Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoval
|
Inviato: Sab Gen 30, 2021 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Stefano81 ha scritto: | A Foppolo uno scialpinista è stato multato perché si trovava fuori dal proprio comune in zona arancione. Nel suo caso, svolgere uno sport non disponibile nel comune di provenienza non è stata considerata motivazione valida dagli agenti. |
https://www.quotidiano.net/cronaca/zona-arancione-regole-ciaspole-1.5948695
Si vede che se la prendeva comoda. Se invece si fosse tirato un po' il collo per la maggior gloria sportiva del regime, magari se la cavava. Tutti in tutina! _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Fiocina
|
Inviato: Dom Gen 31, 2021 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Con tutti i posti che ci sono e tutto lo spazio che c'è, è mai possibile???
 |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Dom Gen 31, 2021 8:38 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Stefano81 ha scritto: | A Foppolo uno scialpinista è stato multato perché si trovava fuori dal proprio comune in zona arancione. Nel suo caso, svolgere uno sport non disponibile nel comune di provenienza non è stata considerata motivazione valida dagli agenti. |
https://www.quotidiano.net/cronaca/zona-arancione-regole-ciaspole-1.5948695
Si vede che se la prendeva comoda. Se invece si fosse tirato un po' il collo per la maggior gloria sportiva del regime, magari se la cavava. Tutti in tutina! |
Doveva avergli trombato la moglie, non c’è altra spiegazione.
Ieri e soprattutto oggi c’era una processione ininterrotta di scialpinisti e ciaspolatori. Comunque comincio a sentire i segni di cambiamento: signore ingioiellate che in genere avrebbero utilizzato gli impianti al fine di arrivare in moon boot alla terrazza Salomon che nel sollecitare il marito panzone a un passo dell’infarto ad aumentare confessano “ma sai che a me piace anche così, anzi mi piace più così”. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Feb 01, 2021 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Non credo proprio. Andare a fare sport non disponibili nel proprio comune non vuol dire andare a 1000 km dal proprio comune _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
vaquerito
|
Inviato: Lun Feb 01, 2021 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: |
Non credo proprio. Andare a fare sport non disponibili nel proprio comune non vuol dire andare a 1000 km dal proprio comune |
... la faq dice "... È possibile recarsi in un altro Comune, dalle 5.00 alle 22.00, per fare attività sportiva solo qualora questa non sia disponibile nel proprio Comune (per esempio, nel caso in cui non ci siano campi da tennis), purché si trovi nella stessa Regione o Provincia autonoma. "
Quindi o il Comune di residenza si trova in montagna, e quindi devi stare lì, oppure puoi spostarti con il limite regionale..
Buon senso a parte, che è soggettivo, se la faq vale qualcosa direi c che le conclusioni dell'articolo sono opinabili. _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Feb 02, 2021 12:50 am Oggetto: |
|
|
vaquerito ha scritto: | Domonice ha scritto: |
Non credo proprio. Andare a fare sport non disponibili nel proprio comune non vuol dire andare a 1000 km dal proprio comune |
... la faq dice "... È possibile recarsi in un altro Comune, dalle 5.00 alle 22.00, per fare attività sportiva solo qualora questa non sia disponibile nel proprio Comune (per esempio, nel caso in cui non ci siano campi da tennis), purché si trovi nella stessa Regione o Provincia autonoma. "
Quindi o il Comune di residenza si trova in montagna, e quindi devi stare lì, oppure puoi spostarti con il limite regionale..
Buon senso a parte, che è soggettivo, se la faq vale qualcosa direi c che le conclusioni dell'articolo sono opinabili. |
E infatti è come dici.
I DCPM, a termini di diritto, è molto dubbio che possano limitare la libertà di spostamento. Le interpretazioni (FAQ) che vanno oltre il testo letterale del DCPM non hanno alcun valore. Le interpretazioni delle interpretazioni sono meno che nulla.
Ma danno il potere a qualunque sceriffetto di esercitare il suo quarto d’ora di gloria. A te poi scegliere se farti il fegato marcio ma andar dal giudice a farti dire che avevi ragione o sganciare i 280 euro della sanzione ridotta nei 5 giorni.
Su queste cose la burocrazia ci campa e costruisce da sempre il suo ruolo.
Maggiore è la discrezionalità del piccolo funzionario maggiore il suo potere.
Se un permesso, una licenza o una concessione li potessi avere in modo semplice e chiaro, non ci sarebbero mai stati i favori, le raccomandazioni e le bustarelle.
La radice è la stessa. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Feb 02, 2021 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Mah, io ragiono semplice e se mi dicono non c'è il fornaio puoi andare in quello di un altro paese vado a coccaglio, non ad Altamura  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Feb 02, 2021 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Mah, io ragiono semplice e se mi dicono non c'è il fornaio puoi andare in quello di un altro paese vado a coccaglio, non ad Altamura  |
Tu puoi ragionare come caspita ti pare L‘importante è che se chiudi la baracca di qua me lo dici per tempo che devo scaricare un botto di vecchi post e racconti. C’è una vita in dove siamo andati.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Sab Feb 06, 2021 4:26 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Domonice ha scritto: | Mah, io ragiono semplice e se mi dicono non c'è il fornaio puoi andare in quello di un altro paese vado a coccaglio, non ad Altamura  |
Tu puoi ragionare come caspita ti pare L‘importante è che se chiudi la baracca di qua me lo dici per tempo che devo scaricare un botto di vecchi post e racconti. C’è una vita in dove siamo andati.
 |
Cazzarola, il brutto è che tantissimi racconti non hanno più le foto. Un vero peccato, anche perchè vedo che quel bidone di Imageshack è ritornato in auge  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Brecchy
Registrato: 12/04/14 18:35 Messaggi: 82 Residenza: Cavernago -BG-
|
Inviato: Sab Feb 06, 2021 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Ecco, questo volevo chiedere. Poi il forum non sarà più visibile e report ed itinerari saranno cancellati? _________________ In cima, non si è nemmeno a metà... |
|
Top |
|
 |
Brecchy
Registrato: 12/04/14 18:35 Messaggi: 82 Residenza: Cavernago -BG-
|
|
Top |
|
 |
vaquerito
|
Inviato: Mer Feb 17, 2021 7:42 am Oggetto: |
|
|
... Ormai siamo alla follia, è una vera e propria degenerazione.
Altro che Comuni di montagna, questi amministratori fanno piangere!
Chiudere la Presolana (!) per il sindaco di Castione è paradossale, dovrebbe essere vissuta come una vergogna, un'onta alla vocazione Montana di cui tanto cianciano..
Fino al 31 marzo È un crimine contro l'umanità... _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
Zeno
Registrato: 26/06/14 17:59 Messaggi: 361 Residenza: Torre Boldone
|
Inviato: Mer Feb 17, 2021 8:36 am Oggetto: |
|
|
Anche io sono rimasto davvero sconvolto!
Ho appena scritto una mail al sindaco (forse un po' irruenta per i miei standard...)
Tutte le riflessioni etiche sul chiudere o non chiudere la montagna che ci sono qua dentro sono molto profonde e valide ma sono comprensibili soltanto da chi ha una certa sensibilità.
La scelta di chiudere fino al 31 marzo non ha senso però neanche da un punto di vista tecnico. Il rischio valanghe è previsto da ARPA con una prospettiva di 4 giorni... il sindaco di Castione deve avere la sfera di cristallo su meteo e neve per i prossimi due mesi!
Tra l'altro avevo in programma un bel giro in sci intorno alla Presolana... _________________ Mola mia, leu! |
|
Top |
|
 |
vaquerito
|
Inviato: Mer Feb 17, 2021 9:18 am Oggetto: |
|
|
Ma lo sa il sindaco che d'estate cadono i sassi?
Meglio chiudere, non si sa mai...  _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
|