Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
scelta attacco dopo infortunio piatto tipiale

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lasse



Registrato: 05/04/18 14:34
Messaggi: 3
Residenza: Bellinzona

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2018 11:41 am    Oggetto: scelta attacco dopo infortunio piatto tipiale Rispondi citando

Buongiorno a tutti, ho subito la rottura del piatto tibiale all'inizio di febbraio, in parte secondo me anche nel ritardo dell'apertura dell'attacchino.
Ora pensavo di prendere o il Vipec 12 o il Dynafit turn.
Cosa ne pensate? Consigli, esperienze.
Grazie in anticipo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stefano81



Registrato: 31/05/17 12:50
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2018 6:32 pm    Oggetto: Re: scelta attacco dopo infortunio piatto tipiale Rispondi citando

Lasse ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho subito la rottura del piatto tibiale all'inizio di febbraio, in parte secondo me anche nel ritardo dell'apertura dell'attacchino.
Ora pensavo di prendere o il Vipec 12 o il Dynafit turn.
Cosa ne pensate? Consigli, esperienze.
Grazie in anticipo.


Ciao, io ho il Dynafit Radical ST (credo molto simile al Turn) da alcuni anni e finora non mi ha mai dato problemi.
Nessuno sgancio indesiderato, quando doveva aprirsi si è aperto senza ritardi o sollecitazioni eccessive.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valexx



Registrato: 26/09/11 19:53
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2018 7:49 pm    Oggetto: Re: scelta attacco dopo infortunio piatto tipiale Rispondi citando

Lasse ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho subito la rottura del piatto tibiale all'inizio di febbraio, in parte secondo me anche nel ritardo dell'apertura dell'attacchino.
Ora pensavo di prendere o il Vipec 12 o il Dynafit turn.
Cosa ne pensate? Consigli, esperienze.
Grazie in anticipo.


Da che attacco arrivi?
Secondo me i dynafit sganciano bene, casomai a vcolte sganciano pure un pochino troppo, ma resta il fatto che, per quel che vale, solo il radical 2 col puntare rotante ha lo sgancio certificato, il che significa che ha superato i test per sganciare quando e solo quando deve in base a quanto impostato sulla scala e non in base all'allineamento degli astri...

Quindi ti consiglierei quello vista l'esigenza tua. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2018 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

In termini di sgancio i modelli Dynafit offrono ottime prestazioni, Radical ST 2.0 e Rotation 10 hanno una certificazione, poi il problema può essere la combinazione scarpone / attacco / sci, che nello scialpinismo presenta variabili difficilmente controllabili.

Se vuoi approfondire leggiti il relativo capitolo dell'ultima Buyer's Guide di Skialper.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Lasse



Registrato: 05/04/18 14:34
Messaggi: 3
Residenza: Bellinzona

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2018 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti,
capitolo della Buyer`s già imparato a memoria; adesso ho gli ATK Raider 12 con Syborg. Il mio dubbio era se privilegiare lo sgancio frontale e talloniera fissa con i Vipec o rotazione parziale del puntale e totale della talloniera con Dynafit.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lasse



Registrato: 05/04/18 14:34
Messaggi: 3
Residenza: Bellinzona

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2018 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anzi Spitfire, il modello prima, quelli gialli
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati