Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 10:43 pm Oggetto: Info zona Tignale..... |
|
|
settimana prossima riprende il corso di AMM e la sede delle lezioni sarà Tignale.
Volevo sapere se qualcuno conosce qualche escursione da fare lassù magari al mattino presto x vedere l'alba oppure alla sera, anche con frontale.
Insomma robe abbastanza veloci, non da Dometauro con 400000 metri di dislivello.....
Gite da fare in un raggio di 15-20 km da Tignale e possibilmente a picco sul lago. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 12:56 am Oggetto: |
|
|
Molto a picco, magari è la volta buona  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Minchia vi siete sprecati
Dai Dome, Gianfri, bresciani in genere che sono i vostri luoghi! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 5:23 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Minchia vi siete sprecati
Dai Dome, Gianfri, bresciani in genere che sono i vostri luoghi! | Mi spiace ma sopra Tignale ci sono solo lunghissime gite da fare preferibilmente in mtb.
Oppure c'è una rupe (mi sembra monte Cas) con un santuario mastodontico sopra, preticamente 600 metri a picco sul Garda. Ci eravamo passati con Lorenzo durante una scammellata. Per fare foto con l'alba dietro il Baldo deve essere una figata!!! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | grigna ha scritto: | Minchia vi siete sprecati
Dai Dome, Gianfri, bresciani in genere che sono i vostri luoghi! | Mi spiace ma sopra Tignale ci sono solo lunghissime gite da fare preferibilmente in mtb.
Oppure c'è una rupe (mi sembra monte Cas) con un santuario mastodontico sopra, preticamente 600 metri a picco sul Garda. Ci eravamo passati con Lorenzo durante una scammellata. Per fare foto con l'alba dietro il Baldo deve essere una figata!!! |
Ottimo sto Monte Cas!
E qualcosa piu in giu verso Gargnano, Toscolano? c'è il Pizzocolo ho visto ma mi sa che è troppo lungo....
Finalmente scarpe da tennis, son stanco di neve! |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Mmmm. Per il Pizzocolo metti pure via le scarpe da tennis e tira fuori gli scarponi... casa dei miei è una ottima wecam su Pizzo e Baldo, e ora sul Pizzocolo c'è una spruzzata direi dai 1400-1500. Se si sale dal lago (per una delle creste) si arriva senza neve quasi in cima. I percorsi che partono da S. Michele invece, essendo almeno parzialmente in ombra, sicuramente sono ancora almeno un po' innevati.
Mi spiace sono gardesana di origine ma i monti del Garda li conosco assai poco
A Tignale ho solo fatto una vacanzina in un casotto con amici a 16 anni... valore alpinistico meno che nullo. _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
gian54
|
Inviato: Sab Feb 21, 2009 6:29 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Domonice ha scritto: | grigna ha scritto: | Minchia vi siete sprecati
Oppure c'è una rupe (mi sembra monte Cas) con un santuario mastodontico sopra, preticamente 600 metri a picco sul Garda. Ci eravamo passati con Lorenzo durante una scammellata. Per fare foto con l'alba dietro il Baldo deve essere una figata!!! |
Ottimo sto Monte Cas!
E qualcosa piu in giu verso Gargnano, Toscolano? c'è il Pizzocolo ho visto ma mi sa che è troppo lungo....
Finalmente scarpe da tennis, son stanco di neve! |
Come dice il Dome da Tignale ottimi giri in mtb.però ci sono bei percorsi anche a piedi: da Gargnano Eremo San Valentino, Monte Comer, Monte Denervo e ritorno a picco sul lago gran panorama.
Oppure partendo da Tignale giro ad anello Tignale, Muslone, Eremo, Comer Denervo, Malga Denervo, Valzana, Tignale.
Da Tignale a Campione, un caratteristico paese sul lago. |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Lun Feb 23, 2009 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Oh, grazie ragazzi! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Feb 23, 2009 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: | A Tignale ho solo fatto una vacanzina in un casotto con amici a 16 anni... valore alpinistico meno che nullo. |
Allora ottimo per il Grigna !!  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mar Feb 24, 2009 5:30 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Eva K ha scritto: | A Tignale ho solo fatto una vacanzina in un casotto con amici a 16 anni... valore alpinistico meno che nullo. |
Allora ottimo per il Grigna !!  |
esattamente! anche perchè vado per un corso di escursionismo, mica di alpinismo..... |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mar Mar 03, 2009 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine il tempo era davvero poco e siamo riusciti a fare il Castello di Gaino in una finestra di un paio d'ore sabato sera. Clima terribilmente pessimo per qualsiasi foto con foschia che non permetteva nemmeno di vedere il lago. |
|
Top |
|
 |
|