Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Bastoncini da raspa non si trovano più

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
buba



Registrato: 23/12/14 23:19
Messaggi: 14
Residenza: valle bergamasca

MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2023 12:09 pm    Oggetto: Bastoncini da raspa non si trovano più Rispondi citando

Buongiorno a tutti, il fornitore per tutto il nord Italia una volta era Rossi Sport di Carona, ma ora non li ordina più perché ha pochissima richiesta ed il quantitativo minimo è troppo elevato , Rossi Sport modificava il puntale e la papera finale ma comprava il tubo in alluminio che era molto più grosso nella sezione centrale, 22 mm di diametro , la Gipron li produceva apposta per Lui, diametro 22, appunto per sopportare in carico dello sciatore, ho cercato in rete ma al massimo li trovo con diametro 19, c’è qualcuno di voi che può aiutarmi oppure ne ha da vendere usati? Altezza 135 / 140 Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2023 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caspita mi si apre il cuore a leggere questa richiesta che sembra arrivare da tempi lontani.
Bisognerebbe sentire il Guidoval, magari legge ogni tanto...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2023 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Caspita mi si apre il cuore a leggere questa richiesta che sembra arrivare da tempi lontani.
Bisognerebbe sentire il Guidoval, magari legge ogni tanto...

Davvero Lorenz... proprio una richiesta da forum.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2023 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

I miei del Rossi Sport con rotella triangolare in fibra li ho venduti diversi anni fa, non mi sembra che arrivassero a diametro 22 ma potrei sbagliarmi o forse erano una versione più antica, o più recente. Ci avevo messo comunque i 50 cm circa di tubo di espanso isolante a cellule chiuse fermandolo con del nastro adesivo ai due estremi; potresti fare così su dei bastoni da alpino robusti. La rotella puoi fartela in alluminio.
Oppure ci sarebbe una soluzione vicendevolmente iconoclasta: far raspa con i Furtis di Black Crows (robustissimo carbonio diametro 22). O anche solo con i classicissimi Oxus, diametro 18 Al di ottimo spessore e, secondo me, bilanciati meglio dei Furtis (più leggeri al polso). Però poi devi metterla sul canale youtube di Black Crows
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
buba



Registrato: 23/12/14 23:19
Messaggi: 14
Residenza: valle bergamasca

MessaggioInviato: Sab Feb 18, 2023 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, l’ultima versione dei Rossi Sport era da 22, gli antecedenti da 19, bene opterò per quelli che mi hai indicato, per le modifiche non ho problemi, grazie mille per le info 👍
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati