Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Perchè no!!! Etna??
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giò

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Bello Gio, un bellissimo ricordo. Quando ero piccolo tutte le mattine prima che mio papà mi accompagnasse a scuola scappavo in terrazza a mirare e rimirare l'Etna che da casa mia appariva come un cono nettissimo ed innevato posto tra la Calabria e la Sicilia... l'ho disegnato centinaia di volte, era facile due montagne verdi che declinano verso il mare con un enorme cono al centro. Che malinconia Embarassed .

è veramente straordinario il posto, sono luoghi che si immaginano ma con la deformazione, come me, da montanara...sai che sono montagne ma non le classifichi come tali, sai che le condizioni possono essere difficili e impegnative, ma tendi a pensare...vabbè siamo al mare...
poi quella lava ricoperta di neve, quei coni ripidi innevati...una figata! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
giovanni1

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Bè di pessimisti ne girano in questo Forum!!! Non credo di essere mai partito per un'ascensione senza pensare prima al tempo se poteva cambiare o se le condizioni neve o ghiaccio o roccia potevano andare bene!!!
Secondo me, potrebbe essere una bella esperienza (su un vulcano!!!), da un 100Euro di viaggio e 2 ore di aereo e 2 giorni x tentare, praticamente quasi come andare in valdi Susa!!! E pensando che per fare molte cime ho rinunciato spesso, penso che siano state tutte esperienze accumulate e non perse, per poi riuscirci!!!
Dunque se qualche anima pia sa darmi contatti (anche x vedere la situazione neve) e vuol partecipare, ben venga!!
Ciao a tutti!!!

Questi sono 2 prezzi x i voli:
http://www.edreams.it/edreams/italiano/amadeus3/FareItineraryView.jhtml;$sessionid$40PVSC4D4UIE3QFIS1HRVQWAVCLN0IV0?_requestid=3343
giovanni1

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

PS: che bello il Video!!! Complimenti!!!
grigna

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

giovanni1 ha scritto:
Bè di pessimisti ne girano in questo Forum!!! Non credo di essere mai partito per un'ascensione senza pensare prima al tempo se poteva cambiare o se le condizioni neve o ghiaccio o roccia potevano andare bene!!!
Secondo me, potrebbe essere una bella esperienza (su un vulcano!!!), da un 100Euro di viaggio e 2 ore di aereo e 2 giorni x tentare, praticamente quasi come andare in valdi Susa!!! E pensando che per fare molte cime ho rinunciato spesso, penso che siano state tutte esperienze accumulate e non perse, per poi riuscirci!!!
Dunque se qualche anima pia sa darmi contatti (anche x vedere la situazione neve) e vuol partecipare, ben venga!!
Ciao a tutti!!!

http://www.edreams.it/edreams/italiano/amadeus3/FareItineraryView.jhtml;$sessionid$40PVSC4D4UIE3QFIS1HRVQWAVCLN0IV0?_requestid=3343

secondo me Giovanni con 100 euro non vai da nessuna parte.
devi poi noleggiare una macchina, dormire 3 notti e mangiare 3 giorni.
minimo, ma proprio minimo, spendi 250 euro. ma non ne son assolutamente convinto....
a meno che vai giù con tenda, fornellino eccetera, ma x 3 giorni non so quanto ne valga la pena......
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
giò

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

giovanni1 ha scritto:

Secondo me, potrebbe essere una bella esperienza (su un vulcano!!!), da un 100Euro di viaggio e 2 ore di aereo e 2 giorni x tentare, praticamente quasi come andare in valdi Susa!!!

fai bene! (ogni lasciata è persa) tanto l'etna rimane e se ti da buca tu ritorni! Very Happy Wink

noi 6 gg di soggiorno, tempo così così, aereo di ritorno alle 18...in cima al cratere la mattina prima di partire Razz

noi avevamo affittato una casona tra gli agrumeti, i proprietari gentilissimi, a qualche km da giarre, quindi andava bene per salire sia da etna sud che etna nord
noleggiato l'auto prima di partire altrimenti il giorno che siamo arrivati andava per le lunghe e chiedi che ci siano le catene
comunque l'impressione è che la fortuna conti moltissimo
vento, brutto tempo, nevicate improvvise e strada non ripulite...incombono!!!

in bocca al lupo Very Happy
giovanni1

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Grigna!!
Intendevo solo il volo un 100Euro Wink poi immagino che le spese di vitto e alloggio siano da cacolare!!
Tu non verresti Grigna??
Grazie Gio delle dritte!!!
Ciao
grigna

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

giovanni1 ha scritto:
Ciao Grigna!!
Intendevo solo il volo un 100Euro Wink poi immagino che le spese di vitto e alloggio siano da cacolare!!
Tu non verresti Grigna??
Grazie Gio delle dritte!!!
Ciao

No, io non vengo Giovanni. Per me è troppo caro per farci un week end.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
iaia

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

bella l'etna!! quest'anno m è saltata Sad ..... tristezza... in compenso ho arrampicato a 17 gradi sab scorso!! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato MSN
espo

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

giovanni1 ha scritto:
Ciao a tutti!!!

mah messa giù così posso solo dirti che il tuo modo consumistico di vedere la montagna è talmente diverso da mio che qualsiasi info ti darei non collimerebbe col tuo modo di andare.

quindi ti auguro buona gita e chiudo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
giò

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes

L'ultima modifica di giò il Gio Gen 10, 2008 7:59 pm, modificato 1 volta
espo

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="giò"]
espo ha scritto:
giovanni1 ha scritto:

mah messa giù così posso solo dirti che il tuo modo consumistico di vedere la montagna è talmente diverso da mio che qualsiasi info ti darei non collimerebbe col tuo modo di andare.

quindi ti auguro buona gita e chiudo

che palle!!!!!!!!!!!!!!!! Rolling Eyes

poco da dire che palle. le info gli sono state date e da + persone. non ha colto. inutile insistere quando le visoni sono diametralmente opposte.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
giovanni1

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Criticare come uno vede l' anadare in montagna di un'altro e senza neanche conoscerlo, e solo da 1 messaggio su un Forum, mi porta a pensare che è meglio evitare, e se non ti va cosa "propongo" cercati un'altro argomento.....
Ciao
iaia

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh giovanni.. se hai bisogno di chiedere info aggiornate sull'etna (sia per alloggio che per condizioni) chiedi sul forum di etnasnow ed etnasci e su freeclimbinginsicily.com (http://www.freeclimbinginsicily.it/phpBB2/index.php). Ti possono aiutare..
Profilo Invia messaggio privato MSN
fiore

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 10:17 pm    Oggetto: Re: Perchè no!!! Etna?? Rispondi citando

giovanni1 ha scritto:
Chi verrebbe a fare scialpinismo sull'Etna??
E chi mi può dare info x organizzare???!!!Credo che in un week-end si riesca a fare delle belle sciate...
Ciao

posso mandarti in mp i contatti di un tizio che c'aveva accompagnato, nel maggio 2005, sin sull'Etna con la mtb; è anche sci-alpinista e delle uscite sul vulcano me ne ha parlato (e invitato) entusiasticamente. Very Happy

Certo che però, come han detto altri, il rischio fallimento è elevato.
Noi abbiam fatto 4gg, siamo riusciti ad arrivare alla torre del filosofo e basta, non ti dico il vento che c'era, una cosa incredibile, credimi !!! Shocked
Il 2°g abbiam fatto la traversata dal rif. Ariel sino a Randazzo; pioggia, neve e grandine son state nostre compagne sino alla fine, il freddo che ho patito quel giorno, non l'ho mai provato nemmeno in inverno sulle ns montagne (e noi eravamo andati in Trinacria per fare i fighetti al sole... Rolling Eyes ).
Il 3°g ancora freddo alla mattina (7° allo start) poi finalmente il sole c'ha mostrato tutto lo splendore dei Nebrodi e dell'Etna innevato !!!!

il 4°g sole a manetta (finalmente maglietta e pantaloncini), gole dell'Alcantara, nel pom. magnata di pesce in riva al mare a Taormina, aeroporto di Catania e dopo circa 2 ore s'era a casuccia ! Wink
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

giovanni1 ha scritto:
Ciao a tutti!!!

Tanti pessimisti, almeno quanti con le fette di salame sugli occhi. Se credi davvero di spendere 100 euro per una trasferta siciliana ok, convinto tu... di certo posso dirti che se pensi di andare sull'etna sappi che a differenza delle montagne della Val di Susa o del rosa che puoi salire anche con qualsiasi (o quasi) meteo, se all'etna le condizioni non sono ottimali passi due giorni davanti alla stufa. Detto questo posso solo augurarti buona fortuna Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: