Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
considerazione.crisi economica
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
corvo nero ha scritto:
le crisi economiche sono cicliche da sempre, questa ha l'aggiunta di essere stata coogenerata/ / anticipata da una finanziaria.se diamo uno sguardo ai corsi di borsa ,(grafici sugli indici) si nota che siamo sull'orlo di un precipizio..... ce la faremo a fermarci prima del precipizio ???? bho... se i gli attuali livelli non faranno da argine, ci sarā da piangere x davvero.
le borse anticipano sempre .... Wink


l'argine sta cedendo......qui c'č da resettare il tutto... ormai chi doveva ha voltato pagina , da oltreoceano č partita l'onda del cambiamento.il mercato l'ha capito e abbatte la sua scure ..... il modello che era non ci sarā pių...... ci srā buio d'ora in poi, nessuno sā dove andremo....... sarā giusto si / no ? .... bho il potere forte ($) cosa farā ?????bho
ormai la strada č segnata, ma č irta e gibbosa ...... il condottiero nero lo sā.....che a qualcuno sta strada non gli vā.....ocio Idea Confused



questo č un grafico del down jones . la linea rossa , č un suporto 7500 punti. (bucato
ora siamo appoggiati sulla trend line di lungo periodo.(riga nera ) speriamo bene, altrimenti le conseguenze ... si posssono dedurre facilmente,..... si torna alle quotazioni del 1994 .... Confused
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
siamo sull'orlo di un precipizio..... ce la faremo a fermarci prima del precipizio ???? bho...


io preparo una doppia Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 3:45 am    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:


questo č un grafico del dow jones
ora siamo appoggiati sulla trend line di lungo periodo.


e' vero non l'avevo notato

poi il dollaro ha smesso di salire e lo yen pure, quando la settimana scorsa avrebbero avuto tutti i motivi... qualcosa vorra' dire!
sperem Rolling Eyes

per i politici europei che si trovano a Berlino a produrre aria fritta non c'e' rimedio

vagli a spiegare che quando i prezzi son scesi il mercato guarisce da solo, e che non serve che si scaldino tanto, anzi dovrebbero proprio starsene a casa
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 4:14 am    Oggetto: Rispondi citando

fourfingers ha scritto:
corvo nero ha scritto:
siamo sull'orlo di un precipizio..... ce la faremo a fermarci prima del precipizio ???? bho...


io preparo una doppia Wink


servono anche casco integrale e paradenti...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescųr (BG)

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:

vagli a spiegare che quando i prezzi son scesi il mercato guarisce da solo, e che non serve che si scaldino tanto, anzi dovrebbero proprio starsene a casa


Non fa una piega... Wink
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Avir



Registrato: 07/04/08 16:31
Messaggi: 19
Residenza: Inzago

MessaggioInviato: Mar Feb 24, 2009 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi aspettavo un thread sulle tematiche della crisi da queste parti ... forse perche' quando penso alla montagna sono un po' talebano e cancello tutto il resto. Gia' mi rompo tutto il giorno con le tematiche legate alla crisi.... Comunque se a qualcuno puo' interessare , e con molta modestia, io quello che penso sulla crisi lo scrivo qui (www.renatoriva.com). Per chi si occupa di vendite, magari puo' interessare.
_________________
Fam, Fum, Frecc, Fastidi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Mar Feb 24, 2009 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avir ha scritto:
Non mi aspettavo un thread sulle tematiche della crisi da queste parti ... forse perche' quando penso alla montagna sono un po' talebano e cancello tutto il resto. Gia' mi rompo tutto il giorno con le tematiche legate alla crisi.... Comunque se a qualcuno puo' interessare , e con molta modestia, io quello che penso sulla crisi lo scrivo qui (www.renatoriva.com). Per chi si occupa di vendite, magari puo' interessare.

mmmmmmmmm interessante. appena ho tempo mi faccio un giro sul tuo sito. anche se io nn mi occupo di vendite... anzi, io acquisto, e poi vendo, ...in gain Laughing Wink
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany.1982



Registrato: 30/04/08 19:16
Messaggi: 1201
Residenza: BERGHEM

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2009 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
corvo nero ha scritto:
corvo nero ha scritto:
le crisi economiche sono cicliche da sempre, questa ha l'aggiunta di essere stata coogenerata/ / anticipata da una finanziaria.se diamo uno sguardo ai corsi di borsa ,(grafici sugli indici) si nota che siamo sull'orlo di un precipizio..... ce la faremo a fermarci prima del precipizio ???? bho... se i gli attuali livelli non faranno da argine, ci sarā da piangere x davvero.
le borse anticipano sempre .... Wink


l'argine sta cedendo......qui c'č da resettare il tutto... ormai chi doveva ha voltato pagina , da oltreoceano č partita l'onda del cambiamento.il mercato l'ha capito e abbatte la sua scure ..... il modello che era non ci sarā pių...... ci srā buio d'ora in poi, nessuno sā dove andremo....... sarā giusto si / no ? .... bho il potere forte ($) cosa farā ?????bho
ormai la strada č segnata, ma č irta e gibbosa ...... il condottiero nero lo sā.....che a qualcuno sta strada non gli vā.....ocio Idea Confused



questo č un grafico del down jones . la linea rossa , č un suporto 7500 punti. (bucato
ora siamo appoggiati sulla trend line di lungo periodo.(riga nera ) speriamo bene, altrimenti le conseguenze ... si posssono dedurre facilmente,..... si torna alle quotazioni del 1994 .... Confused



cavolo č spaventoso!!!speriamo che si sistemi il tutto veramente!!!
io per ora faccio ancora le mie solite 12 ore circa di lavoro!!!!speriamo di continuare cosė .... se no addio sogno " casa"!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 6:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Avir ha scritto:
Comunque se a qualcuno puo' interessare , e con molta modestia, io quello che penso sulla crisi lo scrivo qui (www.renatoriva.com). Per chi si occupa di vendite, magari puo' interessare.


ah..pero'!
compliments!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 6:58 am    Oggetto: Rispondi citando

dany.1982 ha scritto:
... se no addio sogno " casa"!!!


magari finisce che te la compri pure meglio la casa

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Avir



Registrato: 07/04/08 16:31
Messaggi: 19
Residenza: Inzago

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

C'e' anche qualche indicatore in Germania che sembrerebe dare segnali positivi. Se cercate in rete l'indice ZEW, che e' una cosa seria, in Febbraio e balzato all'insu' di ... brutto. Non e' un indice di borsa, ma indica il grado di fiducia nell'economia misurato da diversi punti di osservazione. Noi dipendiamo molto dall'economia tedesca ovvamente...quindi aspettiamo Marzo e vediamo se continua a salire. Le borse vanno per i fatti loro, ma la finanza ormai e' staccata dall'economia reale.
_________________
Fam, Fum, Frecc, Fastidi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avir ha scritto:
C'e' anche qualche indicatore in Germania che sembrerebe dare segnali positivi. Se cercate in rete l'indice ZEW, che e' una cosa seria, in Febbraio e balzato all'insu' di ... brutto. Non e' un indice di borsa, ma indica il grado di fiducia nell'economia misurato da diversi punti di osservazione. Noi dipendiamo molto dall'economia tedesca ovvamente...quindi aspettiamo Marzo e vediamo se continua a salire. Le borse vanno per i fatti loro, ma la finanza ormai e' staccata dall'economia reale.


giusto guardare i dati sulle aspettative. ma io farei un discorso diverso.

i livelli di produttivitā passati, hanno ancora modo di esistere ?
dall'america, il condottiero nero,ci informa che il suo credo di nazione, sia un pō a tutti.
la cina ,e ipaesi limitrofi, possono contribuire a sostenere il pil mondiale(aumentando i consumi propri ?
secondo mč il modello di consumismo che č /stato, passa da una certa disponibilitā di ricchezza(anche virtuale) che al momento č in continuo declino.
tale ricchezza era peropių derivante dal prezzo delle abitazioni,dal continuo accesso del credito al consumo,e dalle performance dei titoli finanziar.
lo scoppio dei subprime un america, ha con il tempo spazzato via tutti questi presupposti, facendo crollare le certezze /sicurezze finanziarie personali.
ora la forza produttiva delle aziende risulta eccessiva,e di conseguenza si tagliano i posti di lavoro.
pių disoccupazione = meno possibilitā di acquistare.
ci stiamo avvitando in un circolo vizioso.
gli interventi tradizionale delle banche centrali x stimolare l'economia sono esauriti,ora si stā intervenendo a livello di nazionalizazione. finchč le casse dello stato riusciranno a contenere le aziende in crisi.
poi ci sarā (se non giā messa in atto ) l'immissione nel mercato di tantaaaa carta... $$
bhe ma li poi successivamente saranno altri problemi......
x uel che ne capisco..... non ci capisco na mazza.....
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

altrimenti...


all'occorrenza lo puoi anche mangiare! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
altrimenti...


all'occorrenza lo puoi anche mangiare! Laughing

mahh x quello sopra ti chiedo di illumunarmi.
x quello sotto.... c'č giā la corsa...
vuoi vedere che sarā la prossima fonte da cui speculare...
nel 2000 la bolla internet
poi quella dei derivat
ora quella dell'oro con l'aggiunta delle materie prime
evvaiiiiiiiii di bolla in bollaaaaaaaaaa Laughing
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 4 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati