Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Passo dello Stelvio
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2016 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Bsogna dire che non hai tutti i torti.
Ma non si può segnalare a qualcuno 'sta cosa e chiedere spiegazioni ?
Qual'è l'organo competente in materia che autorizza ?


vai Lorenz, sono lì che aspettano uno che arriva e gli dice che ha trovato uno spreco! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2016 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Te mi sembri nato ieri...

Guarda che in Italia (e anche altrove) ne trovi centomila di cose inutili finanziate dal contribuente
Magari non lo sai, ma le spese dello stato vanno nel PIL a prezzo di costo, non a prezzo di mercato: quindi sono beni o servizi che fanno PIL anche quando il loro valore è ZERO! (e in effetti anche se il loro valore fosse negativo: cioè anche se fossero dei mali, anzichè dei beni)
Ci sei??
P.S. invece i SUV hanno un prezzo di mercato: se a te pare che valgano di meno, basta che non li compri!


Fortunatamente, invece, non sono nato ieri (e può essere che sia anche più vecchio di te Very Happy ).
So benissimo che in Italia di cose inutili se ne possano trovare a iosa ma, fortunatamente (o sfortunatamente, dipende dai punti di vista) non c'è una webcam che ti permette di vedere quanto si ammazzano di lavoro quelli dell'inps o delle fs (per fare un esempio) quando sono in ufficio.
Invece la webcam dello Stelvio è accessibile a tutti e quello che fanno lassù è visibile a tutti in qualsiasi momento.

PS. Grazie che mi dai il permesso di non comprare i SUV eh!!! Very Happy
Non è questione di quanto valgono, neanche se me ne regalassero uno lo vorrei. Per come la vedo io sono dei catorci su quattro ruote adatti a truzzi di città che vanno al bar a fare colazione. Poi le eccezioni ci sono sempre! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2016 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Fiocina! Very Happy

Lo sai che il Lazio è la seconda regione italiana per PIL? Laughing Laughing

Sì è carina questa cronaca della webcam Stelvio

Poi non bisogna essere troppo ingenerosi: per il ciaspolatore, lo scialpinista o chi vuol provare il SUV, quel lavoro di sgombero ha un valore che non è zero!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2016 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

..............si però come dicono i ventenni di oggi la X1 è ...tanta roba...
Top
Profilo Invia messaggio privato
elite1972



Registrato: 14/02/07 20:31
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2016 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

in Valposchiavo girano pochi SUV?

Dai su curati lo stress e racconta meno cazzate...
Sai quanti Range targati GR ci sono?

La tua polemica sa tanto di rosicata.

Live and let live bello che è meglio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2016 11:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

No i Range sono targati TI

A Poschiavo vanno le Subaru! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
STAMBECCO92



Registrato: 06/09/07 10:15
Messaggi: 32
Residenza: Valfurva

MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2016 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh...dopo mesi rientro su On-ice e mi sento dare un insulto così pesante da una persona che neanche conosco; grazie per avermi dato del CIASPOLATORE FOLLE. Mi sono fortemente offeso, puoi darmi del folle, ma del ciaspolatore MAI!!
Mamma mia quanta ignoranza che vedo in questo post, se non sapete le cose è meglio tacere. Risiedo a BORMIO se non fosse chiaro, non sono un villeggiante qualunque.
Se vuoi un consiglio, smetti di bere Sassella, ti da alla testa...
Piuttosto che sparare sentenze e alzare polveroni inutili come hai fatto da quando sei iscritto ad on-ice, impara a goderti la montagna senza polemizzare su tutto, questo sito serve a condividere la propria passione con gli altri, non per insultare e fare commenti sulle auto degli utenti. Per quello ci sono i bar.
PS. il Subaru è un gran mezzo, che ti piaccia o no!!
Evitate pure di rispondere citandomi, perché non ho più intenzione di continuare su questo post. Proprio non ce l'ho fatta a non commentare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2016 4:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Sì, ognuno è residente da qualche parte...
"Deve dichiarare DOVE. E'. RESIDENTE."

Serve per tassarti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2016 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando

elite1972 ha scritto:
in Valposchiavo girano pochi SUV?
Dai su curati lo stress e racconta meno cazzate...
Sai quanti Range targati GR ci sono?


Credo che tu non abbia ben presente qual è la Valposchiavo: inizia a Campocologno e finisce al Bernina. Di quanti SUV ci siano al di là del passo non me ne frega niente, io parlavo ESCLUSIVAMENTE di Valposchiavo.
E ti garantisco che qui in valle di SUV ce ne sono pochissimi: un Nitro (tra l'altro di un ticinese anche se targato GR), un Tiguan, un Range Rover (come quello della foto) della Ferrari Legnami di Brusio (tra l'altro attaccato a questo ho visto spesso rimorchi parecchio tosti, mica poteva prendere una Panda...), un BMW X6 (sempre della Ferrari Legnami di Brusio) e qualche altro.
Lo stress da ufficio credo te lo debba curare tu visti gli orari che fai! Laughing Laughing Laughing

elite1972 ha scritto:

La tua polemica sa tanto di rosicata.
Live and let live bello che è meglio!


Quelli che non perdono l'occasione per parlare di rosicata (termine che mi fa ribrezzo tra l'altro) mi fanno pena: se uno parla male di qualcosa diventa automaticamente uno invidioso che ne parla male soltanto perché non si può permettere quella cosa... Ma come ragiona certa gente???

Per tua informazione ho un coupé da 300cv ca. (che uso poco, solo 4-5 volte all'anno). Cosa dovrei rosicare??? Per auto che pesano 1t (se non più) della mia e hanno gli stessi cv??? Suvvia, non essere ridicolo! Very Happy

Si comprino pure i SUV che vogliono, io penso di poter dire che a me fanno schifo (senza offendere nessuno).

Fiocina
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2016 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando

STAMBECCO92 ha scritto:
Beh...dopo mesi rientro su On-ice e mi sento dare un insulto così pesante da una persona che neanche conosco; grazie per avermi dato del CIASPOLATORE FOLLE. Mi sono fortemente offeso, puoi darmi del folle, ma del ciaspolatore MAI!!


Ma non sei serio, giusto? Very Happy Ciaspolatore è un insulto? Poi, vista la risoluzione della webcam, non si capisce bene se sono ciaspole o solo scarponi! Very Happy

STAMBECCO92 ha scritto:

Mamma mia quanta ignoranza che vedo in questo post, se non sapete le cose è meglio tacere. Risiedo a BORMIO se non fosse chiaro, non sono un villeggiante qualunque.


Noi della medio-alta valle siamo proprio ignoranti. Visto che a Bormio, invece, sapete come funziona la pulizia della strada dello Stelvio perché non ci illuminate??? Quello che vedo dalle webcam sembra una farsa: impianti chiusi, strada chiusa da tutti i versanti (eccetto quello di Bormio), negozietti chiusi, che senso ha tenere semipulita la strada???? Se la pulizia la fa una ONLUS per beneficenza ok, ma non credo sia questo il caso...

STAMBECCO92 ha scritto:

Se vuoi un consiglio, smetti di bere Sassella, ti da alla testa...


Ultimamente sono passato al Valgella (più vicino a dove sto Wink ) e sicuramente più a buon prezzo


STAMBECCO92 ha scritto:

Piuttosto che sparare sentenze e alzare polveroni inutili come hai fatto da quando sei iscritto ad on-ice, impara a goderti la montagna senza polemizzare su tutto, questo sito serve a condividere la propria passione con gli altri, non per insultare e fare commenti sulle auto degli utenti. Per quello ci sono i bar.


I bar non li frequento assolutamente e questa sezione si chiama il caffè (dove si può parlare di tutto mi risulta). Non mi sembra di aver insultato nessuno, al massimo ho fatto qualche battutina pepata eh! Very Happy

STAMBECCO92 ha scritto:

PS. il Subaru è un gran mezzo, che ti piaccia o no!!


Perché la gente deve sempre leggere tra le righe cose che nessuno dice??? Ho detto che non mi piace il Subaru??? In Valposchiavo c'è un'Impreza con uno scarico spettacolare (quella di Colin McRae intendo) Wink

Fiocina
Top
Profilo Invia messaggio privato
giovanni_drogo



Registrato: 16/03/16 07:29
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2016 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

STAMBECCO92 ha scritto:

Mamma mia quanta ignoranza che vedo in questo post, se non sapete le cose è meglio tacere. Risiedo a BORMIO se non fosse chiaro, non sono un villeggiante qualunque.
Evitate pure di rispondere citandomi, perché non ho più intenzione di continuare su questo post. Proprio non ce l'ho fatta a non commentare.




Non mi sembra che qualcuno ti abbia insultato...

Perché non ci illumini tutti quanti con la tua sapienza? Non vediamo l'ora di sapere.

Consiglio: prenditi una bella camomilla, vedrai che aiuta!

Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2016 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine i termini "villeggiante" o "turista" hanno assunto una connotazione negativa, e da alcuni sono considerati un vero e proprio insulto

la colpa è della stampa
tipo: "Comitiva di turisti si avventura su ghiacciaio e finisce in un crepaccio"
oppure: "Non si trattava di un villeggiante, ma di una esperta guida alpina" , nel senso che non era un tonto, uno sprovveduto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2016 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Alla fine i termini "villeggiante" o "turista" hanno assunto una connotazione negativa, e da alcuni sono considerati un vero e proprio insulto

la colpa è della stampa
tipo: "Comitiva di turisti si avventura su ghiacciaio e finisce in un crepaccio"
oppure: "Non si trattava di un villeggiante, ma di una esperta guida alpina" , nel senso che non era un tonto, uno sprovveduto


Concordo appieno e aggiungo che ...
... il termine villeggiante è relativo, difatti io sono un villeggiante quando sto in vacanza a Bormio ma è pur vero che un Bormino è un villeggiante a sua volta ogni volta Smile che è in vacanza fuori dal suo contesto.
Poi a me che me frega io sto bene in montagna come in città a casa mia e meno male aggiungo Smile
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2016 6:20 am    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Alla fine i termini "villeggiante" o "turista" hanno assunto una connotazione negativa, e da alcuni sono considerati un vero e proprio insulto

la colpa è della stampa
tipo: "Comitiva di turisti si avventura su ghiacciaio e finisce in un crepaccio"
oppure: "Non si trattava di un villeggiante, ma di una esperta guida alpina" , nel senso che non era un tonto, uno sprovveduto


Anche "infrasettimanalista" una volta aveva una connotazione negativa, specie su questo forum Laughing
_________________
Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2016 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Sì, "infrasettimanalista" è uno che non ha niente di meglio da fare che andare in giro per le montagne: denota un basso grado di integrazione socio-economica

Ma un po' sono anche vittima dell'invidia altrui (teorema della disutilità del lavoro: ognuno, a parità di reddito, preferisce non fare un caz...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 2 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati