Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
snap
|
Inviato: Mer Giu 18, 2008 10:55 am Oggetto: Coca canale NO |
|
|
Ciao a tutti.
qualcuno ha notizie, consigli o suggerimenti sulle condizioni di suddetto canale?
Ringrazio in anticipo
Lorenzo |
|
Top |
|
 |
milesimaxi
|
Inviato: Mer Giu 18, 2008 12:32 pm Oggetto: Re: Coca canale NO |
|
|
snap ha scritto: | Ciao a tutti.
qualcuno ha notizie, consigli o suggerimenti sulle condizioni di suddetto canale?
Ringrazio in anticipo
Lorenzo |
Bellissimo!
Peccato solo che le temperature si stiano alzando... ma forse lo si riesce a fare lo stesso senza troppi problemi... |
|
Top |
|
 |
snap
|
Inviato: Mer Giu 18, 2008 1:35 pm Oggetto: |
|
|
infatti! ero più preoccupato per questo e per tutta la pioggia caduta..
ma servono veramente chiodi da roccia o da ghiaccio?
io al limite pensavo (non senza perplessità) a dei fittoni da neve... |
|
Top |
|
 |
milesimaxi
|
Inviato: Mer Giu 18, 2008 2:15 pm Oggetto: |
|
|
snap ha scritto: | infatti! ero più preoccupato per questo e per tutta la pioggia caduta..
magari non li usi ma è sempre meglio portarsi qualche chiodo e viti da ghiaccio in questi posti... |
|
Top |
|
 |
snap
|
Inviato: Mer Giu 18, 2008 4:32 pm Oggetto: |
|
|
milesimaxi ha scritto: | snap ha scritto: | infatti! ero più preoccupato per questo e per tutta la pioggia caduta..
magari non li usi ma è sempre meglio portarsi qualche chiodo e viti da ghiaccio in questi posti... |
assolutamente d'accordo: sono di quelli con lo zaino sempre pieno per ogni evenienza
no dico... meglio avere la corda e non usarla che non averla e averne bisogno no?
la verità è che dovrei comprarli i chiodi e a sensazione, col caldo che c'è, mi sa che vero ghiaccio per usarli non ne trovo. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Giu 18, 2008 5:30 pm Oggetto: |
|
|
meglio comprarli e non doverli usare che doverli usare senza averli comprati _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Giu 18, 2008 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Molto probabilmente di assicurazioni su ghiaccio nel NO del Coca non ne potrai fare. Molto meglio avere eventualmente cordini ed assicurazioni veloci per eventuali affioramenti rocciosi nella strettoia del canale. Una corda se pensi alle assicurazioni è indubbio che devi portarla. Ricordati anche che la discesa + semplice, per la via normale, è comunque molto lunga. Buona salita _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Franco
|
Inviato: Mer Giu 18, 2008 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Ricordati anche che la discesa + semplice, per la via normale, è comunque molto lunga. Buona salita |
più che la discesa in sè è lungo risalire dal lago di Coca a circa 2000 m fino al passo di Coca a quasi 2700, per poi ridiscendere in val d'Arigna, di alternative semplici daltronde non ce ne sono.
a sensazione e a giudicare da quello che ho visto al Torena di neve se ne trova, penso ci saranno molte rigole profonde scavate dalle piogge. Forse con le notti limpide di questi giorni avrà gelato almeno in alto. _________________ In Wildness Is the Preservation of the World (Henry David Thoreau) |
|
Top |
|
 |
fstefe
|
Inviato: Gio Giu 19, 2008 11:23 am Oggetto: |
|
|
Noi abbiamo salito il canale domenica 1 giugno... non era male, siamo anche scesi dal canale stesso. Cordini e chiodi da ghiaccio è meglio averli, al massimo non li usi. Non abbiamo fatto la vetta perchè all'uscita del canale la neve era troppo molle (l'unico punto in cui batteva il sole...e si vedeva) e tutti insieme abbiamo preferito evitare la discesa dalla normale e la risalita al passo...ultimamente non riusciamo mai a finirne una...l'ambiente è fantastico, splendida l'uscita che guarda sul recastello: torna ad essere tutto più famigliare lì per uno della valle seriana. Confermo le rigole profonde scavate dalla pioggia e qualche innocuo buco...certo sono passate quasi tre settimane, questo è quello che ho visto io...
ciaooo! |
|
Top |
|
 |
snap
|
Inviato: Gio Giu 19, 2008 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Molto probabilmente di assicurazioni su ghiaccio nel NO del Coca non ne potrai fare. Molto meglio avere eventualmente cordini ed assicurazioni veloci per eventuali affioramenti rocciosi nella strettoia del canale. Una corda se pensi alle assicurazioni è indubbio che devi portarla. Ricordati anche che la discesa + semplice, per la via normale, è comunque molto lunga. Buona salita |
cordini e friend ne ho... pensavo anche a un paio di fittoni (intendo angolari in alluminio) per calarsi dalla via di salita ne punti più ostici... se fosse necessario..
purtroppo però ho avuto la brutta notizia e cioè per questo finesettimana la gita in questione deve saltare... TRADOTTO: si fa l'anno prossimo.
oppure se qualcun'altro va su vediamo cosa dice |
|
Top |
|
 |
snap
|
Inviato: Gio Giu 19, 2008 12:32 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | meglio comprarli e non doverli usare che doverli usare senza averli comprati |
chiaro. sai che ragiono così anche io... poi i chiodi fanno sempre comodo.
insomma do una lucidata alla carta di credito?  |
|
Top |
|
 |
|