Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Cima di Grem 2049m -scialpinistica-

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 3:18 pm    Oggetto: Cima di Grem 2049m -scialpinistica- Rispondi citando

Dopo poche ore di sonno,parto alla buon ora x arrivare a plazza 965m,x fare la tanto "sospirata"(con gli sci)cima di grem..

Arrivo al parcheggio..DESERTO Shocked ..va bè,meglio,mentre mi preparo altri arrivano Cool

Non avevo molto fiato da subito..ma arrivo fino alla baita a quota 1650m abbastanza bene,mangio qualcosa,faccio qualche foto,altra gente passa..

Arrivo alla pala finale,x poi sbucare sulla cresta,l'ambiente circostante è grandioso...nebbia sulla pianura,e apoteosi di neve e di monti tutt'intorno Very Happy ..l'arera domina,mostrando la sua maestosa parete sud(chissà quando riuscirò a scenderla!)...e i cornicioni sulla nord del Grem,sono imponenti Exclamation

In breve sono in cima,solite scene di rito,con la compagnia d'un affamato golden Laughing ...m'ha pappato mezza tortina al cioccolato Laughing Laughing ...finchè non decido di buttarmi in discesa!

Il pezzo subito sotto la cima,lo affronto con cautela,essendomi anche assicurato,che quelli in cima(c'era anche l'amico del Brozio Wink )mi venissero a prendere se cadevo Laughing Laughing ,fino a farmi trasportare dalla cresta fino all'inizio del pendio da scendere!

Chissà che godimento puro,sverginare dopo 50cm di polvere quel pendio....(lo tengo d'occhio Twisted Evil ) ...và bè,invece scendo,soffrendo sempre l'arretramento,dovuto alla sciata,infatti,faccio molta fatica(se non è polvere)a curvare nello stretto..uff ..imparerò Very Happy ...e poi seguendo un signore del posto..60 anni suonati,che mi dava paga di brutto,finisco in un boschetto sulla destra..(con rovinosa caduta) x poi tagliare a sinistra e arrivare alla macchina!

Giornata grandiosa alla fine..qualche foto Wink

Alba sul Menna 2300m


Alba


Il pendio che conduce alla cresta..chissà con la "polvere"che discesa!


Baita


Nebbia sulla pianura


Splendida cresta finale


Quasi in cima


Eccomi "raggiante" coi miei mezzi Laughing


Pronto x scendere


Ciao ciao
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ormai chi ti ferma più???

Bravo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
m@istr@c



Registrato: 30/10/07 22:23
Messaggi: 182

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo,c'ero anche io oggi, pensavo in una brutta sciata ma tutto sommato è stata divertente....
Dovevi buttarti giù nella valletta a dx finita la cresta sommitale, avresti trovato quello che volevi, 30 cm. di neve superfarinosa Very Happy Very Happy Very Happy , di contro c'è da ripellare per un 300.mt di dislivello, ma cosa vuoi che sia, per una discesa così si fà di tutto Laughing
Tre foto della discesa in discussione.Ciao




Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

m@istr@c ha scritto:
Bravo,c'ero anche io oggi, pensavo in una brutta sciata ma tutto sommato è stata divertente....
Dovevi buttarti giù nella valletta a dx finita la cresta sommitale, avresti trovato quello che volevi, 30 cm. di neve superfarinosa Very Happy Very Happy Very Happy , di contro c'è da ripellare per un 300.mt di dislivello, ma cosa vuoi che sia, per una discesa così si fà di tutto Laughing
Tre foto della discesa in discussione.Ciao






Grandissimo Very Happy Very Happy ...la prox volta ricorderò Cool Grazie ciao
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Raffa



Registrato: 02/01/09 20:33
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lupen-3, sono Raffa il padrone di Jonny (il golden), ho interrogato a lungo il mio cane, che alla fine ha confessato il furto della tortina al cioccolato, ed ha promesso che al prossimo incontro ti offrirà le sue crocchette di pollo Laughing

p.s.
Nella foto che ti ho scattato in vetta, sono riuscito a riprenderti tutto Shocked ... nonostante fossi arrivato da soli 2 centesimi di secondo Razz Razz Razz , alla prossima ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Raffa ha scritto:
Ciao Lupen-3, sono Raffa il padrone di Jonny (il golden), ho interrogato a lungo il mio cane, che alla fine ha confessato il furto della tortina al cioccolato, ed ha promesso che al prossimo incontro ti offrirà le sue crocchette di pollo Laughing

p.s.
Nella foto che ti ho scattato in vetta, sono riuscito a riprenderti tutto Shocked ... nonostante fossi arrivato da soli 2 centesimi di secondo Razz Razz Razz , alla prossima ciao.


Laughing Laughing Laughing ma ciao e benvenuto Very Happy

Speravo che leggevi,poi addirittura scrivi Laughing ..x le crocchette ci stò Razz ,e salutami il tuo cagnone,davvero splendido ,con quegli occhioni come potevo rifiutargli la torta Rolling Eyes Rolling Eyes

Ciao alla prox Wink
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eos



Registrato: 23/09/08 00:01
Messaggi: 292
Residenza: Lombardia

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che figata!
Una domanda: ma quando andate da soli, portate sempre l'ARVA?..
_________________
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

Piede di Corvo, Piedineri
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eos ha scritto:
Che figata!
Una domanda: ma quando andate da soli, portate sempre l'ARVA?..


No,io non l'ho. Embarassed
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
m@istr@c



Registrato: 30/10/07 22:23
Messaggi: 182

MessaggioInviato: Sab Gen 03, 2009 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh eh ragazzi....male male,anche se si è in un posto apparentemente sicuro o si è da soli l'arva,la pala e la sonda vanno sempre portati, se per sfiga rimanete sotto come vi tirano fuori?Ma sopratutto, quando, vi riportano alla luce!!!E poi potreste essere utili voi nel caso succeda qualcosa a qualcun'altro no???
Non voglio fare il saputello, ma ricordate sempre che questi strumenti ci possono salvare la vita, a noi, ma anche ad altri!Quindi arva sempre indossato mi raccomando!!! Very Happy
Se avete l'arva ma non lo sapete usare o non conoscete le tecniche di autosoccorso vi comunico che il 18 gennaio al tonale ci sarà la giornata di sicurezza in montagna, organizzata dalle scuole di alpinismo e scialpinismo lombarde, soccorso alpino e guide.Se vi interessa non potete mancare,non imparerete di certo tutto in quel giorno ma è un inizio..... Wink
Ciao e buone sciate
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Sab Gen 03, 2009 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

m@istr@c ha scritto:
Eh eh ragazzi....male male,anche se si è in un posto apparentemente sicuro o si è da soli l'arva,la pala e la sonda vanno sempre portati, se per sfiga rimanete sotto come vi tirano fuori?Ma sopratutto, quando, vi riportano alla luce!!!E poi potreste essere utili voi nel caso succeda qualcosa a qualcun'altro no???
Non voglio fare il saputello, ma ricordate sempre che questi strumenti ci possono salvare la vita, a noi, ma anche ad altri!Quindi arva sempre indossato mi raccomando!!! Very Happy
Se avete l'arva ma non lo sapete usare o non conoscete le tecniche di autosoccorso vi comunico che il 18 gennaio al tonale ci sarà la giornata di sicurezza in montagna, organizzata dalle scuole di alpinismo e scialpinismo lombarde, soccorso alpino e guide.Se vi interessa non potete mancare,non imparerete di certo tutto in quel giorno ma è un inizio..... Wink
Ciao e buone sciate


Hai ragione riguardo all'arva,ma costa proprio troppo...già è stato un sacrificio prendere dci e pelli..altro ora non riesco,magari in un futuro!
Cmque come ripiego lascio sempre detto dove vado e se non mi faccio sentire dopo un pò che sono in giro,la gente che sà che sono in giro si preoccupa e si mobilita.. Rolling Eyes Laughing
ciao
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Sab Gen 03, 2009 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

belle foto!!!

certo che se aspetti il mio amico a raccoglierti se cadi puoi stare fresco(è un pazzo).... Rolling Eyes Laughing
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Sab Gen 03, 2009 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
[
Hai ragione riguardo all'arva,ma costa proprio troppo...


è vero costa esageratamente ma
la domanda è
la mia vita ( o dei miei soci ) vale così poco ? Rolling Eyes

si vede che ho cenato a lumache ...
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati