Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Ven Gen 02, 2009 3:18 pm Oggetto: Cima di Grem 2049m -scialpinistica- |
|
|
Dopo poche ore di sonno,parto alla buon ora x arrivare a plazza 965m,x fare la tanto "sospirata"(con gli sci)cima di grem..
Arrivo al parcheggio..DESERTO ..va bè,meglio,mentre mi preparo altri arrivano
Non avevo molto fiato da subito..ma arrivo fino alla baita a quota 1650m abbastanza bene,mangio qualcosa,faccio qualche foto,altra gente passa..
Arrivo alla pala finale,x poi sbucare sulla cresta,l'ambiente circostante è grandioso...nebbia sulla pianura,e apoteosi di neve e di monti tutt'intorno ..l'arera domina,mostrando la sua maestosa parete sud(chissà quando riuscirò a scenderla!)...e i cornicioni sulla nord del Grem,sono imponenti
In breve sono in cima,solite scene di rito,con la compagnia d'un affamato golden ...m'ha pappato mezza tortina al cioccolato ...finchè non decido di buttarmi in discesa!
Il pezzo subito sotto la cima,lo affronto con cautela,essendomi anche assicurato,che quelli in cima(c'era anche l'amico del Brozio )mi venissero a prendere se cadevo ,fino a farmi trasportare dalla cresta fino all'inizio del pendio da scendere!
Chissà che godimento puro,sverginare dopo 50cm di polvere quel pendio....(lo tengo d'occhio ) ...và bè,invece scendo,soffrendo sempre l'arretramento,dovuto alla sciata,infatti,faccio molta fatica(se non è polvere)a curvare nello stretto..uff ..imparerò ...e poi seguendo un signore del posto..60 anni suonati,che mi dava paga di brutto,finisco in un boschetto sulla destra..(con rovinosa caduta) x poi tagliare a sinistra e arrivare alla macchina!
Giornata grandiosa alla fine..qualche foto
Alba sul Menna 2300m
Alba
Il pendio che conduce alla cresta..chissà con la "polvere"che discesa!
Baita
Nebbia sulla pianura
Splendida cresta finale
Quasi in cima
Eccomi "raggiante" coi miei mezzi
Pronto x scendere
Ciao ciao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Ven Gen 02, 2009 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Ormai chi ti ferma più???
Bravo |
|
Top |
|
 |
m@istr@c
|
Inviato: Ven Gen 02, 2009 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Bravo,c'ero anche io oggi, pensavo in una brutta sciata ma tutto sommato è stata divertente....
Dovevi buttarti giù nella valletta a dx finita la cresta sommitale, avresti trovato quello che volevi, 30 cm. di neve superfarinosa , di contro c'è da ripellare per un 300.mt di dislivello, ma cosa vuoi che sia, per una discesa così si fà di tutto
Tre foto della discesa in discussione.Ciao
 |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Ven Gen 02, 2009 5:36 pm Oggetto: |
|
|
m@istr@c ha scritto: | Bravo,c'ero anche io oggi, pensavo in una brutta sciata ma tutto sommato è stata divertente....
Dovevi buttarti giù nella valletta a dx finita la cresta sommitale, avresti trovato quello che volevi, 30 cm. di neve superfarinosa , di contro c'è da ripellare per un 300.mt di dislivello, ma cosa vuoi che sia, per una discesa così si fà di tutto
Tre foto della discesa in discussione.Ciao
 |
Grandissimo ...la prox volta ricorderò Grazie ciao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Raffa
|
Inviato: Ven Gen 02, 2009 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Lupen-3, sono Raffa il padrone di Jonny (il golden), ho interrogato a lungo il mio cane, che alla fine ha confessato il furto della tortina al cioccolato, ed ha promesso che al prossimo incontro ti offrirà le sue crocchette di pollo
p.s.
Nella foto che ti ho scattato in vetta, sono riuscito a riprenderti tutto ... nonostante fossi arrivato da soli 2 centesimi di secondo , alla prossima ciao. |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Ven Gen 02, 2009 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Raffa ha scritto: | Ciao Lupen-3, sono Raffa il padrone di Jonny (il golden), ho interrogato a lungo il mio cane, che alla fine ha confessato il furto della tortina al cioccolato, ed ha promesso che al prossimo incontro ti offrirà le sue crocchette di pollo
p.s.
Nella foto che ti ho scattato in vetta, sono riuscito a riprenderti tutto ... nonostante fossi arrivato da soli 2 centesimi di secondo , alla prossima ciao. |
ma ciao e benvenuto
Speravo che leggevi,poi addirittura scrivi ..x le crocchette ci stò ,e salutami il tuo cagnone,davvero splendido ,con quegli occhioni come potevo rifiutargli la torta
Ciao alla prox  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Eos
|
Inviato: Ven Gen 02, 2009 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Che figata!
Una domanda: ma quando andate da soli, portate sempre l'ARVA?.. _________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
Piede di Corvo, Piedineri |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Ven Gen 02, 2009 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Eos ha scritto: | Che figata!
Una domanda: ma quando andate da soli, portate sempre l'ARVA?.. |
No,io non l'ho.  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
m@istr@c
|
Inviato: Sab Gen 03, 2009 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Eh eh ragazzi....male male,anche se si è in un posto apparentemente sicuro o si è da soli l'arva,la pala e la sonda vanno sempre portati, se per sfiga rimanete sotto come vi tirano fuori?Ma sopratutto, quando, vi riportano alla luce!!!E poi potreste essere utili voi nel caso succeda qualcosa a qualcun'altro no???
Non voglio fare il saputello, ma ricordate sempre che questi strumenti ci possono salvare la vita, a noi, ma anche ad altri!Quindi arva sempre indossato mi raccomando!!!
Se avete l'arva ma non lo sapete usare o non conoscete le tecniche di autosoccorso vi comunico che il 18 gennaio al tonale ci sarà la giornata di sicurezza in montagna, organizzata dalle scuole di alpinismo e scialpinismo lombarde, soccorso alpino e guide.Se vi interessa non potete mancare,non imparerete di certo tutto in quel giorno ma è un inizio.....
Ciao e buone sciate |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Sab Gen 03, 2009 2:57 pm Oggetto: |
|
|
m@istr@c ha scritto: | Eh eh ragazzi....male male,anche se si è in un posto apparentemente sicuro o si è da soli l'arva,la pala e la sonda vanno sempre portati, se per sfiga rimanete sotto come vi tirano fuori?Ma sopratutto, quando, vi riportano alla luce!!!E poi potreste essere utili voi nel caso succeda qualcosa a qualcun'altro no???
Non voglio fare il saputello, ma ricordate sempre che questi strumenti ci possono salvare la vita, a noi, ma anche ad altri!Quindi arva sempre indossato mi raccomando!!!
Se avete l'arva ma non lo sapete usare o non conoscete le tecniche di autosoccorso vi comunico che il 18 gennaio al tonale ci sarà la giornata di sicurezza in montagna, organizzata dalle scuole di alpinismo e scialpinismo lombarde, soccorso alpino e guide.Se vi interessa non potete mancare,non imparerete di certo tutto in quel giorno ma è un inizio.....
Ciao e buone sciate |
Hai ragione riguardo all'arva,ma costa proprio troppo...già è stato un sacrificio prendere dci e pelli..altro ora non riesco,magari in un futuro!
Cmque come ripiego lascio sempre detto dove vado e se non mi faccio sentire dopo un pò che sono in giro,la gente che sà che sono in giro si preoccupa e si mobilita..
ciao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Sab Gen 03, 2009 7:09 pm Oggetto: |
|
|
belle foto!!!
certo che se aspetti il mio amico a raccoglierti se cadi puoi stare fresco(è un pazzo)....  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Sab Gen 03, 2009 11:54 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | [
Hai ragione riguardo all'arva,ma costa proprio troppo... |
è vero costa esageratamente ma
la domanda è
la mia vita ( o dei miei soci ) vale così poco ?
si vede che ho cenato a lumache ... _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
|
|