Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Come caricare le foto su On-Ice

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> On-Ice.it
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 1:41 pm    Oggetto: Come caricare le foto su On-Ice Rispondi citando

Entra nell'album e scegli una delle possibili categorie:

- Montagna --> CLICCA QUI


- Onicers --> CLICCA QUI


Clicca sul pulsante Upload Pic :

Si apre una pagina con un forma da compilare:

1) Inserisci il "Pic Title" (titolo),

2) Inserisci la foto (selezionala dal tuo PC con il pulsante "Browse"). Puoi inserire foto al massimo di 300KB di dimensione e 800x800 pixel.

3) Clicca su "Invia".


Per inserire la foto in un messaggio del forum è necessario fare copia e incolla del campo Hotlink URL e utilizzare il pulsante Img una prima volta per creare il tag [img], quindi inserire l'hotlink URL e premere una seconda volta il pulsante Img per chiudere il tag con un [/img]
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Eva K



Registrato: 14/10/08 11:29
Messaggi: 1109
Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)

MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per chi carica le foto su picasa è molto comodo mettere le foto qui nel forum: visualizzata la foto da picasa, click con tasto dx, si apre il menu a tendina windows (anche mac), si sceglie "proprietà" e si copia la stringa "Indirizzo (URL)".
Dato che picasa da solo ridimensiona la foto (basta dirgli se si vuole fare upload di grandi o medie dimensioni), fa tt lui e ci si mette poco.

Spero di aver scritto qualcosa di utile....

ciao
Eva
_________________
[...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)

il mio blog: http://evak.altervista.org
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eva K ha scritto:
Per chi carica le foto su picasa è molto comodo mettere le foto qui nel forum: visualizzata la foto da picasa, click con tasto dx, si apre il menu a tendina windows (anche mac), si sceglie "proprietà" e si copia la stringa "Indirizzo (URL)".
Dato che picasa da solo ridimensiona la foto (basta dirgli se si vuole fare upload di grandi o medie dimensioni), fa tt lui e ci si mette poco.

Spero di aver scritto qualcosa di utile....

ciao
Eva

questa non l'ho capita... ho aperto una foto dal mio album picasa, ho cliccato con il tdx, proprietà, ma url manco a pagarlo, dove lo vedi ?
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
iurifrenk



Registrato: 22/06/09 19:24
Messaggi: 317
Residenza: Laghee

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2011 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Direttamente non si puo`, si deve passare o dall'album di on-ice (prima pagina di questo argomento) oppure (meglio) da un sito per la collezione di foto (imageshack, flickr, picasa...)


chi spiega ad un perfetto imbranato come inserire sul forum una foto presa da Picasa ?

Col link non riesco . [img]https://picasaweb.google.com/lh/photo/g-6QbNqOId9nNY2Y68uD7A?feat=directlink[/img]
_________________
non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

iurifrenk ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:
Direttamente non si puo`, si deve passare o dall'album di on-ice (prima pagina di questo argomento) oppure (meglio) da un sito per la collezione di foto (imageshack, flickr, picasa...)


chi spiega ad un perfetto imbranato come inserire sul forum una foto presa da Picasa ?

Col link non riesco . [img]https://picasaweb.google.com/lh/photo/g-6QbNqOId9nNY2Y68uD7A?feat=directlink[/img]


Vai col mouse sulla foto che ti interessa
Tasto destro->Proprietà
Copi tutto quello che è contenuto alla voce "Indirizzo: (URL)" e lo incolli in mezzo a [img] e [/img]

Tipo l'immagine al link:
https://picasaweb.google.com/113912776228742933041/2011_04_0103_Valgrisenche?authkey=Gv1sRgCNajqL_cro-NCA#5597166006174604130

ha come URL:
https://lh6.googleusercontent.com/-5ATt4AF4rQk/Ta0g09rt22I/AAAAAAAAAC8/3Bs3N5OnLYQ/s576/DSCF7743.jpg

messa tra [img] e [/img] risulta:



Wink
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
iurifrenk



Registrato: 22/06/09 19:24
Messaggi: 317
Residenza: Laghee

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
iurifrenk ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:
Direttamente non si puo`, si deve passare o dall'album di on-ice (prima pagina di questo argomento) oppure (meglio) da un sito per la collezione di foto (imageshack, flickr, picasa...)


chi spiega ad un perfetto imbranato come inserire sul forum una foto presa da Picasa ?

Col link non riesco . [img]https://picasaweb.google.com/lh/photo/g-6QbNqOId9nNY2Y68uD7A?feat=directlink[/img]


Vai col mouse sulla foto che ti interessa
Tasto destro->Proprietà
Copi tutto quello che è contenuto alla voce "Indirizzo: (URL)" e lo incolli in mezzo a [img] e [/img]

Tipo l'immagine al link:
https://picasaweb.google.com/113912776228742933041/2011_04_0103_Valgrisenche?authkey=Gv1sRgCNajqL_cro-NCA#5597166006174604130

ha come URL:
https://lh6.googleusercontent.com/-5ATt4AF4rQk/Ta0g09rt22I/AAAAAAAAAC8/3Bs3N5OnLYQ/s576/DSCF7743.jpg

messa tra [img] e [/img] risulta:



Wink







Ce l'ho fatta! Grazie!!! Very Happy Very Happy Very Happy


_________________
non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Panoramix



Registrato: 13/02/08 09:47
Messaggi: 226
Residenza: DOMODOSSOLA

MessaggioInviato: Sab Ott 10, 2015 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho caricato un po' di foto nella sezione "Album - Montagna" ... poi pero' mi e' apparso il messaggio "Hai raggiunto il numero massimo di immagini che puoi caricare".
Come posso fare per le prossime occaioni ?
Nel frattempo cerchero' di capire anche come si crea la "Galleria personale" ...
_________________
Socio dal 2008
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Dom Ott 11, 2015 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

La sezione Album è un po' datata.
Molti ormai preferiscono altre modalità di gestione delle foto.
Tipo Google + ad esempio.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Stefano81



Registrato: 31/05/17 12:50
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2018 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedo nei report di diversi onicers foto molto belle e in ottima definizione (LorenzOrobico e Claudio2169 solo per fare un paio di esempi), e mi piacerebbe sapere come fanno a caricarle rispettando i limiti di pixel e kb.

Io per rispettarli taglio barbaramente le foto e pubblico delle porcherie.

Qualcuno sa darmi due dritte?

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2018 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho l'impressione che alcune immagini dei report sembrino avere qualità nettamente superiore nonostante rispettino i limiti di peso e risoluzione. Mi sono sempre chiesto se dipende soltanto dalla bontà intrinseca della macchina (e del fotografo) o anche dal metodo di rimpicciolimento.

Stefano81 ha scritto:
Io per rispettarli taglio barbaramente le foto

Per evitare di tagliarle ma comprimerle solamente puoi usare questo tool online: www.picresize.com
Vediamo però se "quelli delle foto belle" ci svelano un sistema migliore! Very Happy
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stefano81



Registrato: 31/05/17 12:50
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2018 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zeno ha scritto:
Anche io ho l'impressione che alcune immagini dei report sembrino avere qualità nettamente superiore nonostante rispettino i limiti di peso e risoluzione. Mi sono sempre chiesto se dipende soltanto dalla bontà intrinseca della macchina (e del fotografo) o anche dal metodo di rimpicciolimento.

Stefano81 ha scritto:
Io per rispettarli taglio barbaramente le foto

Per evitare di tagliarle ma comprimerle solamente puoi usare questo tool online: www.picresize.com
Vediamo però se "quelli delle foto belle" ci svelano un sistema migliore! Very Happy


Provato con successo, ottima soluzione! Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
jonutz



Registrato: 21/09/18 11:34
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2018 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un altro grande strumento per ridimensionare le immagini è http://resizemyimg.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> On-Ice.it Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati