Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
Registrato: 13/02/07 23:58 Messaggi: 3644
|
Inviato: Dom Ago 03, 2008 9:17 pm Oggetto: Val di Fassa 2à parte ..Giro del Catinaccio! |
|
|
Il primo giorno di vacanza,avevo voglia di farmi una "full immersion" nel gruppo sopra lo splendido paesino di Vigo dove alloggiavo.
Infatti,prendo la prima corsa della funivia alle 8.30h e arrivo sullo splendido altipiano del ciampedie...che dire,fantastica la vista,che avevo potuto ammirare solo dalle foto dei libri delle dolomiti quando ero piccino...insomma ora finalmente,ci camminerò,su quelle splendide montagne!
Arrivo a gardeccia alla buon'ora,facendo il bellissimo pezzo di sentiero praticamente pianeggiante, con caprioli che balzavano dai cespugli
Da li prendo il sentiero delle scalette.
Si iinerpica prima in mezzacosta ,con contrasti magnifici fra il verde acceso dell'erba e la dolomia bianca ..poi entra in un canale ripido,con anche l'aiuto di qualche catena,ma a mio avviso,è più pericolosa la caduta pietre su quel sentiero!
Una volta al passo,rimirando quegli splendidi altipiani "lunari",salgo verso il passo lausa 2700m,da li il panorama spazia ovunque x un occhio allenato alle + belle forme delle alpi..tutto si vede!
Decido di scendere al Rif.Antermoia,che feci all'età di 10 anni dalla lunghissima val duron,i gestori,gentilissimi e simpatici,mi intrattengono in allegre risate!
Decido di andare a mangiare nello splendido vallone d'antermoia 2530m ai piedi del catinaccio..una volta mangiato,parto x il passo d'antermoia 2770m,davoe incontro parecchia alpinisti provenienti dalla ferrata del catinaccio..
Il panorama è superbo anche da lì,dove il passo santner,vigila,buttando l'occhietto, e scendo al passo principe,con uno splendido rifugetto,ristrutturato di recente.
Da lì,la si sà,si scende + il grande vallone del vajolet,fino appunto al rifugio,dove ho scampato la grandine x fortuna.. e poi giù fino al Ciampedie!
Insomma un gruppo entusiasmante quello del catinaccio,che ha reso indelebili incredibili emozioni provate camminando ed assaporando questi luoghi!
Scusate se mi son dilungato a parlare,ma ci tenevo a esprimervi le mie idee ..
Passiamo alle foto che sono un pochino
Dal ciampedie ,la mia meta,la in fondo..
Il maestoso catinaccio 2981m
le torri spuntano..
sentiero delle scalette,spledidi contrasti!
lassù in alto il passo .
io
Il sentiero attrezzato delle scalette
.
Lo splendido altipiano di lausa
Ciampedie da passo scalette
Lo splendido altipiano
dall'alto..
Rif antermoia 2496m e piz boè
Il laghetto dove si sente profumo di mare incredibile!
Nel vallone
Il rifugio passo principe dal passo d'antermoia 2770m
Il rifugio con il passo santner sullo sfondo
I rifugi preuss e vajolet, col temporale che stava arrivando...per fortuna non ho preso la grandine,ero al preuss :p;
Torri del vajolet imperiose e fradice x il temporale
L'enrosadira,che purtroppo, non son riuscito a fotografare,colpa dei temporali!!
Prossimamente altri giri ;)ciao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Franz Event manager
Registrato: 13/02/07 00:33 Messaggi: 9722 Residenza: Berg...scia...Verona
|
Inviato: Lun Ago 04, 2008 10:29 am Oggetto: Re: Val di Fassa 2à parte ..Giro del Catinaccio! |
|
|
Embeh, solite straordinarie foto!
Minghiiiiaaaaaa...col catenazzo al collo??? Ma lo usavi per assicurarti in ferrata??
lupin-3 ha scritto: | Il laghetto dove si sente profumo di mare incredibile!
|
O ti eri fumato una canna...
O eri nel posto sbagliato...e sognavi la salsedine...
O faceva veramente cacher...  _________________ -Per me i fotoreports di Franz sono come i giornalini pornografici: non leggo il testo, guardo solo le foto. Quindi Franz, continua a postare i tuoi reports che altrimenti mi tocca riabbonarmi a "Le Ore" (un forumista di OTT) |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Lun Ago 04, 2008 10:37 am Oggetto: |
|
|
bravo lupin., stupende dolomiti...
aver la possibilità, in autunno credo siano ancor meglio!
 |
|
Top |
|
 |
lupin-3
Registrato: 13/02/07 23:58 Messaggi: 3644
|
Inviato: Lun Ago 04, 2008 11:09 am Oggetto: Re: Val di Fassa 2à parte ..Giro del Catinaccio! |
|
|
Franz ha scritto: | Embeh, solite straordinarie foto!
Minghiiiiaaaaaa...col catenazzo al collo??? Ma lo usavi per assicurarti in ferrata??
lupin-3 ha scritto: | Il laghetto dove si sente profumo di mare incredibile!
|
O ti eri fumato una canna...
O eri nel posto sbagliato...e sognavi la salsedine...
O faceva veramente cacher...  |
Il catenazzo al collo .. no,non avevo l'imbrago
No davvero,niente fumo x una settimana.. ..c'era davvero profumo di mare
Grande franz ciao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Ago 05, 2008 10:19 pm Oggetto: |
|
|
E bè, ambienti di primissimo ordine. Grazie Lupo, continua a postare le tue splendide immagini! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|