Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Ven Apr 24, 2015 10:21 am Oggetto: Ramponi Camp Race 290 - Impressioni |
|
|
Lo scorso anno, ho comprato un paio di ramponi Camp 290 gr. con attacco apposito per gli scarponi da skialp compatibili Dinafit e fettuccia che collega sotto la parte anteriore e la posteriore dei ramponi medesimi.
Sono ramponi da gara leggerissimi, ma per una ragione o per l'altra non mi sono ancora fidato ad usarli. Sono ramponi che occupano pochissimo spazio nello zaino (poco più di un pacchetto di sigarette) e dunque proprio per questa ragione si portano sempre. Qualcuno di voi li utilizza su neve? Quali impressioni? Grazie _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
Gis
|
Inviato: Dom Mag 10, 2015 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao.
Li ho appena comprati. Provati ieri sul breve tratto che dal deposito sci va in cima al Furggen.
Per ora buona impressione; non ho avuto alcuna sensazione di instabilità che qualche review menziona.
Prima di usarli ho comunque impiegato parecchio tempo a fare la regolazione della fettuccia in dynema.
Mi è parso comodo anche l'inserimento dello scarpone.
Fantatstico il poco spazio occupato. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Mag 13, 2015 12:35 pm Oggetto: Re: Ramponi Camp Race 290 - Impressioni |
|
|
flavio ha scritto: | Lo scorso anno, ho comprato un paio di ramponi Camp 290 gr. con attacco apposito per gli scarponi da skialp compatibili Dinafit e fettuccia che collega sotto la parte anteriore e la posteriore dei ramponi medesimi.
Sono ramponi da gara leggerissimi, ma per una ragione o per l'altra non mi sono ancora fidato ad usarli. Sono ramponi che occupano pochissimo spazio nello zaino (poco più di un pacchetto di sigarette) e dunque proprio per questa ragione si portano sempre. Qualcuno di voi li utilizza su neve? Quali impressioni? Grazie |
Possessore.... mai utilizzati. Comprati forse inutilmente, visto che preferisco avere ai piedi dei ramponi che quando servono siano affidabili... Penso che li rivenderò. Qualcuno interessato?  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Gio Mag 21, 2015 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Io li ho usati sabato sul Breithorn Centrale e devo dire che su neve (e d'altronde sono da neve) non sono affatto male, quando si è riusciti a tararli bene _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
Alice91
|
Inviato: Ven Set 04, 2015 5:00 pm Oggetto: Migliori ramponi da ghiaccio? |
|
|
Ciao ragazzi, ho notato che siete molto esperti sull'argomento, per questo vorrei chiedervi qualche consiglio. Quanti tipi di ramponi ci sono e di che materiale conviene prenderli? Inoltre i ramponi da ghiaccio hanno bisogno di particolari scarpe per essere agganciati oppure vanno bene a qualsiasi paio di scarpe? Che tipo di allacciatura mi consigliate? Per quanto riguarda i prezzi, più o meno quanto costano? Ho letto le opinioni dei ramponi da ghiaccio su UpSport, e ho notato un modello della Salewa, cosa ne pensate? Conoscete modelli migliori da suggerirmi?
Grazie in anticipo |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Set 30, 2015 6:42 pm Oggetto: Re: Migliori ramponi da ghiaccio? |
|
|
Alice91 ha scritto: | Ciao ragazzi, ho notato che siete molto esperti sull'argomento, per questo vorrei chiedervi qualche consiglio. Quanti tipi di ramponi ci sono e di che materiale conviene prenderli? Inoltre i ramponi da ghiaccio hanno bisogno di particolari scarpe per essere agganciati oppure vanno bene a qualsiasi paio di scarpe? Che tipo di allacciatura mi consigliate? Per quanto riguarda i prezzi, più o meno quanto costano? Ho letto le opinioni dei ramponi da ghiaccio su UpSport, e ho notato un modello della Salewa, cosa ne pensate? Conoscete modelli migliori da suggerirmi?
Grazie in anticipo |
Prima di suggerirti un modello sarebbe meglio che TU sappia di preciso a cosa ti serve il rampone  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
soloscialpinismo.it
|
Inviato: Mer Dic 09, 2015 10:45 am Oggetto: per me OK |
|
|
Ciao Flavio! Io li ho sempre con me nello zaino e mi trovo molto bene. Ovviamente per fare qualcosa di serio / impegnativo / misto non li userei mai. La cosa più difficile è regolare bene la fettuccia all'inizio. Il sistema di aggancio del tallone mi piace parecchio! In pratica si incastra come la talloniera degli attacchini. _________________ Gianluca
"Di professione scialpinista e per hobby formatore aziendale"
https://www.olympos.it |
|
Top |
|
 |
|