Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Sci Alpinismo in zona arancione

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giuliano



Registrato: 29/01/19 11:29
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2021 10:20 am    Oggetto: Sci Alpinismo in zona arancione Rispondi citando

Leggendo una interpretazione sul sito del Ministero che dice che in zona arancione se nel tuo comune non hai la possibilità di effettuare uno sport individuale puoi andare a farlo nel comune dove c'è questa possibilità, a fa l esempio dei campi da tennis, mi apprestavo domani domenica 10 gennaio a provare ad andare al Resegone da morterone. Ho letto però che ci sono i vigili all inizio della strada per Morterone che fermano le.auto. Qualcuno me lo può confermare? Grazia Giuliano
_________________
giuliano
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2021 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dovrebbe essere l'interpretazione corretta della zona arancio.
Anche noi stiamo facendo scialpinismo con autocertificazione per attività sportiva non disponibile nel proprio comune.
Un'eventuale multa mi sembra contestabile in virtù anche delle faq sul sito del Governo:
http://www.governo.it/faq-natale

Valide fino ad oggi, poi si vedrà.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Dom Gen 24, 2021 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

QUI dovrebbe esserci la risposta!

Come al solito, in Italia, tutto ad interpretazione...

Io continuo ad andare, sono dell'idea che, se un vigile mi vuol multare, mi multa, ma se ha un pelo di cervello lo si fa ragionare! (naturalmente non vado in giro in 5 con una macchina, stando appiccicati, ecc...)

Trovo una cosa scocciante dover interpretare una legge che, per sua natura, deve essere NON INTERPRETABILE (la legge è legge), tantopiù in una situazione come quella di adesso, in cui punterei più sul buon senso dei cittadini, che su decreti che mi pare ledano la libertà individuale e collettiva!
( ma qui andiamo sul politico... lasciamo perdere! Rolling Eyes )
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
scarponato



Registrato: 01/04/21 16:47
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2021 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un bel dilemma, io non sono andato alla fine, ma ho un paio di amici che sono continuati ad andare in zona arancione con autocertificazione e non sono mai stati fermati. C'è da dire che andavano in settimana perché il loro lavoro glielo permetteva, sicuro nei weekend ci sono più controlli. E comunque è vero, è sempre un delirio interpretare queste leggi.
_________________
La montagna chiama e devo andare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati