Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Cistella dal canalone di Solcio: info percorso e condizioni

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rauz



Registrato: 11/01/12 13:15
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2015 12:10 pm    Oggetto: Cistella dal canalone di Solcio: info percorso e condizioni Rispondi citando

Ciao a tutti,

domenica mi piacerebbe salire con gli sci al Cistella da canalone di Solcio. Mi è stato detto che è un'escursione stupenda.

Chi c'è già stato mi può dare qualche info sulla salita (e sulla discesa)?

io partirei sabato, sosta al Rif. Crosta e salita domenica mattina. So che il traverso è un punto critico: mi è stato detto che è possibile eventualmente evitarlo togliendo gli sci e facendo un pezzo di cresta ma non ho trovato nessun riferimento in internet.
Qualcuno me lo può confermare?

Per le condizioni della neve sto aspettando risposta dal gestore del rifugio.

Grazie!
Rauz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2015 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
E' sicuramente un bellissimo itinerario, molto particolare. Tra l'altro giunto al termine del canalone puoi scegliere se salire il Cistella oppure il Pizzo Diei.
Io l'ho fatto qualche stagione fa in periodo più precoce e quindi partimmo con gli sci ai piedi da poco meno di 1000 m di quota.
La neve in questi giorni è piuttosto sicura al mattino quanto meno alle basse e medie quote. Visto che il canalone prende subito sole parti molto presto per poter godere di buona neve in discesa. E' ripido ma non ha tratti tecnici e pericolosi per esposizione.
Poi a te valutare in base alle tue capacità.
Ricordati parti presto!
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati