Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Richiesta info Resegone

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Emanuele78



Registrato: 12/03/07 08:46
Messaggi: 47
Residenza: Milano - Torre Boldone (BG)

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2007 8:47 am    Oggetto: Richiesta info Resegone Rispondi citando

Ciao a tutti, essendo stato fermo per qualche tempo avrei voglia di ripartire con un Resegone ad inizio primavera...mi sapete dire se si calpesta qualche filo di neve o se è tutto pulito? Mi piacerebbe salire il prossimo w-e.

Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2007 9:01 am    Oggetto: Re: Richiesta info Resegone Rispondi citando

Emanuele78 ha scritto:
Ciao a tutti, essendo stato fermo per qualche tempo avrei voglia di ripartire con un Resegone ad inizio primavera...mi sapete dire se si calpesta qualche filo di neve o se è tutto pulito? Mi piacerebbe salire il prossimo w-e.

Grazie!


Dipende da dove ci vuoi salire.
Se dal versante di Lecco non c'è più nulla.
Dal versante di Morterone credo invece che dai 1500 calpesti si qualcosa di bianco. Ma mi sa che sarà ghiaccio piu che neve.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Emanuele78



Registrato: 12/03/07 08:46
Messaggi: 47
Residenza: Milano - Torre Boldone (BG)

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2007 9:07 am    Oggetto: Re: Richiesta info Resegone Rispondi citando

grigna ha scritto:

Dipende da dove ci vuoi salire.
Se dal versante di Lecco non c'è più nulla.
Dal versante di Morterone credo invece che dai 1500 calpesti si qualcosa di bianco. Ma mi sa che sarà ghiaccio piu che neve.


Ciao, grazie!
Pensavo, per comodità di zona, di partire da Fuipiano (Val Imagna). Per cui mi ricollegherei al tratto che sale da Morterone. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2007 9:09 am    Oggetto: Re: Richiesta info Resegone Rispondi citando

Emanuele78 ha scritto:
grigna ha scritto:

Dipende da dove ci vuoi salire.
Se dal versante di Lecco non c'è più nulla.
Dal versante di Morterone credo invece che dai 1500 calpesti si qualcosa di bianco. Ma mi sa che sarà ghiaccio piu che neve.


Ciao, grazie!
Pensavo, per comodità di zona, di partire da Fuipiano (Val Imagna). Per cui mi ricollegherei al tratto che sale da Morterone. Very Happy


Portati un paio di ramponi che si sa mai....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sarajane



Registrato: 19/02/07 14:06
Messaggi: 11
Residenza: Gussago (BS)

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2007 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Queste foto risalgono al 4 marzo, può darsi che le condizioni siano cambiate con la nevicata di martedì scorso, comunque:

Dalla vetta del Resegone



La parte alta del sentiero delle Creste (fattibile senza ramponi):


Il Rif. Azzoni dal versante Lecchese:
Top
Profilo Invia messaggio privato
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Resegone l'ho davanti tutto il giorno e quindi...

Anche dopo la penosa nevicata delal scorsa settimana le condizioni non sono cambiate:

- da Erve, versante S: scarpe da ginanstica ( la foto postata è la parte finalke del canalone di Valnera che sale dal Rif.Monza e il cui ultimo tratto è in comune con la salita da Lecco;

- idem, ma con un pò più di attenzione da Lecco perchè c'è qualcge angolo riparato e li un pò di neve e ghiaccio sono rimasti;

- da Morterone: bastano un paio di scarponcini, poi sopra è sicuramente pedonato: eventualmente racchette e/o piccozzetta

Saluti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emanuele78



Registrato: 12/03/07 08:46
Messaggi: 47
Residenza: Milano - Torre Boldone (BG)

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2007 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per le info! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati