Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Pioggia a catinelle, ma il limite delle nevicate è alto.
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2008 6:22 pm    Oggetto: Re: Ho visto che: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:
GIO4000 ha scritto:
ma come si sà le Orobie si parte basso e così in quota c'è molta neve ma gli accessi sono privi di materia prima


Perfetto per il misto orobico di fine autunno, penso alla Conca dei Giganti... Shocked
E per le cascate se dopo l'evento arrivera` il freddo... Cool
Per queste attivita` spero proprio in una bella alta pressione da meta` novembre a fine dicembre...

Se poi arrivasse la neve, questo non e` mai un problema... Wink

Confermo stamattina ho visto bianco su Arera e Presolana, ma era un bianco sporco, quindi neve sopra i 2300m piu` o meno...


Hai ragione Orobico, la Conca dei Giganti potrebbe dire la sua. Senza neve sino alla base e poi canali ben pieni. Condizioni ideali. Stiamo a vedere come evolverà nelle settimane a venire.
Fabrizio


spero davvero in un bel acnale orobico settimana prox....facciamo un bel gruppo?!??
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2008 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

La conca dei Giganti, anch'io la sto tenendo d'occhio, se solo adesso venisse un po' di freddo... Prima o dopo comunque quest'anno mi sa che ci sono le premesse per tutte le vie: neve umida e abbondante fino in quota... solo un po' di freddo, e poi sono li tutti le domeniche!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2008 8:20 am    Oggetto: Re: Ho visto che: Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:
Ma con grado 3 marcato è da stare all'occhio o risali le piste che tra l'altro quelle del Diavolezza volevano un Tiket gli anni passati e ti fai quasi 1000 m di dislivello, oppure se gli impinti sono ancora chiusi un piz Lagalp 2959 m, o se cala a 2 moderato un Piz Alv 2974 m esposto a SW (da verificare le condizioni nivometeo su quì). http://www.slf.ch/lawineninfo/lawinenbulletin/nationale_lawinenbulletins/index_IT
Ciao Giò. Wink


...posto che sarà da vedere il bollettino ....e il Sassal Mason???
...l'ho solo visto su cartina e guide .... potrebbe essere un idea per questo fine??
_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2008 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Stamattina solito sguardo dall'A4...
La neve inizia sui 2100m su Arera e Presolana, che non sono bianchissimi, segno che ci ha piovuto sopra. Le alte Orobie in fondo alla Val Seriana erano invece stracariche, direi himalayane... Wink
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2008 11:45 am    Oggetto: Evoluzione meteo e dati piogge a Morbegno Rispondi citando

Dal 27-10-2008 a oggi 06-11 ha fatto 197 mm di pioggia!!, l'ultimo evento piovoso iniziato martedì pomeriggio 04-11 fino ad oggi ne ha fatti 37 mm di pioggia.
Il WE sembra abbastanza tranquillo sul fronte meteo, poi parlano già di un peggioramento per lunedì pomeriggio, anche se sembra una perturbazione tranquilla.
Domenica volevo andare a fare una sciata, stò ancora valutando dove, ma di sicuro bisognerà partire un po' alti, oppure portersi gli sci un poco, da circa 2300 m in sù ci sarà un bell'innevamento e vi saranno scenari che qualche volta neppure in inverno si vedrà così tanta neve.
Quì il bollettino neve di Madesimo.
http://www.skiinfo.it/Bollettino-Neve/Madesimo-EITMADESIMO-100-it.jhtml
Ciao Giò. Laughing
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Stamattina solito sguardo dall'A4...
La neve inizia sui 2100m su Arera e Presolana, che non sono bianchissimi, segno che ci ha piovuto sopra. Le alte Orobie in fondo alla Val Seriana erano invece stracariche, direi himalayane... Wink


Ieri il livello della neve si è abbassato leggermente (100 metri) rispetto a martedì.
Cmq innevamento in val Brembana da 1800-1900 a 2000 poca roba. Da 2000 a 2200 10-30 cm. Sopra accumuli sempre più consistenti, a vista pazzeschi sopra i 2500-2600 che nn saprei stimare. ma oltre il metro.
Se date un occhiata alla webcam del presena, la più alta che mi viene in mente, avete un idea.
[img] http://www.adamelloski.com/images/ImportAutomatico/WebCam/presena.jpg [img/]
Per me nella conca dei giganti c'è troppa roba per farci qualcosa questa settimana, meglio roccia a bassa quota. Fra due però...

salvo smentite di on-icers più capaci!
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati