Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Domenica in Golem
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
njek

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:

@Luca: l'utilità di un GPS è fuori discussione... ma non ho capito bene cosa c'entri il tracciare la pista da fondo. Secondo me nel caso in questione altimetro e bussola erano + che sufficienti, almeno per me lo sono stati.

...volevo sono riportare un esempio di quanto la nebbia possa impedire l'orientamento anche di chi è "praticamente" a casa propria .... a meno di usare strumenti adeguati ....come hai fatto tu! Wink
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

njek ha scritto:
Domonice ha scritto:

@Luca: l'utilità di un GPS è fuori discussione... ma non ho capito bene cosa c'entri il tracciare la pista da fondo. Secondo me nel caso in questione altimetro e bussola erano + che sufficienti, almeno per me lo sono stati.

...volevo sono riportare un esempio di quanto la nebbia possa impedire l'orientamento anche di chi è "praticamente" a casa propria .... a meno di usare strumenti adeguati ....come hai fatto tu! Wink

ah, ok... scusa sono un po' stonato. Hai perfettamente ragione, la nebbia su un pendio piatto innevato (specie se molto innevato) fa perdere la tramontana a chiunque!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Giacomo, avevo capito cosa intendevi per "immortale"... una sorta di immunità che + o - tutti i "local" percepiscono. Riguardo la scarsa pericolosità di quel versante invece dissento in maniera categorica, sopra hai pendii che sono fatti apposta per le valanghe, conta poco il dove e il come tu abbia attraversato, quello che hai sopra sopratutto con forte innevamento come adesso è difficile governarlo. Lunedi scorso Claudio mi aveva proposto di fare quel taglio ( e le condizioni erano decisamente + sicure di ieri) ma proprio non me la sono sentita. Ti è andata bene e di questo ovviamente sono felice. Dovrei avere una foto del posto in questione, magari dopo la posto.

Se posti una foto, magari con terreno innevato, sarei ben felice di vederla e analizzarla.
Profilo Invia messaggio privato
misteradamello

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2008 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

A noi non è servito il GPS avevamo il Domebussola con noi... Laughing
Comunque...fra quelli che si son persi nella nebbia ben peggiore di quella di lunedì posso essere annoverato anch'io.E ho imparato che seguire dei balordi che pensano di sapere dove si trovano non và bene.Meglio fidarsi della PROPRIA esperienza.Infatti in quella occasione sono tornato sulla retta via ragionando da solo..
Da notare che sia io che Domenico prima di trovare il redentore lo abbiamo circunnavigato a distanza di dieci metri Rolling Eyes ben sapendo che dovevav essere lì..
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2008 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:

Se posti una foto, magari con terreno innevato, sarei ben felice di vederla e analizzarla.

Purtroppo ho solo questa foto che può esserti utile... E' fatta da appena sopra la Costarica e puoi vedere i pendii soprastanti il primo tratto della tua traversata (forse si intravede in basso a sinistra la traccia della mulattiera).

Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2008 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uso lo stesso 3d perchè avrà validità annuale... domani salita veloce (insomma) da Croce di Marone e discesa a Costarica, risalita e discesa dal ripetitore. Chi volesse partecipare ( le possibilità di parcheggio non mancano ma non sono infinite Laughing ) ore 6:45 Croce di Marone o dove si arriva in auto.
Gabriele

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2008 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao da gabriele, domenica ero anch' io con il gruppone, in Guglielmo,e proprio alla partenza ho incontrato Giacomo, ci siamo salutati , poi lui è partito, nel salire ho incontrato Rob che scendeva.
Due parole, mi diceva che c'era Domenico e altri e del fatto che c'era poca visibilità in cima, abbiamo incontrato tanta gente che ormai scendeva, e pensavo di potervi incontrare, forse ci siamo visti , ma non ci siamo riconusciuti.
Alle 10.30 eravamo in cima, con buffera e nebbia, siamo scesi seguendo per fortuna , ancora le traccie visibili, fino ad imboccare il ratu,poi ci siamo fermati a mangiare al rifugio. alle 14,30 siamo scesi al parcheggio, e con sorpresa ho visto la punto di Giacomo ancora li parcheggiata, e vi ho pensato a sbaraccare alla trattoria.
Ora leggendo ciò che è successo, sono molto contento per Giacomo per l'avventura vissuta, conclusasi in modo positivo.
Un saluto e auguri di buone feste a tutti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: