Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Dom Set 21, 2008 2:34 pm Oggetto: TERMOTECNICO cercasi ... |
|
|
si non è il posto ma magari tra di voi c'è un termotecnico ...
situazione:
appartamento 85 m² da ristrutturare
quale riscaldamento ?
1. impianto "ordinario" con caloriferi
2. impianto radiante a pavimento
3. impianto radiante a parete
vincoli per ogni opzione ...
1. qualità aria inerzia
2. qualità aria inerzia
3. qualità aria inerzia non trovo nessuo che l'abbia ancora fatto in zona  |
|
Top |
|
 |
Kikko 1 Ambasciatore On Ice nel mondo
Registrato: 12/02/07 21:09 Messaggi: 1343 Residenza: Parco del Camandellino
|
Inviato: Dom Set 21, 2008 4:05 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi chiamami 333/6354278 vengo con il termoidraulico con cui lavoro a fare un sopraluogo e a consigliarti sul da fare _________________ " il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Set 21, 2008 5:47 pm Oggetto: |
|
|
io vedo molte case nuove per lavoro... il riscaldamento irraggiante ormai è praticamente perfetto. In passato ho visto pareti irradianti e riscaldamento a caduta... emerite cagate, ma non mi esprimo sulle caratteristiche degli stessi attualmente, visto che non mi capita praticamente mai di vederne uno installato. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Dom Set 21, 2008 7:30 pm Oggetto: |
|
|
ostrega, ti sei perso la fiera che c'era a sotto il monte ieri e oggi. c'erano espositori di pannelli solari, energia solare termodinamica (tra cui il sottoscritto ), progetti di case si nuova generazione, birra artigianale, geotermia, caldaie ecc... |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Dom Set 21, 2008 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | io vedo molte case nuove per lavoro... il riscaldamento irraggiante ormai è praticamente perfetto. In passato ho visto pareti irradianti e riscaldamento a caduta... emerite cagate, ma non mi esprimo sulle caratteristiche degli stessi attualmente, visto che non mi capita praticamente mai di vederne uno installato. |
buono a sapersi  |
|
Top |
|
 |
Mat
|
Inviato: Dom Set 21, 2008 10:23 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | ostrega, ti sei perso la fiera che c'era a sotto il monte ieri e oggi. c'erano espositori di pannelli solari, energia solare termodinamica (tra cui il sottoscritto ), progetti di case si nuova generazione, birra artigianale, geotermia, caldaie ecc... |
 |
|
Top |
|
 |
Mat
|
Inviato: Dom Set 21, 2008 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Kikko 1 ha scritto: | se vuoi chiamami 333/6354278 vengo con il termoidraulico con cui lavoro a fare un sopraluogo e a consigliarti sul da fare |
mi attivo e poi te fo sai !!!
thanks
Mat |
|
Top |
|
 |
Mat
|
Inviato: Ven Ott 03, 2008 9:05 am Oggetto: |
|
|
Kikko 1 ha scritto: | se vuoi chiamami 333/6354278 vengo con il termoidraulico con cui lavoro a fare un sopraluogo e a consigliarti sul da fare |
kikko, GRAZIE MILLE ma alla fine dopo aver tentato un dimensionamento autonomo (cioè fatto da me) e mille questioni dubbiose in merito agli spessori me ne sono andato dal termotecnico e a scanso di qualche soldino mi son fatto impostare le cose in un modo cristiano ... grazie della disponibilità ... offro birre nella casa nuova a tutti i forumisti collaboranti (appena la finisco !!!)  |
|
Top |
|
 |
ilteo
|
Inviato: Lun Ott 06, 2008 9:31 am Oggetto: |
|
|
ciao Mat
leggo solo ora il tuo messaggio. Se ti serve ancora qualche informazione per i tuoi lavori fammi sapere via mp. Progetto impianti, magari posso darti una mano.
Ciao
Teo |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Ott 08, 2008 11:10 am Oggetto: Re: TERMOTECNICO cercasi ... |
|
|
Mat ha scritto: | si non è il posto ma magari tra di voi c'è un termotecnico ...
situazione:
appartamento 85 m² da ristrutturare
quale riscaldamento ?
1. impianto "ordinario" con caloriferi
2. impianto radiante a pavimento
3. impianto radiante a parete
vincoli per ogni opzione ...
1. qualità aria inerzia
2. qualità aria inerzia
3. qualità aria inerzia non trovo nessuo che l'abbia ancora fatto in zona  |
ora ti rispondo solo rapidamente,
in che tipo di edificio è collocato l'alloggio? in quale comune?
non capisco cosa intendi per qualità dell'aria visto che i tre sistemi da tre citati funzionano unicamente con fluido termovettore e non trattano l'aria.
un'altra soluzione interessante sono i soffitti a pannelli radianti...
e la centrale termica? hai la caldaietta,c'è un impianto centralizzato o è da rifare tutto?
per un intervento così se stai in Lombardia devi ottemperare alla nuova normativa che chiede prestazioni energetiche piuttosto elevate |
|
Top |
|
 |
|