Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Monza - Resegone 2008
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 12:30 pm    Oggetto: Monza - Resegone 2008 Rispondi citando

Anche quest'anno è andata.
Difficile come sempre descrivere le emozioni provate ieri sera a questa corsa tra le più suggestive del calendario podistico nazionale.
Si parte dall'Arengario di Monza e si arriva alla Capanna Monzesi a 1200 m di quota sulle pendici del Resegone dopo quasi 43 km di fatica con un dislivello complessivo di 1200 m circa.
La corsa è stata condizionata da questo maledetto caldo, il primo della stagione dopo che tutte le squadre si sono allenate con temperature fresche e gradevoli.
La prima partenza è avvenuta alle 21.30. Ogni 30 secondi è partita una squadra, prima le femminili, poi le miste e infine le maschili per un totale di ben 180 terzetti. Noi siamo stati sorteggiati tra i primi delle squadre maschili e quindi siam partiti alle 21.53.
I primi chilometri di corsa si svolgono tra 2 ali di folla che incitano i vari atleti con tifo anche folcloristico (assomiglia molto ad una corsa di ciclismo). Si attraversano Monza, Villasanta, Arcore, Usmate, Carnate, Osnago. Poi finalmente si inizia ad attraversare un po di campi che ieri non hanno comunque allentato la calura.
La nostra andatura è stata accorta come sempre. Ci avranno superato una ventina di squadre, i leuni li chiamiamo che probabilmente non sanno cosa li aspetta dopo o piu semplicemente cercano di avvantaggiarsi sul piano perchè hanno il passo delle maratone. Sarà un caso che ad un certo punto ci ha sorpassato una squadra vestita tutta leopardata con tanto di argh nel momento in cui ci han superato (li beccheremo poi dopo Erve).
A Merate la strada scende fino alle rive dell'Adda, nei pressi di Olginate dove vi è anche il muro dei 30 km, famoso per essere il limite per molti podisti.
Mentre molte squadre si fermano per crampi, noi stiamo bene e proseguiamo regolari, bevendo moltissimo. Al 32° km si inizia a far sul serio. Dopo il ristoro di Calolziocorte, il piano lascia il posto alla salita e qui non ci sono piu santi che tengono. Chi si è allenato in salita riesce a fare la differenza correndo in quasi tutti i tratti (tranne in alcune scorciatoie con gradini). E' il momento piu esaltante, è un continuo superare le squadre che magari ci avevano passato in precedenza e comunque c'è un incitamento tra le varie squadre davvero emozionante. Non vi sono insulti, non c'è la forza per mandare a quel paese un "avversario". Qui si è tutti amici, si è tutti sulla stessa barca, quella della fatica e della sofferenza. La strada che sale ad Erve, ultimo centro abitato prima dell'arrivo, non finisce mai. Prima una serie di tornanti poi un lungo tratto scavato nella roccia in leggera salita. Qui riusciamo ad imprimere un gran ritmo e arriviamo ad Erve in tempo per restare entro le 4 ore e mezza finali.
Dopo il passaggio del rilevamento cronometrico, ecco il ristoro dove probabilmente commetto l'errore decisivo. Mi bagno ripetutamente con la spugna senza pensare che c'è aria e lo sbalzo termico rispetto alla pianura è notevole. Sono momenti in cui la lucidità viene un po meno e quindi è facile commettere queste sciocchezze....
Ripartiamo e fino alla fine della strada asfaltata è ancora gran ritmo sempre tenuto magistralmente da Capitan Corvo Nero. Anche nel primo tratto di sentiero a dir la verità, è un continuo superare squadre molto affaticate. Poi aimè, ecco che inizia per me il calvario...un terribile mal di pancia dovuto probabilmente al colpo di freddo preso dopo essermi bagnato al ristoro. Cerco di stringere i denti ma purtroppo son costretto a fermarmi per bisogni fisiologici impellenti Laughing Laughing Laughing
Proseguire con il mal di pancia mi infastidisce, mi rallenta e a un certo punto ecco un altro attacco. Questa volta cerco di resistere con i miei compagni che mi aspettano e mi incitano. Vado davanti io a fare il passo, salire su dal Prà di Ratt è bestiale, è un sentiero che si inerpica tra roccette e boschi con una lunga fila di lampade frontali accese. E' un susseguirsi di dai, forza, bravi ragazzi, dai che è finita, in certi punti ci si da la mano per superare le balze rocciose più impegnative.Superato l'ultimo ristoro, mi riprendo leggermente e dò tutto ciò che ho dentro. L'unico pensiero è quello di arrivare anche se il mal di pancia mi debilita.
Gli ultimi cento metri riesco a farli persino leggermente di corsa e giungiamo al traguardo mano nella mano abbassando addirittura il tempo dell'anno scorso di 4 minuti. Gli obiettivi eran ben altri ma è già stato un successo arrivar su....
Dopo aver abbracciato i "compagni di viaggio" ci cambiamo in fretta, siamo completamente lavati.
Si vedono scene che l'anno scorso non ricordo di aver visto. Gente che vomita, gente sdraiata quasi stremata (tra i quali io Laughing Laughing ) con i dottori di gara che corrono avanti e indietro per cercare di dar conforto a tutti.
Dopo esserci ripresi, si torna a valle. Quasi altre 2 ore di cammino, sta volta in discesa per fortuna fino all'auto preventivamente lasciata ad Erve durante il pomeriggio di ieri.
Una prova di resistenza notevole, penso di aver perso almeno 3 kg, sono asciuttissimo e mi sento completamente vuoto di energie. Ci vorrà qualche giorno a riprendermi bene ma la grande soddisfazione resta.Grazie ai miei due soci, Capitan Corvo Nero e il mitico Rosso.
La partenza: noi siamo il n° 46
http://www.podisti.it/foto/102007/thumbnails.php?album=817&page=12
Bene, spero di avervi trasmesso anche solo in minima parte ciò che ho provato io a fare questa corsa. Se vi ho annoiato mi scuso già in anticipo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gio50



Registrato: 10/03/08 16:12
Messaggi: 42
Residenza: B&B

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

GRANDISSIMI Very Happy Exclamation
Complimenti
Top
Profilo Invia messaggio privato
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

grande grigna...!!!

vi stringerei la mano se ti vedessi ora!

bravi!!!
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rambo.xxx



Registrato: 17/05/08 15:06
Messaggi: 87
Residenza: Eupilio co.

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Grigna , complimenti a voi tre per la corsa e soprattutto a taniro perché e' stato per la maggior parte della gara a fare il passo a voi due. Wink
COMPLIMENTI Corvo nero.

E poi Grigna ti faccio notare che all'inizio della gara io e catena abbiamo ricevuto degli insulti, da parte a dei corridori perché stando dietro a voi , "come tu volevi", noi chiudevamo il passaggio per chi voleva superare voi ecc ecc......!
Shocked Shocked Shocked Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Wink Laughing
Vi faccio notare che per collaborare con voi , non ci vuole una macchina perché se no intralciamo i corridori ,.... ma ben si un mezzo a due ruote con una cesta per contenere bevande e cibi dopanti Very Happy

Faccio anche i complimenti al Catena per aver fatto un andatura da funerale!!!!! Very Happy Che pazienza Wink ciaooooooooooooo1
_________________
L'ipertiroidismo e una brutta malattia!!!!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

sei un mito rambo.... Wink io vorrei ringraziare anche voi che ci avete fatto da supporto . essenziali e sempre presenti (dopo un attimo di rodaggio ). e della anna ???? super efficentissima. sempre presente al nostro fianco a scandirci il passo , ragguagliandoci di continuo sulla media oraria, e rifornendoci dei liquidi , con il vostro supporto. grazie davvero a voi tre x la presenza e la pazienza .anna catena rambo (torriani ) Laughing Wink
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho voluto prima ringraziare i ragazzi /e dello staff, ora volevo fare i miei complimenti a te grigna. chi si è cimentato in manifestazioni di questo genere , può comprendere facilmente il tipo di sforzo che una persona prova. con il passare dei km, il tuo corpo è soggetto a imprevisti di ogni genere. le gambe cominciano ad indurirsi, i primi crampi, la testa che comincia a sentire il peso dei km fatti e la fatica accumulata. poi se tutto si ferma lì pian piano cerchi di superare queste difficolta e prosegui nella corsa. ma quando a questi prevedibili scompensi ti si aggiunge qualcosa che non puoi controllare , allora tutto diventa più complicato. come dicevi nel tuo resoconto, il problema di pancia che ti ha colpito, avrebbe steso molti dei più, poi in successione i crampi ad entrambe le gambe , sul terribile prà di rat ( che io e il rosso ti abbiamo aiutato a superare), eri veramente messo maluccio. ma ti capisco , visto che lo scorso anno era capitato propio a mè patire crisi diverse ,ma sempre complicate.dicevo in apertura post, noi due io e leo , vogliamo ringraziarti per la caparbietà con la quale hai tenuto duro, in quei momenti difficili, perchè sappiamo benissimo che queste corse sono prima di tutto una prova del fisico alla sofferenza , ben sapendo che fai parte di un terzetto che se incompleto porterebbe all'annulamento della prestazione.grazie dunque a tutti e tre,che insieme abbiamo portato a termine la corsa Wink
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
*Barby*



Registrato: 18/05/07 19:32
Messaggi: 1389
Residenza: Bellano

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

G R A N D I Wink
_________________
non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
___________
mio sito: www.naturalagomonti.altervista.org !!!

Sito by BARBY E Luca http://www.balconisullealpi.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravissimi a tutti e tre!!!
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oooooooo ma che pensieri profondi!!!!!
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
*Barby*



Registrato: 18/05/07 19:32
Messaggi: 1389
Residenza: Bellano

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

manca il tuo Twisted Evil
_________________
non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
___________
mio sito: www.naturalagomonti.altervista.org !!!

Sito by BARBY E Luca http://www.balconisullealpi.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

*Barby* ha scritto:
manca il tuo Twisted Evil


Tutti i miei pensieri profondi li ho detti al tuo bello mezz'ora prima di arrivare in capanna
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:


Tutti i miei pensieri profondi li ho detti al tuo bello mezz'ora prima di arrivare in capanna


Laughing Laughing

Complimenti a voi "podisti" Wink
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
homer_gio



Registrato: 12/04/07 09:08
Messaggi: 898
Residenza: MB

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stracomplimenti ai podisti e al grigna per il cagotto finale

leo ha scritto:
Tutti i miei pensieri profondi li ho detti al tuo bello mezz'ora prima di arrivare in capanna


posso solo immaginare Laughing Laughing
ci faccia qualche esempio buon'uomo...
_________________
<<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
*Barby* ha scritto:
manca il tuo Twisted Evil


Tutti i miei pensieri profondi li ho detti al tuo bello mezz'ora prima di arrivare in capanna

povero luca.... l'hai massacrato.... Laughing meno male che era rincoglionito , e non ha sentito .... altrimenti non ti rivolgerebbe più la parola.... Laughing ma avevi da vendicarti di qualchecosaaaaa???? Laughing Laughing Laughing
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
ma avevi da vendicarti di qualchecosaaaaa???? Laughing Laughing Laughing


Solo 3 mesi di capa tanta
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati