Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gian54
|
Inviato: Mer Gen 28, 2009 9:49 pm Oggetto: Cima Serodoli e discesa della Val di Nambron |
|
|
Era già da qualche settimana che girava l’idea, domenica alla fine, nonostante l’ora tarda e il bollettino valanghe che da pericolo marcato decidiamo di provare il bel giro. Siamo in 11, noi parcheggiamo a Campiglio in paese per potere recuperare prima l’auto dopo il rientro in autostop. Sono quasi le 10 quando partiamo, raggiungiamo la Zangola tramite pista e su per l’itinerario invernale al Lago di Nambino, ancora un bel tratto nel bosco e poi in campo aperto per bei pendii raggiungiamo i compagni. Ai laghi Nambino e Serodoli la traccia degli unici 2 scialpinisti che ci precedono prosegue per il Passo di Nambron, scopriremo poi che faranno il nostro stesso itinerario di discesa, mentre noi prima vogliamo fare la Cima Serodoli, Sandro parte in quarta e traccerà fino in vetta che raggiungeremo sci ai piedi. Vista fantastica come sempre a 360 gradi con il numeroso gruppo che arriva alla spicciolata. In 4 decidiamo di farci una bella discesa fino ai laghi, sarà la migliore della giornata, dopo le prime curve su neve ventata sarà polvere sempre più soffice, gli altri dopo una breve discesa, per non ripellare decidono di tagliare appena sotto la cresta, così da raggiungere direttamente il passo, secondo me scelta un poco azzardata visto il carico dei pendii. Ripelliamo, traversiamo il lago e saliamo al Passo di Nambron. I compagni sono già scesi e ci attendono in fondo alla Busa degli Spin, divertente la discesa anche se la neve è più pesante vista l’esposizione a sud-ovest, dopo una prima parte più ripida si fa sempre più dolce fino alla Malga Vallina, tratto di bosco un poco ravanoso e poi per strada fino ad incrociare la statale per Madonna di Campiglio che gli autisti raggiungeranno in breve in autostop.
Saliamo per pendii aperti e già si vede la Cima Serodoli
La meta si avvicina, la traccia finisce
I compagni risalgono la spalla, sotto il Lago Serodoli
Vicini alla pala finale
Sandro già quasi in vetta
Dalla vetta il ghiacciaio del Carè Alto
Cesare alla meta
Uno sguardo a nord, al centro il Cevedale
Arrivano i nonni Italo e Giamba
Scendiamo verso nord
Arriva anche Marco
Fabrizio ormai in prossimità del lago
Anche Marco scende verso il lago Serodoli
http://it.youtube.com/watch?v=u2n9yih_wKs
Saliamo verso il Passi di Nambron
La bella e lunga discesa dal passo
Dalla Busa degli Spin si va verso il bosco
Incontriamo la casa delle fate: Malga Vallina
Sandro passa un ponte nel bosco
Sulla strada un’enorme slavina da superare
Il gruppo in attesa degli autisti
 |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Mer Gen 28, 2009 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Impressionante la quantita' di neve quest'anno, ogni volta si stenta a credere
gran bei giri Gian |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Mer Gen 28, 2009 11:29 pm Oggetto: |
|
|
pericolosissimo l'attraversamento di sandro del ponte  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 9:40 am Oggetto: |
|
|
Bei luoghi, bella giornata, innevamento spettacolare.  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 9:42 pm Oggetto: Re: Cima Serodoli e discesa della Val di Nambron |
|
|
gian54 ha scritto: | ]
|
questa foto ha una luce fantastica, mi piace molto  |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 10:20 pm Oggetto: Re: Cima Serodoli e discesa della Val di Nambron |
|
|
Arno ha scritto: | gian54 ha scritto: | ]
|
A me piace un sacco quella baita...vorrei fosse mia  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Ven Gen 30, 2009 8:45 pm Oggetto: Re: Cima Serodoli e discesa della Val di Nambron |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Arno ha scritto: | gian54 ha scritto: | ]
|
A me piace un sacco quella baita...vorrei fosse mia  |
quale baita...dove vedi una baita?  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Ven Gen 30, 2009 9:05 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | Impressionante la quantita' di neve quest'anno, ogni volta si stenta a credere
|
Noi ci siamo stati quando c'era tanta neve....o almeno così pensavo!!!!
Impressionante veramente
Non vedo l'ora di rimettere i sandali  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|