Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Via delle guide ai Denti della Vecchia ( Valgerola )

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pix



Registrato: 02/01/10 18:18
Messaggi: 5
Residenza: Segrate

MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2015 3:35 pm    Oggetto: Via delle guide ai Denti della Vecchia ( Valgerola ) Rispondi citando

Ciao a tutti ,

Sabato sono stato a fare Anita 2000 ai denti della vecchia , e sono stato , piacevolmente sorpreso Embarassed dalla chiodatura ascellare , che per segacce come me è un aiuto psicologico non da poco.

Passando vicino agli attacchi sul torrione a fianco ( N ) , ho notato che sembrava richiodata anche la Via delle Guide di Ivo Mozzanica , che avevo percorso qualche anno fa' con un amico con una chiodatura "alpinistica" di 2 o 3 chiodi per tiro.

Qualcuno sà se anche la via delle guide è stata richiodata ?

Grazie

Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2015 8:20 am    Oggetto: Re: Via delle guide ai Denti della Vecchia ( Valgerola ) Rispondi citando

Pix ha scritto:
Ciao a tutti ,

Sabato sono stato a fare Anita 2000 ai denti della vecchia , e sono stato , piacevolmente sorpreso Embarassed dalla chiodatura ascellare , che per segacce come me è un aiuto psicologico non da poco.

Passando vicino agli attacchi sul torrione a fianco ( N ) , ho notato che sembrava richiodata anche la Via delle Guide di Ivo Mozzanica , che avevo percorso qualche anno fa' con un amico con una chiodatura "alpinistica" di 2 o 3 chiodi per tiro.

Qualcuno sà se anche la via delle guide è stata richiodata ?

Grazie

Paolo


Da qualche parte avevo letto che era stata richiodata dall'apritore per evitare che venisse fittonata ascellarmente.

Ecco il link qui!
http://www.trafoconsult.com/climbing/viadelleguidedentivecchia/slides/IMG_1876.html
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Sab Lug 15, 2017 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah, non so se la richiodatura sia quella dell'Ivo o meno, l'ho fatta oggi è sulla miniguida che hanno fatto al salmurano c'è scritto che i fittoni della via sono quelli verniciati di bianco. Però mi sembra siano stati messi un po' alla ca**o, in alcuni punti si crea eccessivo attrito per l'angolazione della corda (lo scrivono pure sul libretto), in altri secondo me hanno un po' snaturato la via originale.
_________________
Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

fourfingers ha scritto:
Mah, non so se la richiodatura sia quella dell'Ivo o meno, l'ho fatta oggi è sulla miniguida che hanno fatto al salmurano c'è scritto che i fittoni della via sono quelli verniciati di bianco. Però mi sembra siano stati messi un po' alla ca**o, in alcuni punti si crea eccessivo attrito per l'angolazione della corda (lo scrivono pure sul libretto), in altri secondo me hanno un po' snaturato la via originale.


Sono d'accordo! A parte il primo che ho evitato tramite "Master Sport" ho seguito i fittoni "sporcati di bianco" (cit. Fabiomaz) ma spesso dubitavo che ricalcassero il tracciato originale.
Hai ragione anche riguardo l'attrito della corda... non avevo neanche le mezze e sono stato costretto a saltarne qualcuno per evitare angoli troppo acuti.
Probabilmente una chiodatura fatta dall'alto senza grande attenzione alla scelta del posizionamento dei fittoni.

Via comunque davvero meritevole!
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati