Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Back C6 - Bike per allenamento per skialper e skyrunner

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2016 10:53 am    Oggetto: Back C6 - Bike per allenamento per skialper e skyrunner Rispondi citando

Volevo solo segnalare un innovativo prodotto che ha realizzato un mio amico.
Back C6, questo il nome di una strana “bike” senza sella, senza pedali, ma con tanta nobile tecnologia per consentire a scialpinisti ed amanti delle vertical race d’allenarsi senza neve in salita e tornare a valle velocemente, con le ginocchia riposate. Tutto ciò grazie all’ingegno di uno scialpinista trentino, Fabio Avi.
Avi ed un’equipe di ingegneri hanno lavorato per mesi, l’hanno resa leggera, pieghevole e facilmente trasportabile in un apposito zaino. La fibra di carbonio utilizzata ad ampie mani è “l’ingrediente” che rende questo strumento a due ruote tanto speciale quanto unico; fibra di carbonio lavorata secondo il sistema della laminazione a strato multiplo, applicando una tecnologia utilizzata nel mondo della F. 1
Esiste in sei modelli. La più leggera pesa 4,4 Kg. E’ trasportabile in uno speciale zaino nel quale trovano posto la piccola chiave che permette di assemblare velocemente la Back C6, la sacca per l’idropack , il porta casco; uno zaino studiato in modo che indossandolo al rientro diventi anche una valida protezione per la schiena.
I modelli costruiti fino ad oggi sono cinque: la Basic, la Ca, la Tk con forcella rigida; la Xc e la Gold con forcella ammortizzata. Tra loro si distinguono per la finitura e soprattutto per il peso: la più leggera 5,3 kg; la più pesante 7,5 kg.
Il prezzo varia da € 1.090,00 per la Basic a € 1.820,00 per la Gold, in ogni caso la più venduta è il modello Tk con forcella rigida al prezzo di € 1.480,00. Il prezzo dello zaino è di € 190,00.
Per info: http://www.backc6.com/it/
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2016 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Prodotto assolutamente geniale Flavio !!
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2016 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Prodotto assolutamente geniale Flavio !!


Io questa estate l'ho utilizzato per allenarmi salendo per sentieri ripidissimi, da Vk, e scendendo poi per carrarecce, mulattiere o strade asfaltate e secondarie. E l'ho pure usata per diversi concatenamenti escursionisti. Molto valida e pure divertente.
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2016 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Utilizzabile soloin determinati posti... cioè, deve esserci una salita (adatta allo scopo) seguita da una discesa adatta alla bici... si e no potresti andare in 2/3 posti... Rolling Eyes
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2016 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Utilizzabile soloin determinati posti... cioè, deve esserci una salita (adatta allo scopo) seguita da una discesa adatta alla bici... si e no potresti andare in 2/3 posti... Rolling Eyes


No, dai.. ..anche più di 2 o 3.. CI sono diversi posti dove può andare bene: salite ripide per sentiero (a piedi) e discese su stradine (con l'aggeggio)



Certo, io continuerò a preferire farle al contrario, allenandomi pedalando in salita e scendendo, divertendomi, con la mtb sul ripido.. Cool Cool Cool Cool
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Nov 06, 2016 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

admarc2 ha scritto:
Domonice ha scritto:
Utilizzabile soloin determinati posti... cioè, deve esserci una salita (adatta allo scopo) seguita da una discesa adatta alla bici... si e no potresti andare in 2/3 posti... Rolling Eyes


No, dai.. ..anche più di 2 o 3.. CI sono diversi posti dove può andare bene: salite ripide per sentiero (a piedi) e discese su stradine (con l'aggeggio)



Certo, io continuerò a preferire farle al contrario, allenandomi pedalando in salita e scendendo, divertendomi, con la mtb sul ripido.. Cool Cool Cool Cool

Ho detto 2 o 3 ma in realtà non me ne viene in mente neanche una...
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stambek 1



Registrato: 13/01/09 21:16
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2018 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perche' non siamo capaci di salire con una bici.
Normale. Cioe' facciamo i normali.
Uno sport senza dopin.senza aiuti senza corde..
Soprattutto bici integrale.non smontando
L'impresa...
_________________
Stambek 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati