Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Sicurezza su sentieri attrezzati

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ginny_82



Registrato: 11/07/22 13:40
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2022 6:08 pm    Oggetto: Sicurezza su sentieri attrezzati Rispondi citando

Ciao a tutti, ho una domanda per gli esperti del forum. Sto pensando di fare qualche escursione un po più impegnativa che prevede passi esposti e assicurati con il canapone (tipo rifugio boccalatte da planpincieux). Sarò in compagnia di due amici e vorremmo per quanto possibile progredire in sicurezza. Ho letto che i canaponi sono troppo grossi per il moschettone quindi non potrei usare il kit da ferrata. La mia idea è di portarmi una corda e andare di conserva protetta rinviando i punti di ancoraggio. Che ne pensate? Distanze tra i 3 membri della cordata? Altre idee? Graziee Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2022 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Madonnina santa!!! E quanto sono grossi sti canaponi? Ci sono dei moschettoni da ferrata ( mi viene in mente quello della Salewa) che hanno un'apertura enorme! Comunque rinviare sugli ancoraggi dei canaponi è una buona tecnica.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati