Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Scarpone caldo e comodo da indossare al lavoro

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cat



Registrato: 06/10/10 17:10
Messaggi: 44
Residenza: Sorico

MessaggioInviato: Mar Lug 14, 2015 10:34 am    Oggetto: Scarpone caldo e comodo da indossare al lavoro Rispondi citando

Buongiorno

Per motivi di lavoro necessito di un paio di scarponi nuovi che devono avere le seguenti caratteristiche:
- comodi: dovrò indossarli anche per più di 12-16 ore consecutive, sia da fermi che camminando
- caldi: il lavoro sarà in Engadina, sia all'interno che all'esterno, sia statico che in movimento.. e d'inverno farà freddo. Eventualmente all'interno potrò toglierli se saranno troppo caldi
- buona tenuta su terreni innevati, ghiacciati e su pendenza, ma anche su asfalto
- possibilità di ramponare con ramponi semiautomatici. Anche automatici, in caso si trovasse uno scarpone che corrisponde agli altri requisiti, ma non è fondamentale
- scarpone che assicuri una buona sicurezza a livello della caviglia, ma non impedisca la guida (serviranno anche alla guida)
- non servono requisiti anti-infortunistici o altro


Mi trovo divinamente con la calzata dei La Sportiva Trango Evo GTX, se può aiutare.

Avevo visto i Karakorum Evo Gore-Tex (La Sportiva) e i Ortles Gtx (Scarpa), ma non vorrei fossero eccessivamente "tecnici" per il mio utilizzo. Altre marche non saprei, anche i Salewa sembrano interessanti, ma non li conosco minimamente. Aku ho avuto un paio fino ad un mese fa e con i miei piedi non andavano molto d'accordo..ma magari era solo quel modello

Grazie
Buona giornata
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Lug 14, 2015 8:47 pm    Oggetto: Re: Scarpone caldo e comodo da indossare al lavoro Rispondi citando

Cat ha scritto:
ma non vorrei fossero eccessivamente "tecnici" per il mio utilizzo


Non mi farei questo problema, se sono caldi e comodi per il tuo piede vanno bene.
Cerca anche i vecchi Nepal Extreme della sportiva se li trovi.
E scegli un mezzo numero più largo piuttosto che il contrario.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Cat



Registrato: 06/10/10 17:10
Messaggi: 44
Residenza: Sorico

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2015 6:18 am    Oggetto: Re: Scarpone caldo e comodo da indossare al lavoro Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Cat ha scritto:
ma non vorrei fossero eccessivamente "tecnici" per il mio utilizzo


Non mi farei questo problema, se sono caldi e comodi per il tuo piede vanno bene.
Cerca anche i vecchi Nepal Extreme della sportiva se li trovi.
E scegli un mezzo numero più largo piuttosto che il contrario.


Grazie mille... per quanto riguarda la comodità posso provarli in negozio, ma per il "caldi" cosa ne dici? Ammetto di non averli mai provati, nessuno dei due modelli che ho indicato...come si comportano Karakorum e Ortles?

Nepal Extreme solo modello vecchio oppure anche i nuovi valgono la pena? Nepal Evo?

Tra Nepal Trek Evo GTX e Karakorum Evo GTX che consigli?
Top
Profilo Invia messaggio privato
corrado64



Registrato: 04/12/08 19:31
Messaggi: 68
Residenza: Gravedona ed Uniti -Altolario-

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2015 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao cat, che ne dici di un bel paio di infradito,
in inverno le foderi di pelo di cammello...............e vai alla grande Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
corrado64



Registrato: 04/12/08 19:31
Messaggi: 68
Residenza: Gravedona ed Uniti -Altolario-

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2015 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
corrado64



Registrato: 04/12/08 19:31
Messaggi: 68
Residenza: Gravedona ed Uniti -Altolario-

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2015 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per fortuna che c'è il LorenzOrobico che ti dà consigli seri, e non cagate come me. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cat



Registrato: 06/10/10 17:10
Messaggi: 44
Residenza: Sorico

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2015 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nonno, la prima volta che ci becchiamo di persona ne parliamo..cosa seria stavolta! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cat



Registrato: 06/10/10 17:10
Messaggi: 44
Residenza: Sorico

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2015 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno ha esperienze con l'Aku Montagnard GTX?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Ago 14, 2015 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho un vecchio paio di Scarpa e un vecchio paio di Asolo entrambi in pelle/quoio con la scarpetta interna staccabile. In particolare l'Asolo ha la scarpetta che potrebbe essere tranquillamente usata come calzatura a se all'interno. Sono morbidi ma ramponabili (ci ho fatto alpinismo classico tipo Biancograt, traversata dei Lyskamm etcetc...) comodissimi e caldi, molto caldi. Ti consiglierei una cosa del genere, sarebbero il massimo per le tue descritte esigenze.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cat



Registrato: 06/10/10 17:10
Messaggi: 44
Residenza: Sorico

MessaggioInviato: Sab Ago 15, 2015 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo, grazie mille. Non avevo pensato a prodotti con interno estraibile. Che marche (che posso acquistare ora) fanno questo tipo di prodotti?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati