Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Solidarietà ai cani liberi sulle piste
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2017 10:53 am    Oggetto: Solidarietà ai cani liberi sulle piste Rispondi citando

La mia, e di molti altri, massima solidarietà e comprensione ai cani che non pochi sciappinisti (o skialpipististi, o fitness tourer, o quel che graziosamente MW & C decideranno che dovremo chiamarli se il Soviet Supremo concederà la riabilitazione) lasciano liberi sulle piste da sci durante le loro salite. Fido, Pluto, Bubi, abbiate pazienza a vostra volta: non siamo tutti strafottenti quanto i vostri padroni; abbiamo a cuore, noi, la vostra incolumità almeno quanto la nostra. E non provate neppure a spiegargli che ci sarebbero leggi e regolamenti, per non parlare del buon senso, perchè vi trovate in Italia dove queste cose valgono solo per i famosi 'altri'. Inoltre la stretta striscia bianca di neve sparata in mezzo ai prati, sulla quale vi portano a rischiare la pelle, è di tutti in quanto montagna cioè natura, e se è di tutti una parte dei tutti è libera di fare quel cazzo che vuole (quella che sentite nominare come soggetto dai vostri padroni alla prima persona singolare), mentre l'altra la deve rispettare. Rassegnatevi: la capiranno solo quando si troveranno a risarcire quello che vi ha investito e rotto due zampe. In quella fase, se vi caricano in auto e imboccano l'autostrada, orecchie dritte e denti pronti. Bau!!
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
mat69



Registrato: 24/01/08 14:18
Messaggi: 563
Residenza: GAZZA......niga

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2017 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

ora rischierò di essere bannato per ingiurie verso ingnoti,

ma cosa si può pretendere da padroni fanno defecare e pisciare i loro cani ovunque,
e perfino sui gradini di ingresso di casa!!!!!

dai FIDO fai qualcosa per il tuo padrone mandalo aff.....lo
visto che ti tocca passare sempre a te come incivile

bau
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2017 3:33 pm    Oggetto: Re: Solidarietà ai cani liberi sulle piste Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Inoltre la stretta striscia bianca di neve sparata in mezzo ai prati, sulla quale vi portano a rischiare la pelle


Scusa ma quale cane se ha a disposizione prati a destra e a manca è così stupido, se lasciato libero, da restare affianco al padrone su quella fredda, scivolosa, inodore striscia bianca di neve sparata?
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2017 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Praticamente tutti e per la grandissima parte dell'itinerario. Di solito non restano a fianco del padrone, ma scorazzano qua e là anche perchè giocano a rincorrere gli sciatori che passano, se non richiamati, e non venivano richiamati (sarà un nuovo diritto previsto dalla nuova legge regionale sugli animali d'affezione?). Ieri e stamattina pareva di stare al canile. Al limite me ne posso fregare, che si arrangino. Mi seccherebbe invece se il gestore degli impianti che chiude un occhio se non due / permette la risalita a bordo pista come consentito dalla legge e assumendosi dei rischi, si vedesse costretto a riaprire l'occhio a causa di lamentele / incidenti.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2017 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Praticamente tutti e per la grandissima parte dell'itinerario. Di solito non restano a fianco del padrone, ma scorazzano qua e là anche perchè giocano a rincorrere gli sciatori che passano, se non richiamati, e non venivano richiamati (sarà un nuovo diritto previsto dalla nuova legge regionale sugli animali d'affezione?). Ieri e stamattina pareva di stare al canile. Al limite me ne posso fregare, che si arrangino. Mi seccherebbe invece se il gestore degli impianti che chiude un occhio se non due / permette la risalita a bordo pista come consentito dalla legge e assumendosi dei rischi, si vedesse costretto a riaprire l'occhio a causa di lamentele / incidenti.


Non ci sono più i cani di una volta.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2017 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

E neanche le stagioni. Solo mezze stagioni.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2017 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
E neanche le stagioni. Solo mezze stagioni.



E nemmeno religione Rolling Eyes lo sanno tutti poi che sulle piste ci vanno solo i GATTI Laughing
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2017 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando

questa mi mancava... Presumendo che tu stia parlando di Foppolo mi vien da pensare, gente strana sti bergamuschi... i cani eh!!! Laughing
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2017 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già che mi viene in mente
Se abitate in un paese dove vi hanno consegnato i bidoncini per la raccolta differenziata da esporre in strada (pare che ultimamente sia l'hobby delle amministrazioni comunali), ricordate che sono molto gettonati dai cani di passaggio, secondo la sequenza:
guarda, annusa, piscia

(=risciacqua Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Topocane



Registrato: 14/10/08 15:40
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2017 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

i soliti ragionamenti da *gattari* Twisted Evil
_________________
«La serietà dell'alpinista puro è inesorabile come quella di Don Chisciotte; ma una cosa dell'hidalgo forse gli manca: la finissima inconsapevole ironia».
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2017 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Topocane ha scritto:
i soliti ragionamenti da *gattari* Twisted Evil


e d'altra parte quando i gatti circolano sulle piste noi mica possiamo andarci, no?

Miao!
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Ven Lug 20, 2018 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=11797

I CANI AL GUINZAGLIO NEL PARCO DELLE OROBIE (E PIU' IN GENERALE IN MONTAGNA)!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

"[...]I cani potrebbero incontrare la fauna selvatica che, anche se non direttamente attaccata dall’animale, può subire un forte stress.

La ragione principale di questo limite è però che i nostri cani sono vettori di molte pericolose patologie per la fauna selvatica, alcune di queste sono anche delle zoonosi, cioè malattie che possono passare dall'animale all'Uomo.


Infatti, il bersaglio più debole per questi mali, per lo più di origine infettiva-virale, sono i carnivori selvatici, dai Mustelidi ai Canidi. Questo vuol dire che un cane domestico, anche uno di appartamento, può essere veicolo di infezioni che possono provocare gravi mortalità in tassi, ermellini, faine, volpi e anche lupi. E questo accade anche se i cani sono vaccinati, dal momento che alcuni lavori scientifici recenti hanno dimostrato il passaggio dei virus vaccinali, vivi anche se attenuati, dall'animale domestico ai piccoli mustelidi.

La più pericolosa di questa malattie, il cimurro, assai diffuso nei nostri cani, è addirittura causa di estinzione locale di alcune specie di carnivori protetti in molte aree del mondo, anche di felidi, come linci e leopardi, oltre che di lupi."


"Anche se i nostri cani sono buoni e ubbidienti, spesso l’istinto può spingerli a rincorrere, e persino uccidere, gli animali selvatici. Inoltre il loro incontro con i selvatici può diventare veicolo di parassiti e malattie, talvolta pericolose anche per l’uomo."

Top
Profilo Invia messaggio privato
Detrito Hdemico



Registrato: 03/08/11 09:28
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Ven Lug 20, 2018 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

I cani non sono tutti uguali, come le persone. Il mio cane è intelligentissimo, si è laureato con lode alla Boccani!
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Ven Lug 20, 2018 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Detrito Hdemico ha scritto:
I cani non sono tutti uguali, come le persone


Eh, no! I cani, come le persone, devono essere tutti uguali. E liberi. Liberi & Uguali! Non possono essere liberi di essere diversi! Se lo fossero, sarebbero liberi ma non sarebbero uguali. Non se ne esce. Ma chi glielo spiega a Grasso, Boldrini, D'Alema, e allo stambecco nella foto?

Detto in altre parole, uno vale uno.
Quindi il tuo cane laureato con lode alla Boccani vale come un asino che vendeva i panini al San Paolo.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Detrito Hdemico



Registrato: 03/08/11 09:28
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Ven Lug 20, 2018 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ce l'hai proprio in piedi con il Giggino! Ma lui è solo l'effetto. O no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati