Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Bianco in giornata

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
damocleice



Registrato: 06/01/12 16:07
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2018 10:00 pm    Oggetto: Bianco in giornata Rispondi citando

Quanto è fattibile il Bianco in giornata partendo dalla val veny e passando dal gonella?
Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
luca.trovesi



Registrato: 08/03/16 17:24
Messaggi: 107
Residenza: Costa di Mezzate

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2018 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Per me è durissima. Sono più di 3000 metri di dislivello positivo.
Anche io vorrei farlo quest'estate, ma in due o tre giorni Very Happy
In bocca al lupo!
_________________
"La Montagna è fatta per tutti, non solo per gli Alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte"
Guido Rey
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2018 2:56 pm    Oggetto: Re: Bianco in giornata Rispondi citando

damocleice ha scritto:
Quanto è fattibile il Bianco in giornata partendo dalla val veny e passando dal gonella?
Question


cioè
ti chiami Damocle-ICE, compari anni fa per chiedere info sul canale del Cabianca e ora, bel bello, chiedi quanto è fattibile il Bianco in giornata così..per info?
Se lo chiedi mi sa che non è fattibile.

A meno che non sia sotto mentite spoglie (o Stambek o Kilian).

Laughing
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2018 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Posso risponderti che dipende dal tuo allenamento
Comunque al buio sul Miage rischi di incasinarti e perdere tempo. Chi sale il Bianco in giornata lo fa un po' prima in stagione passando dalla Junction oppure in periodi come l'attuale partendo da Les Houches per la via del Gouter.
Kilian e la fidanza son saliti in giornata Giovedì scorso partendo da Chamonix per la Junction (ma era al limite).
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Mer Giu 27, 2018 8:15 am    Oggetto: Re: Bianco in giornata Rispondi citando

luca.trovesi ha scritto:
Anche io vorrei farlo quest'estate, ma in due o tre giorni

VE' SOO' DO' CA'''........ Very Happy

fabiomaz ha scritto:
...compari anni fa per chiedere info sul canale del Cabianca e ora [...] il Bianco?

Dal Cabianca al Ca... Bianco! Il giusto percorso di un alpinista bergomense Laughing
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2018 9:46 pm    Oggetto: Re: Bianco in giornata Rispondi citando

damocleice ha scritto:
Quanto è fattibile il Bianco in giornata partendo dalla val veny e passando dal gonella?
Question


per qualcuno è fattibile... Very Happy
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2018 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Be', dipende dall'approccio.

Se classico ma relativamente leggero, il Miage è lungo ma non faticoso, si può fare acqua alla sorgente prima del Gonella e da lì in poi se trovi ben tracciato da quelli partiti prima hai qualche vantaggio in più. Nello scorso millennio avevo fatto così: passeggiata a/r serale dal lago di Combal sul primo km di Miage per capire la strada fra i mulinelli (era inizio stagione e non c'erano ometti). Pisolino in auto, partenza verso mezzanotte mi pare, una bella sosta con colazione al Gonella invernale (quello storico di legno vecchio usato come invernale, il rifugio giallo doveva ancora aprire per la stagione), e via. Tra l'altro non era ancora salito nessuno ed ero andato a naso sui ricordi della discesa in sci di qualche anno prima. Il terminalone sulla spianata prima della cresta era apertissimo ma per fortuna si passava vicino alle rocce a dx salendo (sennò dietro-front). Sono arrivato in cima insieme alla massa dal Gouter e ho incontrato in discesa dei bergamaschi noti che mi hanno dato uno strappo da Cham alla Val Veny. Scarponi i primi Dynafit TLT elaborati perché ero già da quelle parti e avevo con me solo quelli.

Avevo fatto più o meno così anche con gli sci ma, più che in giornata, 'quasi no-stop'. Erano ancora i tempi dei Trab da gara lunghi 180 e i primissimi attacchini. Partenza con calma verso le 21 dal parcheggio con ancora un po' di luce per non perdere il sentiero nel bosco, che non conoscevo. Sci dal Plan con comodo, Jonction ben tracciata dai miei soci saliti il mattino in funivia, colazione con loro scroccata ai Grand Mulets raggiunti proprio al momento giusto, e poi su tutti insieme.

Non è che gli avvicinamenti facciano tanta differenza se si va leggeri e senza esagerare.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stambek 1



Registrato: 13/01/09 21:16
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2018 6:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Tutto si puo' fare..
Ma con la testa non col sedere
Portati un amico se non
Ci sei ancora stato affiatato..
Qualche insidia c' e' sempre
Poi in giornata si puo' fare
Da giovane c'e' chi la gia' fatto..😃😃
Si fa' anche il cervino in giornata..😃😃
_________________
Stambek 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Dom Lug 22, 2018 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il problema più grande mi sa che è spiegarlo a questi che vuoi farlo in giornata

http://torino.repubblica.it/cronaca/2018/07/21/news/minacce_al_gestore_del_rifugio_monte_bianco_vietato_a_chi_non_prenota_al_refuge_du_gouter-202337759/

Laughing Laughing Laughing
_________________
Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati