Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Guglia Angelina - via normale (Grignetta)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fabio0799



Registrato: 03/02/18 16:11
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2021 11:26 am    Oggetto: Guglia Angelina - via normale (Grignetta) Rispondi citando

Ciao a tutti,

Dato il mio interesse per la Guglia Angelina volevo chiedere una serie di informazioni a chi magari in questi ultimi anni l'ha percorsa: dunque ho saputo che la via normale è tutta attrezzata a fittoni resinati e con le soste attrezzate, lo confermate? Dopo la frana del '98 il tratto finale che porta alla cima è infattibile, e quindi ci si ferma all'anticima, o con le dovute cautele è possibile raggiungerla? E poi per quanto riguarda le calate, da che parte consigliate di scendere: dalla via Mary o verso la porta d'inferno? Le soste per le calate sono buone/già attrezzate o sono da rinforzare?

Grazie mille in anticipo
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2021 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dove hanno riattrezzato in Grignetta sicuramente ci sono le catene sistematiche per le doppie.
L'Angelina non l'ho mai frequentata quindi non ti posso aiutare nello specifico.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fabio0799



Registrato: 03/02/18 16:11
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2021 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Dove hanno riattrezzato in Grignetta sicuramente ci sono le catene sistematiche per le doppie.
L'Angelina non l'ho mai frequentata quindi non ti posso aiutare nello specifico.


Ah ok, grazie lo stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vaquerito



Registrato: 16/02/07 00:55
Messaggi: 983
Residenza: Bassa Bergamasca

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2021 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dai miei ricordi dovrei aver salito la normale prima del 2010, però non riesco a trovare foto o altro, quindi non ho un ricordo nitido: in quel periodo abbiamo fatto passare un pò tutte le vie (facili) della Grignetta, quindi me le confondo un pò....
ho trovato questo report abbastanza recente:
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=3&id=5043
_________________
ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabio0799



Registrato: 03/02/18 16:11
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2021 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

vaquerito ha scritto:
Dai miei ricordi dovrei aver salito la normale prima del 2010, però non riesco a trovare foto o altro, quindi non ho un ricordo nitido: in quel periodo abbiamo fatto passare un pò tutte le vie (facili) della Grignetta, quindi me le confondo un pò....
ho trovato questo report abbastanza recente:
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=3&id=5043


Ah ok, beh sto vedendo che comunque diverse persone in questi anni continuano a frequentarla nonostante tutto. Io la farò presumibilmente la prox estate. Si quel report l'ho visto anch'io, grazie lo stesso, assieme ad un altro sempre del 2017. Comunque mi è parso di capire che è ancora possibile raggiungere la cima, basta stare attenti ai blocchi un pò instabili (un pò come in Dolomiti), e calarsi dall'altra parte. Mentre chi preferisce la prudenza si cala dall'anticima lungo la via di salita, tanto ci sono le soste attrezzate.

Grazie comunque

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati