Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Zecche, scelgono la "preda"?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pelle2005



Registrato: 03/06/10 10:59
Messaggi: 299
Residenza: Carpi

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2016 9:17 am    Oggetto: Zecche, scelgono la "preda"? Rispondi citando

Non so voi, ma io in montagna ne prendo spesso. E per spesso, intendo almeno una la mese. E forse sono anche poche.
Record di 5 in una sola giornata (Brentino, sul tracciato del Trail dell'Orsa 15km).
3 questo weekend. E al sabato sera avevo mangiato un bello spicchio d'aglio!

Ok, vado in mezzo all'erba alta, in zone ricche di caprioli, quello che volete. Ma, IO le prendo, mentre i miei amici che sono con me, che seguono lo stesso percorso, vestiti simili, NO.

Perchè?!

PS: in mezzo a qualche presa per i fondelli, spero trovare anche una risposta seria e scientifica.. Anche perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa, troppo facile fare battute sulla "bestialità" che è in me.
_________________
http://andreaintrip.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2016 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Deve essere un richiamo a "Pelle" Very Happy Very Happy scusa ma non ho resistito! Very Happy Very Happy
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
lorenzo74



Registrato: 11/05/11 11:26
Messaggi: 21
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mer Giu 29, 2016 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Solo per dire che ho stracciato il tuo record: un paio di mesi fa, alle balze di malpasso (appennino reggiano), ne ho beccate 11 !! Shocked
Non ti dico la felicità di mia moglie nel togliermele alla sera !! Laughing
In quel caso però ero l'unico della famiglia con le braghe corte ....
Quindi non so dirti se preferiscono l'una o l'altra persona, però sicuramente anche a me capita, soprattutto in primavera.
Wink
Ciao
Lorenzo
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mer Giu 29, 2016 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

smetti di usare 'Malizia profumo di intesa', attira le zecche delle due specie animali
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Detrito Hdemico



Registrato: 03/08/11 09:28
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Mer Giu 29, 2016 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Profumo (ex Unicredit) e vai tranquillo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
pelle2005



Registrato: 03/06/10 10:59
Messaggi: 299
Residenza: Carpi

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2016 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando

bello vedere quanti aspiranti a Zelig ci sono Very Happy

studi scientifici (di quelli della serie che oggi ti dicono che il cioccolato fa bene, e domani ti dicono che il cioccolato fa male) dicono che sarebbero attirate da chi beve birra e preferiscono chi ha sangue gruppo 0. chissa.
un amico mi ha fatto notare che "per forza prendono te, sei sempre davanti, fai da apripista!"

minchia, 11 non ci tengo a battere il tuo record
Shocked
_________________
http://andreaintrip.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato
fitman



Registrato: 13/01/13 19:48
Messaggi: 139
Residenza: Provincia di Verona

MessaggioInviato: Sab Lug 02, 2016 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Possiamo andar a braccetto! E' una primavera disastrosa, per via di zecche, ne ho prese dappertutto: sul Trail dell'Orsa, come te, ne ho prese 3, il mio cane era impestato (ho fatto anche una segnalazione agli organizzatori...); sul Grona; in una vallata selvaggia sopra Avio me ne sarò tolte dai pantaloni (rigorosamente bianchi e, chiusi con il nastro in basso) una cinquantina e, una è riuscita a passare (!); l'anno scorso, sui Monte del Sole, ma non fa testo, me ne sono trovate attaccate una decina e, tutte quelle che mi son tolto camminando.... Comunque, in tutte le occasioni, sono stato l'unico ad averle attaccate, quelli che erano con me, nessuna! Penso sia una questione di odor di pelle o tipo di sangue; per dire, in casa sono l'unico che viene regolarmente punto dalle zanzare!
Ho provato di tutto oramai, anche quegli aggeggetti con ultrasuoni, non funzionano; spray di tutti i tipi, salviettine ecc.; mi sa che l'unica soluzione è camminare col lanciafiamme!
Attendo che il "progresso" trovi una soluzione, nella speranza di non beccare qualche brutto male... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
paola



Registrato: 13/02/07 19:44
Messaggi: 105
Residenza: Val Seriana (BG)

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2016 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me è successo di essere morsicata dalle zecche in zone con parecchi animali. Purtroppo la mia esperienza non è stata positiva perché una puntura si è infettata e sono stata parecchi mesi in cura per eliminare le recidive. Suggerisco pertanto di disinfettare bene la zona intorno alla morsicatura e di andare subito dal medico nel caso si notino aloni rossi, gonfiori o febbre; tra l’altro le zecche possono trasmettere una malattia abbastanza grave.
Non mi sembra ci siano repellenti per gli uomini, mentre per i cani trovo ottimo il Frontline Combo che da quando uso ha eliminato il problema, almeno per loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente, anch'io mi accorgo che, nonostante sono sempre in luoghi popolati da questi lugubri animali (a cercar grotte ti infili giù per tutti i prati e canali che esistono), sono quasi l'unico che nn ne ha mai, dico mai, presa una.
Gli altri, tutte le volte tornano a casa con 3, 4, animaletti entropelle, invece a me, pare mi schifino!

Forse perché puzzo più di un muflone allo stato brado??? Laughing
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Dom Ott 23, 2016 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
Forse perché puzzo più di un muflone allo stato brado??? Laughing


Ma nooooooo Laughing Cool Twisted Evil
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati