Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Mappatura Valanghe

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dosma



Registrato: 07/12/16 20:32
Messaggi: 4
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Sab Dic 30, 2017 6:18 pm    Oggetto: Mappatura Valanghe Rispondi citando

Ciao a tutti, seguo On Ice da parecchio tempo e da quest'anno finalmente mi son deciso ad iscrivermi e a scrivere anche io qualche report.

Comunque spero sia la sezione giusta per postare un sito web della Reg. Lombardia dove sono mappate le valanghe conosciute e i versanti a rischio.

Io lo trovo molto utile per pianificare le escursioni quando il grado valanghe è dal 3 in su...sia per evitare le escursioni troppo a rischio e sia per sapere, su un tracciato, dove è maggiore il rischio e quindi evitare di fermarsi a farsi i "selfi" Razz

Magari ne eravate già a conoscenza, comunque questo è il link:

https://goo.gl/5jjJb8

Aprendo il link, sulla sinistra dello schermo c'è una barra blu con le varie opzioni...il sito si apre in automatico con le ortofoto (immagini aeree molto dettagliate). Per individuare la zona di interesse vi consiglio di aprire l'opzione con "quattro quadratini" e selezionare "stradario" così da potersi orientare. Poi decidete voi che sfondo usare...

P.s.: ho saputo che alcuni Mac non visualizzano correttamente i layers
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Sab Dic 30, 2017 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cavoli che strumento Shocked non ne sapevo nulla, grazie!
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dosma



Registrato: 07/12/16 20:32
Messaggi: 4
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Dom Dic 31, 2017 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci mancherebbe, prego! Anche io l'ho trovato molto interessante e c'è una versione meno intuitiva e meno interattiva della Reg. Trentino Alto Adige:

Link... https://goo.gl/y5UDKw (non so per quanto tempo resterà disponibile)

La Reg. Trentino mette a disposizione solo i dati GIS: tramite questo link https://goo.gl/NgZngc , nel campo ricerca: digitare "valanga" e si aprono le tre raccolte dati. L'ultima è quella che ho caricato on-line e allegato nel primo link in alto.

Se uno si destreggia con il GIS può sfruttare una mappa di sfondo migliore. Ma dati come questi sarebbe bello renderli facilmente disponibili, non tutti conoscono il GIS e gli shapes files...

Comunque se qualcuno ha altre info anche su altre regioni...per quanto mi riguarda sono interessanti e sono interessato. Very Happy
_________________
Quando arrivi in cima alla montagna sei solo a metà percorso...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati