andrea "il cispolatore" e Roberto a San Salvatore (mt. 1311)
Roberto in uscita alla bocchetta
Andrea affonda letteralmente nella neve
La bocchetta vista dal pianoro al ritorno
La cresta dalla bocchetta
Uno sguardo sul gruppo del Redorta-Scais (sembra tutto ancora vergine)
Verso il pizzo del Diavolo di Tenda
Panorama
 |
|
Top |
|
 |
battito42
Registrato: 15/03/09 19:14 Messaggi: 103 Residenza: parco orobie valtellinesi
|
Inviato: Dom Mar 15, 2009 8:34 pm Oggetto: |
|
|
C'ero anch'io!!!Confermo...bell' itinerario orobico che merita!Non mi sono goduto il panorama ero impegnato in altre questioni....a proposito sono nuovo un saluto a tutti e complimenti per il sito!!!!! Ciao!!! _________________ ...se varda un p� ul sufit se varda un p� i piastrel quand pasa la barista se varda sempru quel.... |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Mar 15, 2009 9:38 pm Oggetto: Re: pizzo Campaggio (bocchetta del campaggino) |
|
|
Ci voleva il salvagente
fourfingers ha scritto: | Uno sguardo sul gruppo del Redorta-Scais (sembra tutto ancora vergine) |
aspettano il Furbo  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Vitolo
Registrato: 27/10/08 13:23 Messaggi: 525 Residenza: la martinella
|
Inviato: Dom Mar 15, 2009 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Hooo...a vedere Andrea così mi consolo un pò,ma sbaglio o una foto cosi l'ho già vista? si la mia... a Leo,certo che a vedere il versante nord del redorta fa venir voglia di fischiare su sabato no?comunque bella gita bravi!! _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
|