Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
domani Guglielmo ?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fiore

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2008 1:05 pm    Oggetto: domani Guglielmo ? Rispondi citando

ebbene si, non stupitevi, non ci son mai stato (se nn a piedi anni fà) !
Se volessi andare domani con le pelli, da che parte devo salire (non ho nemmeno una cartina della zona.. Embarassed ) Question
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2008 1:33 pm    Oggetto: Re: domani Guglielmo ? Rispondi citando

fiore ha scritto:
Se volessi andare domani con le pelli, da che parte devo salire (non ho nemmeno una cartina della zona.. Embarassed ) Question

Son stato su stamattina per testare un po' se i miei problemi fisici eran passati e così mi son fatto anche un sopralluogo in vista della gara di domenica.
Ora come ora a sud penso che dovrai portare troppo gli sci quindi è meglo salire da nord.
Il punto di partenza è Pezzoro, frazione di Tavernole sul Mella. Per arrivarci devi percorrere la Val Trompia (ben segnalata anche dai caselli autostradali - il più comodo credo sia Ospitaletto). Passi tutti i primi paesi più grossi (Sarezzo - Gardone Val Trompia - Marcheno) e prosegui sempre in direz. Maniva. Passi poi in Tavernole sul Mella, un paese con una strettoia (per esser sicuro controlla di aver a destra della strada un misuratore di velocità elettronico che ti indicherà la velocità alla quale vai). Superato questo paese percorri ancora circa 2 o 3 km fino a un bivio sulla sinistra (appena prima c'è un altro di quei misuratori di velocità come a Tavernole) che indica Pezzaze, Colle San Zeno e Pezzoro. Segui la strada per 1 km circa fino ad un tornante. Da questo a sinistra si diparte la strada per Pezzoro. Dopo un pezzettino in piano a sinistra un nuovo bivio (segnalato Pezzoro) ti fa attraversare un ponte e poi da lì non puoi sbagliare (altri 5 km circa con numerosi tornanti). Arrivato in paese parcheggi al suo ingresso (parcheggio segnalato a sinistra della strada).
Da lì segui una strada asfaltata e poi sterrata (inidicaz. rifugio Valtrompia) fino ad un ponticello. Appena dopo averlo superato giri a sinistra in una stradina che ti porta verso i prati sopra il paese. Subito dopo averli raggiunti tieni la destra (appena all'interno del bosco) seguendo un bel sentiero abbastanza ripido che ti porta in brve all'inizio della neve (15 min dall'auto). Da lì su traccia ben battuta sbuchi in breve al rif. Valtrompia. Con direzione Gugilemo (cartelli) sali poi alla Malga Pontogna. Da qui attraverso un mezzacosta verso destra (salendo) ti immetti nei Ratù (2 salite ripide intervallate da un piccolo mezzacosta verso destra). Alla fine del 2° Ratù un mezzacosta più lungo (sempre a destra) ti fa sbucare sulla dorsale principale appena dopo le malghe Stalletti Bassi. Seguendo le numerose tracce ora, prima su un leggero canalino, poi con una dorsale quasi piatta (ti tieni appena alla sua sinistra salendo) e infine con una rampa più ripida giungi sul pianoro finale che in breve ti consegna alla vetta (grosso Redentore).
La discesa la effettui dallo stesso percorso.
L'unica raccomnadazione che ti posso fare è solo di fare attenzione in caso di molta nebbia, soprattutto nel tratto finale (dopo gli Stalletti Bassi per intenderci), visto che lì non ci sono assolutamente punti di riferimento e per perdersi ci vuole poco.
Penso comunque che non sarai solo, visto che qualcuno che sistema un po' in vista della gara di domenica ci sarà sicuramente.
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2008 1:34 pm    Oggetto: Re: domani Guglielmo ? Rispondi citando

fiore ha scritto:

Ciao Fiore, guarda ora come ora (e visto che non ci sei mai stato) l'accesso migliore anche in funzione della meteo non proprio entusiasmante è quello superclassico da Pezzoro, che raggiungi seguendo la strada che da Ospitaletto porta al Passo Maniva (deviazione dopo l'abitato di tavernole sul mella). Ci sarà un po di portage ma nel complesso fai una bella sciata. Il neo è che col mal tempo il Golem è devastato dal vento dai 1600 in su... copriti Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fiore

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie delle info e dei consigli ! Smile
giustamente vedo come si mette il tempo e poi decido

già che ci siamo: mi ricordo che ero salito da Zone, da lì non c'è niente d'interessante ?
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2008 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

fiore ha scritto:

già che ci siamo: mi ricordo che ero salito da Zone, da lì non c'è niente d'interessante ?

Da Zone una bella salita ci sarebbe ma ora come ora penso che dovresti fare molti più metri a piedi che con gli sci.
Se il tempo non è brutto potresti, una volta in vetta, scendere il pendio sotto i ripetitori fino alla Malga Bassa del Guglielmo e risalire.
fiore

MessaggioInviato: Sab Feb 02, 2008 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

stamattina mi son detto: nevica, nnebbia, non stò molto bene (è 3gg che c'ho una caxxo di bronchitella con tosse e smaragnao), perchè devo ravanare in un posto nuovo con il rischio di non veder nulla ?....ho rinunciato Crying or Very sad ...però le info me le son stampate ! Wink

ah.....dimenticavo: non son stato cmnq a letto; l'idea era poi d'andare al p.zo di Petto (non mi piace molto, però il roby non c'è mai stato), poi strada facendo, visto la meteo, ho dirottato verso Valcanale (nevicava da dio, ho dovuto metter le catene) per salire al p.so di corna Piana.....20cm di fresca, nessuno ancora era passato, la nebbia la bronchi m'ha nfatto fermare sotto la 1^ balconata che si trova sopra le vecchie piste.....almeno la discesa è stata una figata, visto che è stata fatta tutta in powder-virgin !! Laughing Laughing

birra, ammollo in vasca x 1/2h, 2 orette di ronf-ronf e.....adèss sto mèi ! Wink Very Happy
gimidar

MessaggioInviato: Sab Feb 02, 2008 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

fiore ha scritto:
birra, ammollo in vasca x 1/2h, 2 orette di ronf-ronf e.....adèss sto mèi ! Wink Very Happy

ettecredo Laughing Wink
fiore

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 4:57 pm    Oggetto: Re: domani Guglielmo ? Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:

Il punto di partenza è Pezzoro, frazione di Tavernole sul Mella. .

di fronte alle tue info, un gps arrossirebbe ! Embarassed Wink

grazie, erano precise http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=749 Very Happy
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 5:07 pm    Oggetto: Re: domani Guglielmo ? Rispondi citando

fiore ha scritto:

Il punto di partenza è Pezzoro, frazione di Tavernole sul Mella. .

di fronte alle tue info, un gps arrossirebbe ! Embarassed Wink

grazie, erano precise http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=749 Very Happy

Ho visto il report. La discesa per arrivare al vecchio impianto fatta a mezzacosta come volevi fare tu è praticamente impossibile. Per arrivarci al posto di scendere verso i Ratù dovevi proseguire sulla dorsale passando dalle Malghe Stalletti alti e poi (ripellando) salire sul Dos Seclot. Da lì passando un ampio pendio ti saresti portato al Pià de la Bala (arrivo vecchio impianto) e poi saresti potuto scendere dal pendio visto che ti faceva ritornare sull'itinerario consueto nei pressi di Malga Pontogna (la malga con grossa scritta Orsetto Sport in blu su sfondo bianco).
Quell'itinerario è molto bello in salita e ti fa evitare il (secondo me) brutto (parlando in salita) Ratù. Non te l'ho citato nella mia descrizione perchè dandoti info per il we scorso non volevo rischiare di farti perdere (visto che c'è stata nebbia e poi il percorso offre pochi punti di riferimento).
Ciao
giò

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 7:36 pm    Oggetto: Re: domani Guglielmo ? Rispondi citando

fiore ha scritto:
ebbene si, non stupitevi, non ci son mai stato ... Embarassed ) Question

ebbè! tu pensa che io non avevo capito che guglielmo e golem fossero la stessa cosa!!!!!!!!!! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
se così fosse chiedo umilmente perdono Shocked Cool Very Happy
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 8:05 pm    Oggetto: Re: domani Guglielmo ? Rispondi citando

giò ha scritto:
fiore ha scritto:
ebbene si, non stupitevi, non ci son mai stato ... Embarassed ) Question

ebbè! tu pensa che io non avevo capito che guglielmo e golem fossero la stessa cosa!!!!!!!!!! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
se così fosse chiedo umilmente perdono Shocked Cool Very Happy

Va bene per il perdono, ma solo perchè sei te. Tale incomprensione non devo in nessunissimo modo verificarsi Very Happy altrimenti come penitenza sarai costretta a fare il giro sui 4 versanti col Dome Very Happy
Comunque Guglielmo è una storpiatura italiana del vero nome, che è Golem (andrebbe messa la o con i 2 puntini sopra ma non mi ricordo la codifica ascii per farla comparire).
giò

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 8:26 pm    Oggetto: Re: domani Guglielmo ? Rispondi citando

... Very Happy altrimenti come penitenza sarai costretta a fare il giro sui 4 versanti col Dome Very Happy

mica gliela fo io a fare sta roba, anche se in quanto a quadricipiti posso far concorrenza al dome!!!!!!!! Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: