Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Mer Nov 22, 2017 8:12 am Oggetto: Monte Gleno da Pianezza per canale Sud e cresta Est |
|
|
Mancavo da un pò di tempo su questa bella cima OROBICA , questa volta e per me la prima volta dalla val di scalve e come dice qualcuno da questa parte è la vera salita al monte Gleno come non dargli torto.
Approffittiamo della recente nevicata a salire dal canale sud e poi per cresta est fino alla bella croce di vetta. Che dire le orobie sono MERAVIGLIOSE !!
 _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mer Nov 22, 2017 9:38 am Oggetto: |
|
|
Non ce n'è. Un bel reportage fotografico è infinitamente meglio di una galleria su facebook.
Se poi la qualità delle foto è questa...
...quasi mi ero dimenticato di quanto fossero belli i report fotografici di alcuni on-icers.
Me lo hai ricordato. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Nov 22, 2017 12:55 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Non ce n'è. Un bel reportage fotografico è infinitamente meglio di una galleria su facebook.
Se poi la qualità delle foto è questa...
...quasi mi ero dimenticato di quanto fossero belli i report fotografici di alcuni on-icers.
Me lo hai ricordato. |
Quoto!!! E aggiugo: ci pensavo (ai tuoi fotoreport) proprio qualche giorno fa. Un piacere rivederne uno qua. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Zeno
Registrato: 26/06/14 17:59 Messaggi: 361 Residenza: Torre Boldone
|
Inviato: Mer Nov 22, 2017 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione Fabio, foto davvero belle come ci ha abituato d'altronde Claudio...
Grazie della condivisone!
Bello poi vedere un report di una salita orobica! La cresta Est (a voler essere precisi è la cresta Sud-Est del Glenino) l'ho percorsa due volte ma sempre in estate. Nella parte bassa appena dopo il Passo di Belviso (che avete evitato con il canale) ci sono alcune torrette che se non aggirate sono impegnative (direi fino al III) e comunque anche la parte finale non è banale.
Non so perchè la mitica guida del Corti non descrive questa cresta decisamente impostante perchè della linea spartiacque principale. C'è riportata solo la salita dal versante meridionale. _________________ Mola mia, leu! |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Mer Nov 22, 2017 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Sono sempre dell'idea che qui anche tra dieci anni se cerchi info sul posto le trovi , di là è tutto più veloce in pochi giorni svanisce tutto.
@Zeno , hai ragione dovrebbe essere la cresta sud-est ma guardando il gps abbiamo cavalcato la cresta puntando solo est e mai a sud. Ci tornerò questa estate per fare il giro dal passo di Belviso come hai fatto tu. _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Nov 22, 2017 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Bel reportage. Le foto qui si gustano meglio. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Nov 23, 2017 9:14 am Oggetto: |
|
|
E' il maledetto signor gugol che ci boicotta. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Nov 23, 2017 6:36 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | E' il maledetto signor gugol che ci boicotta. |
Infatti... c'è da dire che il signor Flickr al momento funziona alla grande ed è velocissimo come sistema. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Zeno
Registrato: 26/06/14 17:59 Messaggi: 361 Residenza: Torre Boldone
|
Inviato: Gio Nov 23, 2017 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Le due pagine della guida Alpi Orobie di Silvio Saglio, Alfredo Corti e Bruno Credaro del 1956 dedicate al Monte Gleno, seppur inspiegabilmente incomplete, sono davvero degne di essere lette...
 _________________ Mola mia, leu! |
|
Top |
|
 |
|