Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
25 aprile

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 11:15 pm    Oggetto: 25 aprile Rispondi citando

Non avendo problemi per un rientro anticipato posso puntare ad una gita mediolunga in posti disagiati... possibilmente esposizioni nordoccidentali e quote alte
so che qualcuno voleva fare il Granpa, altre idee?
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 7:26 am    Oggetto: Re: 25 aprile Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Non avendo problemi per un rientro anticipato posso puntare ad una gita mediolunga in posti disagiati... possibilmente esposizioni nordoccidentali e quote alte
so che qualcuno voleva fare il Granpa, altre idee?


Cima di Lago Spalmo!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kikko 1
Ambasciatore On Ice nel mondo


Registrato: 12/02/07 21:09
Messaggi: 1343
Residenza: Parco del Camandellino

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 8:19 am    Oggetto: Re: 25 aprile Rispondi citando

grigna ha scritto:
Domonice ha scritto:
Non avendo problemi per un rientro anticipato posso puntare ad una gita mediolunga in posti disagiati... possibilmente esposizioni nordoccidentali e quote alte
so che qualcuno voleva fare il Granpa, altre idee?


Cima di Lago Spalmo!

l'unico inconveniente e tornare a casa da livigno
_________________
" il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 8:22 am    Oggetto: Re: 25 aprile Rispondi citando

Kikko 1 ha scritto:
grigna ha scritto:
Domonice ha scritto:
Non avendo problemi per un rientro anticipato posso puntare ad una gita mediolunga in posti disagiati... possibilmente esposizioni nordoccidentali e quote alte
so che qualcuno voleva fare il Granpa, altre idee?


Cima di Lago Spalmo!

l'unico inconveniente e tornare a casa da livigno


Partendo molto presto la mattina, 6.30 sci ai piedi, alle 11 in vetta. per le 14 di nuovo in auto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 9:41 am    Oggetto: Re: 25 aprile Rispondi citando

grigna ha scritto:

Cima di Lago Spalmo!


A fotocopia !! Laughing Laughing
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 10:13 am    Oggetto: Re: 25 aprile Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
grigna ha scritto:

Cima di Lago Spalmo!


A fotocopia !! Laughing Laughing


esattamente! Laughing Laughing Laughing
col caldo che fa se si va in un posto che si sa essere gia tracciato è molto meglio.
Se si arriva in un posto "vergine" con le ciaspole il rischio di affondare è moooooooolto elevato visto che in sti giorni farà fatica a rigelare a 2500 m.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 10:57 am    Oggetto: Re: 25 aprile Rispondi citando

grigna ha scritto:
Domonice ha scritto:
Non avendo problemi per un rientro anticipato posso puntare ad una gita mediolunga in posti disagiati... possibilmente esposizioni nordoccidentali e quote alte
so che qualcuno voleva fare il Granpa, altre idee?


Cima di Lago Spalmo!


tantovale andare al Frisozzo... troppo caldo per una cima di 3000 metri
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 11:04 am    Oggetto: Re: 25 aprile Rispondi citando

Domonice ha scritto:
grigna ha scritto:
Domonice ha scritto:
Non avendo problemi per un rientro anticipato posso puntare ad una gita mediolunga in posti disagiati... possibilmente esposizioni nordoccidentali e quote alte
so che qualcuno voleva fare il Granpa, altre idee?


Cima di Lago Spalmo!


tantovale andare al Frisozzo... troppo caldo per una cima di 3000 metri


E a che quota vuoi andare allora? la Punta Giordani è interessante......
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 11:16 am    Oggetto: Re: 25 aprile Rispondi citando

grigna ha scritto:


E a che quota vuoi andare allora? la Punta Giordani è interessante......


In effetti avevo pensato anche all'ipotesi grassone ma cercando di spingere fino alla Vincent
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Valgo



Registrato: 24/04/07 10:26
Messaggi: 7
Residenza: Valdidentro

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 12:42 pm    Oggetto: Re: 25 aprile Rispondi citando

grigna ha scritto:
Domonice ha scritto:
Non avendo problemi per un rientro anticipato posso puntare ad una gita mediolunga in posti disagiati... possibilmente esposizioni nordoccidentali e quote alte
so che qualcuno voleva fare il Granpa, altre idee?


Cima di Lago Spalmo!

Se posso, visto che la spalmo é nella mia valle posso darvi alcune indicazioni (l'ho fatta domenica)
Da Arnoga si puo' andare fino alla malga di Dosdè in macchina (Strada asfaltata e pulita da neve solo l'ultimo km sterrato ma non bruttissimo)
La piana di Dosdè è un po' verde..ma qua e la la neve c'è,in fondo ad essa dove comincia salire è tutto ok.
Si puo' salire dal "davanti" molto tracciata neve non bellisima..comunque gradevole; oppure si entra nella conca dei sassi rossi, quasi in cima si prende un canale-traverso verso destra che( a piedi) vi porta nella conca dietro la cima. Qua la discesa è stupenda.
Consiglio:partire presto perchè fa un po caldino ultimamente...
Per altre info chiedete pure
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Valgo... secondo me fa troppo caldo per una gita del genere. viste le ultime previsioni meteo io sarei più propenso per la Val d'aosta, valsavarancio o grassone o altro purchè in quota. boh, ci penserò al lavoro.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

La Cima di Lago Spalmo l'ho fatta sabato e anch'io pensavo che, visto il caldo e la quota non elevatissima, non avrei trovato bella neve fino in fondo. E invece, a parte una leggerissima crosticina a metà discesa, neve polverosa in alto e trasformata sotto. Calcolando che siamo scesi alle 13...
L'importante è che sia bel sereno di notte e che si scenda presto. Tre miei amici ci sono stati anche domenica e addirittura mi hanno detto che sono scesi troppo presto e la neve era ancora troppo dura (erano le 11!).
L'esposizione a N e un buon rigelo notturno secondo me possono regalare ancora belle curve! Inoltre, per metà discesa si scia su un ghiacciaio...
Anche la Cima Piazzi sembrava messa davvero bene... Wink [/quote]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Valgo



Registrato: 24/04/07 10:26
Messaggi: 7
Residenza: Valdidentro

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fedora ha scritto:
La Cima di Lago Spalmo l'ho fatta sabato e anch'io pensavo che, visto il caldo e la quota non elevatissima, non avrei trovato bella neve fino in fondo. E invece, a parte una leggerissima crosticina a metà discesa, neve polverosa in alto e trasformata sotto. Calcolando che siamo scesi alle 13...
L'importante è che sia bel sereno di notte e che si scenda presto. Tre miei amici ci sono stati anche domenica e addirittura mi hanno detto che sono scesi troppo presto e la neve era ancora troppo dura (erano le 11!).
L'esposizione a N e un buon rigelo notturno secondo me possono regalare ancora belle curve! Inoltre, per metà discesa si scia su un ghiacciaio...
Anche la Cima Piazzi sembrava messa davvero bene... Wink
[/quote]
La piazzi è stupenda..Sono salito x primo quest'anno il giorno di pasquetta poil'ho ripetuta il sabato dopo èdavvero stupenda..in alto c'erano 30cm di polvere poi sotto bella trasformata l'unica pecca é scendere verso la malga di Boron dove vista la quota la neve diventa subito troppo molle..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati