Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kikko 1 Ambasciatore On Ice nel mondo
Registrato: 12/02/07 21:09 Messaggi: 1343 Residenza: Parco del Camandellino
|
Inviato: Gio Feb 21, 2008 7:58 am Oggetto: next W.E. |
|
|
Idee suggerimenti......noi si pensava al di la del gottardo..... _________________ " il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti) |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Feb 21, 2008 8:04 am Oggetto: |
|
|
io pensavo al di qua del gran san bernardo...  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Feb 21, 2008 10:12 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, come si diceva le condizioni, almeno di meteo e sicurezza, dovrebbero essere buone quindi c'è ampia scelta.
Io pensavo ad una gita a N delle Alpi e poi se ho tempo ad una più vicina a casa.
A N delle Alpi ion zona Gottardo non è male il Pizzo Centrale od il vicino Piz Ravetsch sono sempre molto frequentati ed quindi se la neve non fosse perfetta i numerosi passaggi tendono a lisciarla. Zone vergini su gite normali penso ne siano rimaste poche.
Io vedo un po e poi eventualmente dico dove mi piacerebbe andare.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Gio Feb 21, 2008 10:31 am Oggetto: |
|
|
Io penso andrò su una gita a sud, quota media (2600-2700), sperando di trovare neve ben trasformata.
Probabilmente sarò a casa mia in montagna quindi la gita dovrebbe essere Monte dei Matti - Bivacco Davide (ed eventuale Monte Torsoleto). Si spalleranno gli sci 15 minuti ma poi non penso proprio ci siano problemi.
Nel caso non salissi a casa mia (Loveno) penso di orientarmi su qualcosa in orobia (tipo Tre Confini-Sasna o altra roba) |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Feb 21, 2008 11:46 am Oggetto: |
|
|
sabato se ho tutta la giornata in bedretto a S , tipo Rotondo o qualcosa di più imboscato più su verso il Gallina. se ho mezza giornata vado nella Rheinwald |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Feb 21, 2008 11:49 am Oggetto: |
|
|
Io mi sa che devo tornare in Liguria visto che poi la prossima settimana sembra peggiori il tempo..
Sole, mare, pantaloncini corti, altro che freddo e neve.....  |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Gio Feb 21, 2008 6:25 pm Oggetto: x GITA DI SABATO 23-02 |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | Io penso andrò su una gita a sud, quota media (2600-2700), sperando di trovare neve ben trasformata.
Probabilmente sarò a casa mia in montagna quindi la gita dovrebbe essere Monte dei Matti - Bivacco Davide (ed eventuale Monte Torsoleto). Si spalleranno gli sci 15 minuti ma poi non penso proprio ci siano problemi.
Nel caso non salissi a casa mia (Loveno) penso di orientarmi su qualcosa in orobia (tipo Tre Confini-Sasna o altra roba) |
Adesso devo vedere se viene il papà di Riki Scotti (il Nibi) al Pizzo Rotondo dalla Val di Pai (Val Gerola) con traversata e discesa in Valle della Lesina su alpe di Mezzana e successiva discesa su alpe Revolido 883 m e discesa su Piazzo, dove al termine della strada che sale da Andalo Valtellino e bisogna predisporre di una macchina per tornare a Ravizze a recuperare l'altra macchina.
Altrimenti il Monte Torsoleto mi interesserebbe molto, ma una domanda per la strada che sale al Passo del Vivione da Malonno fino a dove si arriva di norma sempre in macchina e a che quota?
Altrimenti una valida gita sarebbe il Monte Telenek sarebbe più interessante salire dalla diga di Val Belviso buon sviluppo e passando per l'alpe Campo-lago di Pisa-Telenek 2754 m con la mitica discesa dalla valle delle Rose che penso ora sia ancora di neve di buona qualità esposta NNE, vedi la relazione di salita e discesa quì: www.camptocamp.org/routes/52252/it , anche in questo caso sarebbe da lasciare un'auto a S.Antonio 1124 m e una salire fino nei pressi della centrale idroelettrica di Val Belviso 1300/1350 m circa.
Ciao e caso mai lasciami un recapito telefonico il mio è 0342 611438-328 7510641 Giovanni.  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Gio Feb 21, 2008 6:42 pm Oggetto: Re: x GITA DI SABATO 23-02 |
|
|
GIO4000 ha scritto: | Giacomo cordamolla ha scritto: | Io penso andrò su una gita a sud, quota media (2600-2700), sperando di trovare neve ben trasformata.
Adesso devo vedere se viene il papà di Riki Scotti (il Nibi) al Pizzo Rotondo dalla Val di Pai (Val Gerola) con traversata e discesa in Valle della Lesina su alpe di Mezzana e successiva discesa su alpe Revolido 883 m e discesa su Piazzo, dove al termine della strada che sale da Andalo Valtellino e bisogna predisporre di una macchina per tornare a Ravizze a recuperare l'altra macchina.
Altrimenti il Monte Torsoleto mi interesserebbe molto, ma una domanda per la strada che sale al Passo del Vivione da Malonno fino a dove si arriva di norma sempre in macchina e a che quota?
Altrimenti una valida gita sarebbe il Monte Telenek sarebbe più interessante salire dalla diga di Val Belviso buon sviluppo e passando per l'alpe Campo-lago di Pisa-Telenek 2754 m con la mitica discesa dalla valle delle Rose che penso ora sia ancora di neve di buona qualità esposta NNE, vedi la relazione di salita e discesa quì: www.camptocamp.org/routes/52252/it , anche in questo caso sarebbe da lasciare un'auto a S.Antonio 1124 m e una salire fino nei pressi della centrale idroelettrica di Val Belviso 1300/1350 m circa.
Ciao e caso mai lasciami un recapito telefonico il mio è 0342 611438-328 7510641 Giovanni.  |
Bello il Telenek, ma quello pensavo di riservarmelo per un periodo un po' più avanti in stagione.
Per la domanda sulla strada del Vivione: si sale comodi fino ai paesi alti (Loveno, Grumello (dove c'è casa mia)) che si trovano da un bivio a metà Vivione (10 km - da lì in su chiusura invernale) girando a dx per 2,5 km. La quota è 1250-1300 m.
Adesso come adesso non son ancora sicuro di salire. |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Gio Feb 21, 2008 6:48 pm Oggetto: |
|
|
pensavo di fare qualcosa a NE, versante S. |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Gio Feb 21, 2008 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Ajo ha scritto: | pensavo di fare qualcosa a NE, versante S. |
intendi austria???
no dai N e basta
io te kikko e taniro??????
cavolo sarò sempre nelle retrovie!!!!!!!!!!!  |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Gio Feb 21, 2008 7:06 pm Oggetto: |
|
|
giò ha scritto: | Ajo ha scritto: | pensavo di fare qualcosa a NE, versante S. |
intendi austria???
no dai N e basta
e non avrai nemmeno il tempo di fare le foto Giò, come me al Marnotto  |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Gio Feb 21, 2008 7:18 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | giò ha scritto: | Ajo ha scritto: | pensavo di fare qualcosa a NE, versante S. |
intendi austria???
no dai N e basta
e non avrai nemmeno il tempo di fare le foto Giò, come me al Marnotto  |
usti!!!!!!!!!!!!!!!!!
 |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Gio Feb 21, 2008 7:31 pm Oggetto: |
|
|
non confondere.... la giò non è scoppiata come te.... _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Gio Feb 21, 2008 7:33 pm Oggetto: |
|
|
TANIRO ha scritto: | non confondere.... la giò non è scoppiata come te.... |
cambia firma va......non ti si addice piu.
 |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Gio Feb 21, 2008 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Chli Griessenhorn. che ne dite ?è una nord non molto battuta . magari il righetti la conosce . _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
|